Rumorosit? guarnizioni finestrini anteriori Cabrio

terminettore

Pro Beetler
Iscritto dal
28 Luglio 2016
Modello
Beetle cabrio
Anno
2016
Motore
2.0 tdi 150cv
Colore
rosso tornado (G2)
Zona
Cagliari
Ciao!

Da quando ha iniziato a fare freddo ( anche a 16° ma se c'è vento freddo) quando chiudo i finestrini anteriori (anche da fermo) si generano dei fastidiosi "fischi" (abbastanza imbarazzanti per una macchina da oltre 30 mila €) sia a porte aperte nella guarnizione vetro lato serrature, sia a porte chiuse quando il vetro scivola sulla guarnizione attaccata ai vetri posteriori.

Anche se le guarnizioni vengono pulite o sono bagnate restano rumorose.

Ho giusto notato che alcuni giorni che ha fatto caldo e la macchina è stata al sole, sono spariti i fischi....(ma poi è tornato il freddo).

Altri di voi con la cabrio hanno avuto lo stesso inconveniente?

La macchina ha quasi 4 mesi e poco più di 10.000 km.....
Fischia come una Fiat 127 del 72 ...... Sempre se quella fischi.....

Ciao
By Terminettore

Premesso che una 127 del '72 non scricchiola perchè ha un nobile scorrivetro armato con vellutino :D, potresti provare a risolvere il problema con del silicone spray per guarnizioni.
Attenzione! Non cercare di spruzzarlo direttamente sulle guarnizioni perché imbratteresti mezza macchina... spruzzalo su un panno che non rilasci pelucchi e struscialo sulle guarnizioni incriminate. La situazione dovrebbe decisamente migliorare ;-)

Rumorosità guarnizioni finestrini Risolta!

Eccomi!

Ho comprato una bomboletta di Olio al silicone spray di produzione italiana, due spruzzi alle guarnizioni negli angoli di scorrimento vetri lato serratura e il fischio odioso è sparito da entrambe le portiere!

Grazie per i suggerimenti!

Ciao
By Terminettore

A me invece quella rumorosità si crea d'estate quando alzo i finestrini. È uno stridolio che un po' dà fastidio e deve essere dovuto probabilmente alla guarnizione che si è asciugata troppo dal sole. Il mio carrozziere mi disse di dare una passata di spray alle guarnizioni per risolvere il problema. Mi sa che in primavera sarà la prima cosa da fare.

io le avevo passate tutte con il grasso al silicone con un panno

Indietro