Sostituzione schede autoradio per mantenimento safecode.

ptrucco

Neo Beetler
Iscritto dal
31 Agosto 2015
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.4 75cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Siena
Stasera sono soddisfatto....
Dopo aver trovato un autoradio originale su internet identica alla mia sono andato a smontarla tutta.
Gli ho preso la scheda del volume, il display e il lettore cd e li ho sostituiti nella mia autoradio....
È tornata nuova...perfetta.

Scusa la domanda.... perché hai sostituito le schede anziché l'intera autoradio? Problema di codice di sicurezza?

Si, non volevo cambiare il safecode. Anche perchè se ho ben capito l'immobilizer della macchina è agganciato alla autoradio... quindi ho lasciato la scheda originale ed ho cambiato gli altri pezzi. Ora è perfetta.

Anche perchè se ho ben capito l'immobilizer della macchina è agganciato alla autoradio...
Questo non ci risulta. Come mai questa ipotesi?

... e per curiosità, quale scheda di preciso hai lasciato invariata per mantenere lo stesso safecode?

Ho lasciato la scheda madre.
Ho cambiato le schede del tastierino e quella del cd.
La mia era una presunzione visto che c'è il led rosso.

Ciao

Posta qualche foto delle schede che hai cambiato così capiamo tutti ;-)

20161208_111941.jpg
Questa sopra ovvero la madre non l ho toccata.

Ho sostituito queste
20161208_111837.jpg

20161208_111751.jpg

Ciao!

Stasera sono soddisfatto....
Dopo aver trovato un autoradio originale su internet identica alla mia sono andato a smontarla tutta.
Gli ho preso la scheda del volume, il display e il lettore cd e li ho sostituiti nella mia autoradio....
È tornata nuova...perfetta.
Indipendentemente dal dubbio che ti è venuto sull'immobilizer e l'autoradio, kudos per aver cercato (ed esasere anche riuscito) ad aggiustare l'oggetto, invece che sostituirlo completamente.

Visualizza allegato 24443
Questa sopra ovvero la madre non l ho toccata.

Ho sostituito queste
Visualizza allegato 24444

Visualizza allegato 24445

Ciao!
E questo è un ottimo commento.

:cool:

Indietro