...la mia Amanda ha sempre calzato Continental, ma come ti è gia stato suggerito puoi orientarti benissimo anche su altri marchi (concordo sull'evitare l'acquisto di marchi totalmente sconosciuti ) tuttavia ci sono marchi certamente meno blasonati ma allo stesso tempo affidabili ( es. FBGoodrich, firestone ecc) anche perchè spesso questi fanno capo ad aziende come Goodyear, Bridgestone ( come tra l'altro suggeriscono anche i loro nomi).
Beh, Firestone non è un marchio attualmente blasonatissimo, ma certamente storico....
Forse non lo sai perchè sei un giovanetto

ma la Firestone è una azienda americana che risale al 1900 e che solo recentemente (negli anni '90) è stata acquisita dai giapponesi della Bridgestone. E' molto conosciuta anche nelle competizioni... in America vinsero Indianapolis per 40 anni di fila, in Europa equipaggiarono in formula 1 diversi team tra cui anche la Ferrari alla fine degli anni 60.... L'assonanza del nome è casuale, o più probabilmente i giapponesi hanno ritenuto più "simpatico" rilevare un azienda che avesse un nome simile piuttosto di altro....
La BF Goodrich (BF, non FB) è un altro marchio americano poco conosciuto in Europa, ma anche molto quotato a livello di competizioni. Risale anch'esso ai primi del secolo scorso, e tanto per dirne un paio, furono quelli che equipaggiarono gli Space Shuttle..... e che negli anni cinquanta inventarono i pneumatici privi di camera d'aria.
Oggi fa parte del gruppo Michelin, e non Goodyear....
Quindi il nome, in nessuno dei due casi, ha qualche attinenza con il gruppo proprietario....
Magari, per farti un'idea, puoi anche visitare
www.gommediretto.it giusto per farti un'idea sui prezzi e sulle caratterische del pneumatico.
Difficile che si possa fare un idea guardando il sito che indichi, dove è necessario sapere già quello che si vuole....
Senza dubbio è molto più corretto consigliarle di leggersi il thread segnalato.....
