Se non fosse stata una New Beetle?

È da un po' di tempo che nessuno scrive qua... strano! Mi sembra un bell'argomento. Comunque: Quando ho preso la patente, ormai più di due anni or sono, anche se avrei l'avrei voluto subito, una GNU era fuori portata: anche una millesei era troppo prestante e comunque, per dirla tutta, la GNU è un po' oversize per un pivellino. Quindi stavo dando la caccia ad una suzkui Jimny: un'altra auto "a parte": fuoristrada full-frame con tanto di ridotte in meno di tre metri e mezzo. Però ereditai (fortunatamente, col senno di poi!) una cinquecento rossa del '97 di una mia prozia: dieci anni e solo 8000 km "dormiti" in box.
Così ho imparato per benino lì, finché non è diventata troppo piccola e insucura, visto che mi piaceva tanto viaggiare e, quindi, finalmente... non è stato così semplice: ho preso in considerazione un sacco di altri modelli, perché comunque si trattava di una scelta che mi avrebbe seguito per dieci anni almeno, ma alla fine, quando è venuto il momento e non sapevo decidermi tra una Mazda 6 MPS rimasta invenduta e una (costosissima!) volvo C30 t5 mi sono detto: "ma io l'auto perfetta già l'ho trovata!" e così, dopo ben quattro mesi di attesa è arrivata Tamburino, che l'esperienza accumulata in 2 anni di guida quotidiana in ogni situazione mi hanno consentito di prendere con il tanto sognato mileotto-ti!
Da allora ogni volta che ci salgo ho quella bellissima sensazione di aver fatto non solo la scelta giusta, ma anche la migliore. Non cambierei la mia GNU con nessun'altra, neppure un'altra GNU.
Forse ma proprio forse, una delle due RSi in tinta blu speed dalla nascita potrebbe farmi sentire un po' meno convinto... ma non succederà mai, visto che se ne trovassi una sarebbe sicuramente fuori budget di parecchio. Oltretutto, non saprei separarmi dalla mia GNU. Quindi le ultime righe sono solo fantascienza!

i dubbi li avevo pure io, ma dopo un annetto..

ti diro'....io ho avuto polo, golf e gnu....ora ho l A3.... la golf e' classica ma superaccessoriata e sempre di moda....la polo fu un trattore 3 cilindri che faceva i 160 all ora, ma si difendeva con belle rifiniture e ottimi interni..... lo gnu.....come ho gia scritto in altri post, avesse avuto degli interni da auto degli anni 2000 non l avrei mai cambiato....ma passare dalla golf a "lui" fu uno shock....clima manuale, avevo il climatronic, radio mini, avevo la plancia a mezza radio, niente regolatore di velocita, nente computer.....boh....pero' mi affascinava lo stesso.....e' durata un anno.... ora ho una A3, la mia migliore auto.Compata precisa accessoriata rifinita da dio e soprattutto moderna....i gusti son gusti, ma se tornassi indietro 27500 euro per uno gnu non so se li rispenderei, al max lo prenderei usato....sono gusti e'.....:rolleyes:

..ma se tornassi indietro 27500 euro per uno gnu non so se li rispenderei, al max lo prenderei usato....sono gusti e'.....:rolleyes:

Giustissimo i gusti son gusti;-)

c'è anche da dire che non importa che sia nuova o usata, l'importante è che si Gnu:D

lo gnu.....come ho gia scritto in altri post, avesse avuto degli interni da auto degli anni 2000 non l avrei mai cambiato

Beh, io prima guidavo una Cinquecento del '97, tenuta bene certo, ma sarebbe stato un salto di qualità passare anche ad una Tata Indica, mi spiego? :D
Non hai tutti i torti dicendo che gli interni si vede che sono "di un'altra epoca":clima manuale (i miei avevano una Peugeot 306 che aveva esattamente lo stesso layout per l'AC!). Il design è austero ma veramente originale!
Anche la macchina si sente che è della generazione passata come feeling di guida: vibrazione sui pedali e sul volante (con servo idraulico!) e motore che ti "parla" a partire dai 1500 rpm... tutte caratteristiche che mi hanno convinto ancora di più! Molte macchine odierne sono troppo ovattate, secondo me. La GNU invece, oltre ad essere GNU, è molto sincera e s'intende bene con l'asfalto: è davvero divertente da guidare! (Complice anche un sopraffino 1.8T venti, dico VENTI valvole!)

