• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Smontaggio specchietto retrovisore interno

funcionaltesa

Good Beetler
Iscritto dal
17 Febbraio 2014
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Caserta
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla...
Ho necessità di smontare lo specchietto retrovisore interno del mio GNU in quanto devo rifare il cielo.
Sono riuscito a staccare dal tetto l'orologio\indicatore della temperatura ma non ho capito come si sgancia lo specchio, qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? Vi sarei davvero molto grato.
Grazie in anticipo a tutti.

Nessuno riesce a darmi una mano?

Per togliere lo specchietto:

1. Bisogna sganciare i due ganci (cerchiati in rosso) dalla parte dell’orologio. Tira verso il basso lo specchietto, dalla parte dell’orologio (freccia gialla).
  2. Staccare lo spinotto

Spec.01.jpg

Nessuno riesce a darmi una mano?
... e dato che il forum non è una chat e nemmeno una succursale VW, lasciare più di qualche ora di tempo per rispondere, si può rivelare spesso una buona mossa... :-?

Ma tra tutte le cose che hai svitato per rimuovere il cielo ti ha bloccato la piu' semplice :D:D

Ragazzi leggete bene, ho smontato l'orologio ma non ho capito come staccare lo specchio dal tetto! Ho avuto timore di tirare e far danni...

Ragazzi leggete bene, ho smontato l'orologio ma non ho capito come staccare lo specchio dal tetto! Ho avuto timore di tirare e far danni...
Ma infatti, Chiere ti ha ben spiegato come fare... :-?
Una volta smontata la plafoniera, lo specchietto si smonta tirandolo verso il basso e verso il parabrezza. Se hai la versione con le linguette di fissaggio, sono ben visibili nel piede dello specchio e facilmente sbloccabili a mano, senza attrezzi.

Grazie, seguendo le vostre indicazioni ho finalmente montato lo specchietto!!!!

Trovandomi con lo specchietto tra le mani ne ho approfittato per montare due bei led rossi in stile Audi...

Mi ricollego alla ormai vetusta discussione per avere informazioni su come smontare il modello del cabrio! Vedendo come è fatta la plafoniera, questa dovrebbe essere rimovibile agendo sulle linguette laterali con una lama sottile ma lo specchietto vero e proprio si rimuove tirando da davanti verso il parabrezza come il coupè?

Indietro