Il mio pensiero !!!
Dato che solitamente partecipo a discussioni con argomenti " TECNICI " non vorrei esser frainteso e confuso con una persona superficiale.
Chi ha avuto la possibilità di conoscermi un pò meglio sa che non sono solito esternare il mio lato " emotivamnte soft" però vorrei solo farvi sapere quanto approvo e ammiro questa operazione da parte di tutti ( organizzatori e partecipanti ).
A volte è difficile rendersi conto della fortuna che abbiamo ad avere tante piccole cose per noi apparentemente insignificanti!
Chi solitamente si cura di spendere 1 euro in più o in meno sul detreminato acquisto di tutti i giorni?
Eppure quell'euro può fare tanto per qualcun'altro, qualcuno che magari passa ore ed ore a lavorare per 25-30 euro al mese per permettere a noi di guidare le nostre bellissime niu, chattare con i nostri computer,indossare vestiti di marca e così via.
Non scrivo tutto questo per fare del moralismo.....ma perchè avendo vissuto quasi 3 anni in Africa ho avuto modo di capire e dar valore a queste cose che, ormai, rientrato nella normalvita Italiana di tutti i giorni, anche io tendo a dimenticare.
E' bellissimo vedere come, anche se solo occasionalmente, anche se solo con una piccola offerta, si possa tutti insieme far del bene a chi ne ha davvero bisogno.