Smontaggio "Paramotore" new beetle 1.9 66kw

mxstu87

Neo Beetler
Iscritto dal
19 Luglio 2009
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
blu ravenna met (5Z)
Zona
Padova
Ciao ragazzi,
premetto che per la sostituzione dell'olio l'ho sempre aspirato dall'astina con una pompa.
Volendo mettere l'olio long life service 0w30 (prima avevo il Total quartz energy 9000 5w40), volevo svuotare questa volta l'olio direttamente dalla vite sotto la coppa.
E qui è il problema...:-? qualcuno ha una guida per lo smontaggio del "paramotore"?
E' fattibile lo smontaggio senza per forza dover mettere l'auto sul ponte?
grazie a tutti:D

ciao
io lo faccio regolarmente ad ogni cambio olio. alzo l'auto con crick, metto in "sicurezza", svito le viti (non ricordo quante sono) e tolgo la protezione di plastica.
ciao riccardo

Nel tuo caso (New Beetle del 2002), la paratia è molto semplice da togliere. (Mi pare 6 viti Torx)
Magari, per lavorare in sicurezza, consiglio elevatore e cavalletti ;-)

Anch'io tolgo il paramotore ogni volta che cambio l'olio. A parte la prima volta che ho un po' tribolato per svitare le torx tanto erano incollate. Al rimontaggio le ho sostituite con viti a testa esagonale.

lo puoi fare tranquillamente con un crik la mia ha
6 torx a 12 punte da 8mm
2bulloni testa esagonale da togliere con una chiave da 16 mi pare
8 torx piccole da t4 mi pare
poi la chiave per il dado coppa dell'olio è da 17 o 19 e un consiglio prima di togliere l'olio scalda un po il motore non farlo da freddo perche i residui di sporco a freddo si attaccano alle pareti e non escono

Indietro