Sostituzione pelle pannelli portiere
Ciao a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza per evitare che qualcun altro in futuro possa avere i miei stessi problemi e per cercare di trovare una soluzione "definitiva" al problema del rivestimento dei pannelli portiere.
La mia New Beetle ha interni in pelle nera di primo equipaggiamento.
Il rivestimento dei pannelli portiere dovrebbe essere stato in pelle grigia, ma il precedente proprietario li aveva già fatti sostituire con una specie di "stoffa morbida grigia" che a sua volta si è scollata.
Dopo aver tolto il pannello malamente riparato dalla portiera ho quindi rimosso tutta la stoffa e la colla dal pannello e mi sono recato da 2 tappezziere presenti nella mia città (Piacenza) ed entrambi si sono rifiutati di farmi il lavoro!
Motivo: "non ripariamo più i pannelli delle New Beetle perché poi si stacca la copertura".
Allora ho pensato bene di passare al fai da te e ho acquistato le coperture in pelle pronte da montare direttamente on-line. Queste per intenderci:
NON FATE IL MIO STESSO ERRORE!
Una volta ricevute queste coperture ho constatato (nonostante l'apparente buona fattura del prodotto) che sono "abbondanti" sul pannello stesso e quindi non si riesce a fare un ripristino adeguato ed originale del pannello.
Ora sono abbastanza demoralizzato...non pensavo di trovarmi così in difficoltà per dei semplici pannelli.
Avete qualche dritta da darmi? C'è qualche forumista che sa ripristinarli con la pelle corretta? C'è qualcuno che mi può consigliare un buon tappezziere che me li può rispristinare "come gli originali"? Sarei disposto anche a spedire i miei pannelli vergini per farli ricoprire, l'importante è rispettare l'originalità in ottica di futura iscrizione ASI della vettura.
Scusate la lungaggine e spero di poter essere di aiuto ad altri utenti!