Sostituzione catalizzatore e sonde lambda

shuler

Neo Beetler
Ex Socio
Iscritto dal
1 Aprile 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Bologna
Buongiorno a tutti,
non ho trovato altri post sull'argomento, provo a chiedere in questa sezione ...
In vista della revisione vorrei sostituire catalizzatore e sonde lambda (sono sicuro di non rientrare nei valori ammessi, ho fatto una verifica), e lo farei personalmente.
Il mio dubbio è se l'intervento sia puramente meccanico o se ci sia da fare qualcosa anche a livello di elettronica, ovvero se le sonde lambda le posso sostituire con altre senza ulteriori interventi.

Grazie per ogni consiglio

Il mio dubbio è se l'intervento sia puramente meccanico o se ci sia da fare qualcosa anche a livello di elettronica, ovvero se le sonde lambda le posso sostituire con altre senza ulteriori interventi.

In teoria non dovrebbero esserci problemi, la sonda lambda agisce come un qualsiasi sensore, perciò tuttalpiù devi solo resettare i codici di errore.

Facci sapere.

Grazie peoquattro, vi farò sicuramente sapere!

Per resettare eventuali codici di errore puoi usare uno dei tanti lettori OBD con questa funzione, ormai si trovano in vendita per poche decine di Euro, l'importante è verificare che coprano il tuo modello perchè VW ha cambiato il protocollo di comunicazione nel corso degli anni.

Indietro