Spero che la prossima generazione, per il 2012, non sia meno sincera dell'attuale!

i gusti son gusti, ma se tornassi indietro 27500 euro per uno gnu non so se li rispenderei, al max lo prenderei usato....sono gusti e'.....:rolleyes:

La GNU non te la regalano, è vero ma... è una GNU! E poi è una VW... anche questo ha il suo peso! (Penso che non ti abbiano regalato neppure la A3...)

c'è anche da dire che non importa che sia nuova o usata, l'importante è che si Gnu:D
Assolutamente giusto!
Anche se... prenderla nuova... quella GNU costruita apposta per te... È una bella sensazione!:D

Mi chiedo poi...l'emozione nel guardarla, in condizioni di poca o tanta luce...offre sempre qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo che non ti aspetti...son davvero poche le auto che riescono a regalarti tutto ciò...

Ultima modifica da un moderatore:
minicooper ma il fascino di una gnu cabrio era troppo prevalente ed adesso sono super soddisfatto, chissà se compravo una mini ora cercavo una gnu

A3 sportback è stata in ballottaggio fino all'ultimo preventivo... Ero indeciso se mettere la testa a posto (un auto da famiglia, per intenderci) e invece ho messo la testa al vento con la mia GNU cabrio e la famiglia è cresciuta lo stesso con qualche sorriso in più regalato dalla compagna di viaggio!

Il mio sogno sarebbe di affiancare alla Gnu una Alfa 75 turbo ( o una gt del 69 o una giulia super '72-'74) ma per il momento non me lo posso permettere. Al posto della prima Gnu avevo quasi deciso per una polo ma poi... e adesso chi ha il coraggio di tornare indietro? :)

Ricordo che al momento di acquistare la mia prima macchina nel 1999, a distanza di pochi mesi dai miei primi stipendi, guardavo sognante le prime New Beetle e, non essendocene di usate, nuove costavano un occhio della testa:(, troppo per una neo assunta. Così ho "ripiegato" in una bravo 1900TD usata di due anni, ma nuova e pochi km. L'ho tenuta 11 anni fino a che mio marito mi ha costretta a prendere seriamente l'idea di cambiarla. Ma io non ero convita, e che la cambio a fare mi dicevo se va bene? Allora ho "Ok, iio la cambio ma solo per una GNU, anche usata".
Poi l'ho vista in vendita, è stato un amore a prima vista. La decisione di prenderla è stata molto combattuta, anche perchè giusto in quei giorni mio marito ha avuto seri problemi con il lavoro. E' stato proprio lui a spingermi ad acquistarla, perchè diceva che questa macchina ci avrebbe portato allegria e voglia di cambiare in meglio le cose. Aveva ragione e meno male che l'ho ascoltato. La gnu è arrivata a casa e da allora non me ne sono mai pentita. Sono sicura che nessuna macchina mi darà più soddisfazione e allegria della mia gnu. >:D<

il sogno è mini cooper S.... verde con tetto bianco:D

Solo un'altra macchina mi affascina quasi quanto la Gnu, è la Chrysler PT Cruiser.

Solo un'altra macchina mi affascina quasi quanto la Gnu, è la Chrysler PT Cruiser.

Infatti c'è stato qualcuno (non si fanno nomi :-") che ha cambiato la sua GNU proprio con una PT :-? :rolleyes:

ciao ciao...

Infatti c'è stato qualcuno (non si fanno nomi :-") che ha cambiato la sua GNU proprio con una PT :-? :rolleyes:

ciao ciao...

Perdonatemi... ma consentitemi un no comment...:-<

Premetto che la cabrio e' la 2a macchina, e che e' stato un regalo x i 20+20 anni :p il sogno era una alfa spider 2.4 jtd 200 cv 20 v, che oltre a non produrre più e' praticamente troppo piccola x me.....
Poi mi sono orientato sulla mini cooper cabrio, un vero giocattolo da guida....ma aimhe pare sia impossibile acquistare da venditori seri (non sono riuscito ad acquistarne ben 3 x "follie" varie....)
E come dal nulla lei, la GNU! Non capisco come mai non ci abbia pensato prima...ma alla prima telefonata e presa visione di Amalia e' scattai il "matrimonio". Ora dopo quasi 8000 km in 6 mesi non posso che ritenermi strfelice e strafortunato >:D<:):cool:

Dico la verità nel 2007 quando cercavo un auto ero indeciso tra:
Opel Tigra Twintop Bluelettrico
Vw Eos celestina/grigia
Subaro Impreza 5 porte bianca
Suzuki Gran Virtara nera
Mini S Cabriolet bianca
Lo sò sono cinque auto completamente differenti tra loro.:rolleyes:
Ma alla fine ho resettato il cervello e mi sono detto: "cavolo visto che rubo sempre la gnu di mio fratello perchè comoda e divertente da guidare, non vedo il motivo perchè non farsi la versione cabrio".:-"

Dico la verità nel 2007 quando cercavo un auto ero indeciso tra:
Opel Tigra Twintop Bluelettrico
Vw Eos celestina/grigia
Subaro Impreza 5 porte bianca
Suzuki Gran Virtara nera
Mini S Cabriolet bianca
Lo sò sono cinque auto completamente differenti tra loro.:rolleyes:
Ma alla fine ho resettato il cervello e mi sono detto: "cavolo visto che rubo sempre la gnu di mio fratello perchè comoda e divertente da guidare, non vedo il motivo perchè non farsi la versione cabrio".:-"

Cavolo! Avevi le idee belle chiare!:D
Meno male c'ha pensato la GNU a schiarirti la mente!;-)

No, cambiarla no! E' una macchina molto particolare pure quella, ma la Gnu è la Gnu!

