Sondaggio costo per tagliando e avviamento!

doddydoddy

Good Beetler
Iscritto dal
22 Novembre 2012
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Bari
Salve ragazzi apro una nuova discussione poichè non ho trovato risposte nel forum.

Ho lasciato la mia gnu dal meccanico perchè oltre a dover fare il tagliando, non mi si sono accesi più i fari anabbaglianti all'improvviso ed inoltre avevo necessità di controllare il motorino di avviamento perchè la prima accensione era molto macchinosa e il pignone nel tornare faceva un rumore bruttissimo.

Il meccanico quindi mi ha fatto il tagliando (tutti i filtri e olio, comprati da me a parte), ha smontato e ingrassato il motorino di avviamento che era in buono stato e andava solo ingrassato, ha sostituito l'interruttore generale delle luci che si era rotto (sostituito con quello di una passat che lui aveva in magazzino, prezzo 20€), ha ricollegato il sensore della temperatura poichè i cavi cristallizzati di erano dissaldati, ha sostituito una lampadina del faro fendinebbia, ha agganciato per bene un faro anabbagliante poichè il sistema di bloccaggio era rotto.

La mia domanda è questa poichè oggi pomeriggio dovrei andare a ritirare l'auto e dovrei pagarlo...

Mi ha chiesto 150€ di manodopera che a mio avviso sono esagerati.
secondo voi è una somma equa o è troppo?
grazie anticipatamente.

Il fatto che tu non abbia trovato risposta (e in un certo senso, in questa discussione trovi anche quella), non implica che tu debba necessariamente aprire una nuova discussione.
Trattandosi di manodopera o comunque di spese relative a un tagliando (seppur sui generis), la discussione in cui postare la domanda o semplicemente cercare la risposta, è questa:
http://www.gnubittol.com/30-new-bee...o-opinioni-su-service-vw-e-meccanici-generici
Difficile poi risponderti senza sapere le ore di effettivo lavoro del tuo meccanico.;-)

Il fatto che tu non abbia trovato risposta (e in un certo senso, in questa discussione trovi anche quella), non implica che tu debba necessariamente aprire una nuova discussione.
Trattandosi di manodopera o comunque di spese relative a un tagliando (seppur sui generis), la discussione in cui postare la domanda o semplicemente cercare la risposta, è questa:
http://www.gnubittol.com/30-new-bee...o-opinioni-su-service-vw-e-meccanici-generici
Difficile poi risponderti senza sapere le ore di effettivo lavoro del tuo meccanico.;-)

ok grazie controllo lì.
non ci sono ore effettive di lavoro poichè non è un centro autorizzato ma solo un comune officina meccanica, si è tenuto la macchina 3 giorni, ma a mio avviso se nel totale ci ha lavorato 4 ore sopra, è anche troppo!

Indietro