• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Salve a tutti

lucky boy

Pre Beetler
Iscritto dal
29 Marzo 2007
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Roma
Mi chiamo Valerio alias lucky boy, ho circa 32 anni, sono avvocato e lavoro in DG di una delle principale banche italiane (proprio italiana non più!).
Sono in possesso da circa un anno di un new Beetle restyling tdi nero comprato usato a marzo 2007.
Dopo aver montato deflettori d'aria, sensori di parcheggio e qualche accessorio cromato per gli interni, sto provvedendo a far montare dei cerchi in lega after market comprati su e-bay, in particolare questi:

Che ne dite?

Piacere di far parte della comunità di beetle-dipendenti!

A presto,

Valerio

Mi chiamo Valerio alias lucky boy, ho circa 32 anni, sono avvocato e lavoro in DG di una delle principale banche italiane (proprio italiana non più!).

Bene Valerio sarebbe bello poterti incontrare in qualche occasione, almeno oltre al Gnu io e te potremmo scambiarci dei pareri sul "mondo" banca visto che anch'io ne faccio parte.8-|

Ti aspettiamo

ps
i cerchi mi piacciono ma se sono da 17" occhio all'omologazione( almeno che tu non ce l'abbia gia')perche' per otterla "dopo" e' praticamente impossibile ..in Italia

Ultima modifica da un moderatore:
i cerchi mi piacciono ma se sono da 17" occhio all'omologazione

Esistono diverse ditte italiane che riproducono i cerchi originali un po' di tutte le marche automobilistiche...
In questo caso il disegno è simile a quello dei "daytona" da 17 montato di serie (o come optional a pagamento) su alcuni allestimenti della NB dal 2001 al 2005.
I cerchi "copia" illustrati però, da quanto ne so, vengono prodotti solo da 16' (almeno fino a pochi mesi fa...)

benarrivato "coetaneo e collega"!...e si, sono identici ai Daytona....rispetto agli originali quanto si risparmia sul prezzo?

..e si, sono identici ai Daytona....rispetto agli originali quanto si risparmia sul prezzo?

Un treno di cerchi "replica" (o "copia" che dir si voglia....) costa tra i 300 e i 400 euro, a seconda della misura.
In questo specifico caso, essendo dei 16', credo intorno ai 300/350.
Un treno di cerchi di marca, invece, può costare dai 600 agli 800 euro, rimanendo su prodotti non estremi.

Il discorso dei cerchi originali invece è più complesso, perchè le case automobilistiche in genere hanno una loro linea accessori che però di solito non comprende i cerchi di primo equipaggiamento fornibili solo se previsti di serie o richiedendoli al momento dell'ordine.

Ad esempio i "daytona" originali sono stati prodotti solo in misura da 17'.
Il loro costo, come ricambio, arriva anche a sfiorare i 400 euro l'uno, nuovi di concessionario.

E' anche vero però che ad alcune persone i cerchi di primo equipaggiamento non piacciono e perciò si trovano degli ottimi usati (a volte poco usati) a prezzi anche più bassi dei cerchi replica.

Stiamo andando OT, perciò rientriamo che è meglio....

....non c'è che dire...belli son belli....ma dici che per essere così più economici rispetto agli originali hanno qualche differenza da un punto di vista costruttivo????

.... rispetto agli originali hanno qualche differenza da un punto di vista costruttivo????
si, sono di latta con i bulloni in plastica:D;-)......me lo sono chiesto anche io un sacco di volte ma onestamente suppongo che dato i prezzi da estorsione applicati dalle case madri per i ricambi e gli accessori, valga la pena provarli.
Poi chi lo ha detto che il ricambio migliore è sempre e necessariamente solo quello della casa e al prezzo imposto dalla casa, quando a quel prezzo potresti quasi comprare una "casa"?

tornando in topic...........;-)

benvegnuto Valerio in questa community di "Gnubitters" o beetle-dipendenti come li chiami tu;-)

non mi resta altro che augurarti buon viaggio nel forum e spero di poterti conoscere al prossimo meeting.

resta sintonizzato......un saluto da un "vicino";)

Esistono diverse ditte italiane che riproducono i cerchi originali un po' di tutte le marche automobilistiche...
In questo caso il disegno è simile a quello dei "daytona" da 17 montato di serie (o come optional a pagamento) su alcuni allestimenti della NB dal 2001 al 2005.
I cerchi "copia" illustrati però, da quanto ne so, vengono prodotti solo da 16' (almeno fino a pochi mesi fa...)

Infatti a me sembravano i Daytona da 17" non ero a conoscenza delle copie da 16"

Un grosso benvegnuto >:D< anche da parte mia...beh direi che NON vi invidio affatto voi che lavorate in banca...con tutti quei soldi che maneggiate... farei una pazzia....Rsi?!?!:-"

Ciao e buona permanenza nella nostra "invidiabile" community! ;-)

Rispondo a Tutti:

si, sono da 16'' e sono "replica".

Li ho pagati 339,00 euro da un rivenditore vicino Pesaro.

Oggi li vadi a montare e poi Vi dico!

Mi fa piacere che ci siano tanti Colleghi!

Un abbraccione a Tutti,

V.

Riesumo questa discussione perchè mi interessa avere ulteriori informazioni e foto sulle repliche dei Daytona... dato che mi è stata chiusa l'altra discussione, ho visto che qui se ne parlava...

>:D<ciao Valerio benvegnuto>:D<

Ciao Valerio benvegnuto in questa fantastica community!!!

Indietro