Sostituzione Lampadine Plafoniera Maggiolino

maggi14

Pro Beetler
Iscritto dal
23 Settembre 2014
Modello
Beetle
Anno
2014
Motore
1.6 tdi 105cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Milano
Siccome ho il manuale in tedesco e non sapevo bene come fare, ho risolto guardando il manuale della golf 6 di un mio amico sono riuscito a cambiare la lampadina della plafoniera, questo quello che ho fatto:

Fase 1 - Utilizzando una carta fidelity (tipo carta di credito), fare leva sul lato in fondo dove si trova il microfono del Bluetooth. Con movimenti leggeri (per non rompere le clip di plastica) partendo dal lato fino all’aperture dello sportello.

Fase 2 – Aprire lo sportello ruotando il bordo posteriore verso il basso. Adesso bisogna usare un cacciavite Torx T20 per rimuovere le due viti.

Fase 3 – Adesso tirare(da dove abbiamo tolto le viti) verso il basso la plafoniera fino avere sfilato la parte anteriore dal cielo.

Fase 4 – Adesso abbiamo accesso alle lampadine. Visto che c’ero ho messo delle lampadine a led.

Fase 5 – Per rissemblare bisogna prima incastrare la parte anteriore della plafoniera nel cielo, poi mettere le viti torx e chiedere lo sportello.

Fatto
Grazie

Ottimo lavoro Maggi, non è che hai scattato qualche foto durante queste operazioni? ;-)

Ho trovato questa guida, in inglese, fatta dalla ECS Tunning. Spiega come sostituire le lampadine della plafoniera e del bagaglio con lampadine a Led.
Consiglio, comprate il ‘12 Pcs Car Radio Stereo Door Trim Dash Panel Removal’, lo trovate su ebay per circa 7 euro(+ spedizione).

Kit.jpg

pag1.jpg pag2.jpgpag9.jpg pag3.jpgpag4.jpg
pag5.jpgpag6.jpg pag7.jpgpag8.jpg

lampadine plafoniera

È la prima cosa che ho fatto la sera stessa del ritiro del Maggiolino!
Via le orrende w5w gialle e dentro le Philips a led che in 5 anni sono già alla terza vettura!:cool:

Ciao

Indietro