Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
girasun79 ha detto:io in riserva non riesco a fare 15 km... è pochissimo
L'indicatore invece é sensibile all'inclinazione della macchina: in salita segna di meno e in discesa segna di più.
k@m&2. ha detto:Se intendi da quando si accende la spia, vai tranquillo.. Io con il 2000 benzina, a 80 km/h ne ho fatti 78 e nn dava segni di spegnimento..
Me lo ricordo perchè ero in autostrada e senza un soldo in tasca ed ero abbastanza teso..
![]()
Phormula ha detto:L'indicatore della benzina é sensibile alle pendenza, segna di più in discesa. La riserva é meglio non farci troppo conto, perché ci sono stati casi di gente che é rimasta a secco dopo 30 km, sembra che ci sia una grossa variabilità da vettura a vettura.

ggiulio ha detto:Forse hai ragione IK2SAI ma a parte il fatto che quoto tutti quelli che hanno scritto dicendo che arrivati alla riserva la lancetta scende molto più velocemente, io che tendo a fare sempre il pieno ho alcuni problemi a riempire completamente il serbatoio... Vi spiego il gasolio è super schiumoso e viene parecchio su, quindi o sto con la manichetta in mano per 7-8 minuti a rabboccare oppure salgo dopo aver riempito fino all'orlo di schiuma e mi trovo che la lancetta segna una tacchetta sotto il pieno. Da qui quindi impossibile determinare la riserva con il serbatoio veramente pieno... Capita anche a voi?
vitisvinifera ha detto:...ti consiglio di cambiare "benzinaio di fiducia"...quello dove vai tu ha taroccato la percentuale di miscelazione con l'aria ed è per questo che il gasolio schiuma parecchio ed il serbatoio non ti si riempie ( una tacca sotto al valore massimo è veramente troppo )...
...avete ragione la lancetta scende molto rapidamente...chissa se non è stato studiato per fare allarmare il conducente in modo da evitargli di restare a piedi...
io sono arrivato a 48 km con una guida normale, anzi meno che normaleIncredibile ma vero, circa 60 KM in riserva, ovviamente con una guida più che attenta.
Direi che non è affatto male.

scusate spero che sia inerente alla discussione ma mi è capitata una cosa abbastanza fastidiosa.la lancetta del carburante non mi si alza più... però il rosso accende quindi penso che il galleggiante funzioni...magari a qualcuno è già capitato come avete risolto? è questione di valvolina o bisogna portarla dal dottore? help

...ma non è meglio consumarla quasi fino all'ultima goccia la riserva? Cosi facendo non si dovrebbe mai accumulare fondo nel serbatoio e quindi lasciarlo sempre pulito da impurità....
, io qualche volta applico questo metodo; disolito ogni 3 mesi lascio Mozzarellina in riserva propio perchè si depuri da tutta la sporcizia che contiene il Diesel.
Bè dicerto male non gli fà disicuro, io qualche volta applico questo metodo; disolito ogni 3 mesi lascio Mozzarellina in riserva propio perchè si depuri da tutta la sporcizia che contine il Diesel.
![]()

..o un pieno da un pessimo distributore?mio zio mi disse che con la sua Megane Sw faceva sempre il pieno quando la lancetta arrivava all'ultimo quarto..fatto sta che un bel giorno si è trovato fermo in corsia di emergenza..risultato che gli ha dato l'officina..serbatoio pieno zeppo di schifezze perchè non è mai andato in riserva.
mi puoi chiarire come si depura? il serbatoio e' un elemento chiuso e isolato tranne che per un ingresso -il bocchettone di rifornimento (da dove entrano impurita' in sospensione aerea o in soluzione col carburante) e un'uscita -il collegamento al circuito di iniezione (che dovrebbe essere munito di filtri specifici per bloccare le impurita').disolito ogni 3 mesi lascio Mozzarellina in riserva propio perchè si depuri da tutta la sporcizia che contiene il Diesel.![]()
mi puoi chiarire come si depura?
In realtà no, se il carburante non prende e coagula da sé creando "sporco"; ma non credo che sia questo il caso. Credo che JJ abbia ragione:ma sicuramente non fare andare mai l'auto in riserva vuol dire accumulare sempre più impurità sul fondo
credo che per pulire un serbatoio [...] lo si debba scollegare dal circuito di iniezione, sostituire i filtri benzina, sciacquare l'interno con carburante pulito o appositi prodotti, e ricollegare il tutto...
.
......mi puoi chiarire come si depura?
, tutto quello che hai scritto è veroIo credo che stiamo rischiando che AAA arrivi e tiri le orecchie a tutti
Oh poi magari sono io che mi faccio troppi problemi magari tutto il mio ragionamento è propio sbagliato fin dal principio [...]
Mi sà che sono andato troppo oltre Lorenzo te che dici al riguardo?

quanti km posso fare piu o meno da quando si accende la spia della riserva?