• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

Sostituzione filtro benzina.

nando

Ultra Beetler
Socio Sostenitore 2026
CRS Registro Storico NB
Iscritto dal
7 Marzo 2010
Modello
Beetle cabrio
Anno
2014
Motore
1.2 tsi 105cv
Colore
blu denim (X0)
Zona
Treviso
Oggi a 85.000 km ho sostituito il filtro della benzina.
Il filtro è posizionato poco avanti alla ruota posteriore destra.
I due connettori hanno un pulsantino che li blocca. Si sfilano premendo il pulsante e facendo leggermente leva con un cacciavite. Attenzione ! Delicatamente per evitare di rompere le platiche. Preventivamente ho messo un po' di Svitol per ammorbidire il tutto.
Il filtro è tenuto in posizione da una fascetta a vite.
Su you tube si trovano diversi filmati sull'argomento.:party:

Ogni circa 5 anni si cambia?

il mio meccanico lo cambia ogni tagliando ( a 30000 km ) costa 15 euro ....

Non hai dovuto sudare?

Oggi a 85.000 km ho sostituito il filtro della benzina.

Io ho penato (imprecato) un sacco: sul cabrio ci sono due traverse di acciaio sagomato che fungono da controventature per l'irrigidimento del telaio (che non ha tetto): il filtro benzina capita proprio sopra la direzione di una di queste, sicchè andrebbero smontate per fare l'operazione; senza si fa lo stesso, ma le parolacce per smontare quei tubini ad incastro non si raccontano!!:mad:

Monta ancora il filtro della benzina il 1600?

Io ho penato (imprecato) un sacco: sul cabrio ci sono due traverse di acciaio sagomato che fungono da controventature per l'irrigidimento del telaio (che non ha tetto): il filtro benzina capita proprio sopra la direzione di una di queste, sicchè andrebbero smontate per fare l'operazione; senza si fa lo stesso, ma le parolacce per smontare quei tubini ad incastro non si raccontano!!:mad:

Non mi ricordo sia stato così difficile. Mi sembra di ricordare sia discretamente accessibile. Cercherò se avevo fatto qualche foto.;-)

Indietro