Perdonatemi... ma consentitemi un no comment...:-<

Chiaramente è un "no comment" di disappunto!

Mi associo; de gustibus non disputandum est, a me non piace per niente.

Appunto, i gusti sono gusti! :) Io non cambierei la mia Maggie neanche per una Ferrari (non sto scherzando!!!) , ma la PT ha un fascino retrò a cui io non riesco ad essere indifferente.

quoto in pieno quello che scrive il.cerry......premesso che anche per me la Gnu è la seconda macchina che mi sono regalato per il 20+28 e mezzo compleanno (tutte le scuse son buone....).......detto questo.....no, non c'è un'altra macchina come la Gnu !!!! Eos, Golf, AudiA3....tutte macchine bellissime, ma bellissime macchine e basta !!! Gli manca il fascino, il mito, il simbolo di libertà, divertimento e allegria che ha la Gnu. Sicuramente ci sono macchine molto più lussuose, spaziose, ma c'è una sola macchina che se la vedi ti spunta il sorriso........

La Mini !!! Ciao, Claudio.

Ero indeciso fra:
classe A della mercedes
Micra per la tecnologia elevata
Golf

mi piaceva anche la mini cooper con la bandiera dell' union jack sul tetto o con il tetto bianco e nero :eek:
anche il TT è bomba

Beh oltre alla NB mi piace:

- Mini classic anni 80-90 messa giu' bene.
- Jeep Gran Wagoneer Chief.
- Fiat 500 Abarth
- Il vecchio Maggiolone
- La prima TT
- qualsiasi Alfa a motore boxer

8->

Io sono un golfista convinto.La prima serie cabrio fortunatamente ce l'ho(senza bollo e assicurazione d'epoca,altrimenti chi se la potrebbe permettere!)la terza serie l'ho avuta ma era una variant,sinceramente se trovassi una terza serie messa bene e con motore tdi ci farei un pensierino.Ovviamente dopo aver venduto la nb a prezzo onesto,che è bellissima,per carità,ma il primo amore non si scorda mai.
Oddio...a dire il vero il mio primo amore è la Renault4...che confusione.
Questa domanda è davvero difficile.

sono sincero,non saprei davvero cos'avrei preso altrimenti...:-?:-?

Ciao, rispondo anche io questa domanda :D ...se il New Beetle non fosse mai esistito... io mi

prenderei l'SLK Mercedes che, dopo la Gnu, è la mia seconda macchina preferita!!!:party: ciao ciao

se non fosse esistita mi prendevo un bel Maggiolino a vetro piatto !!:D

Rinnovo la discussione!
Prima auto, indeciso tra:
- 206 cabrio (un go kart!)
- Ford Fiesta (dal 2002 al 2005)
- Lancia Ypsilon
ovviamente tutte usate :nerd:

Vado al concessionario peugeot a vedere un 206 cabrio in esposizione..blu, tenuto maniacalmente..bellissimo!
Mi giro e vedo, nascosta da altre auto la mia Becky sorridente, tutta nera, con i suoi 15 anni alle spalle portati più o meno bene :confused:
Di primo impatto, appena salito, non mi piaceva! Poi però mi ha conquistato!
E' meno male, perchè non mi vedrei mai con un'altra auto :D la sostituirò SOLO (e manca poco purtroppo :-<) con un'altra GNU :nerd: magari il restyling cabrio :o:o:D

Beh,come tutti noi penso sia stato un colpo di fulmine...io l'ho sempre adorata,poi per caso mentre cercavo una passat cc,l'ho vista spiccare in mezzo a tutte con quel suo colore arancio...amore istantaneo e non me ne separerò mai....se non per cause di forza maggiore.....

Se non fosse stata NBC......magari Porsche 911 Carrera 4S cabrio? Un bel sogno.:p:p

Nel 2002 purtroppo per questioni di spazio rinunciai all'acquisto,dunque optai per un Golf 4,ma promettei a me stesso che dopo il Golf a casa mia sarebbe arrivata una New Beetle,e cosi' fu dopo ben 12 anni:D

Indietro