"Rumori" provenienti dall'interno delle portiere.

dodo94

Neo Beetler
Iscritto dal
15 Dicembre 2018
Modello
Beetle
Anno
2013
Motore
2.0 tdi 140cv
Colore
bianco (B4)
Zona
Bari
Salve a tutti, volevo esporvi questo problemino da un po' di tempo.. ho notato, e vi assicuro che è molto fastidioso soprattutto ora che si va in giro con i finestrini chiusi, che l'interno è diventato leggermente rumoroso. A parer mio i rumori provengono dall'interno degli sportelli. Ho già fatto risolvere un piccolo problemino legato al finestrino lato passeggero stringendo dei bulloni posizionati al di sotto dello sportello, ma questo ha solamente alleviato i rumori all'interno dell'abitacolo.. Aspetto vostri consigli, buona giornata :VW

Bisognerebbe essere un po' più precisi nella descrizione del rumore... metallico, plastico, sfregamento, guarnizioni che cigolano... Detto così l'unica soluzione rimarrebbe asportare la portiera ma a Gennaio non è il caso :D:D:D

Sono rumori a mio parere plastici negli sportelli. Le strade distrutte su cui circoliamo ogni giorno sicuramente non aiutano a tenere l'abitacolo silenzioso, anche perché il mio è un maggiolino rline con cerchi da 18 pollici e sospensioni sportive, e forse la rigidità delle sospensioni e il poco assorbimento degli pneumatici bassi amplificano il tutto.

E' normale che negli anni i serraggi si allentino e comincino questi rumori sopratutto se parliamo di componenti che sono stati smontati e rimontati.

E' anche vero che la tua vettura è relativamente recente.

Prova a valutare ma credo che se si tratta di rumorini diffusi non ci sono grosse altrernative.

Sarebbe diverso se fossero dei rumori localizzati.

Poi assetto rigido e buche non aiutano certo...

Se i pannelli sono già stati smontati e rimontati valuta anche il fatto che sulle New Beetle e quindi immagino anche sulla Beetle (Maggiolino), venivano apposti dei feltrini nelle zone di contatto fra le plastiche proprio per attutire certi rumori...
Inutile dire che questi feltrini vadano quasi sempre persi quando a smontare i pannelli non è il proprietario stesso 0:).
La rigidità dell'assetto non aiuta ma se individui l'origine del male, non sarà difficile "ammortizzare" un po' le zone di contatto ;-)

quindi voi pensate che io debba provare a smontare le portiere e metterci degli ammortizzanti nelle chiusure? anche in quelle in plastica? a parer mio sono riuscito a localizzare i rumorini perchè entrambi provengono dagli sportelli, quindi penso di poter intervenire anche perchè il comfort di guida ne è tanto compromesso perchè sono rumori e vibrazioni fastidiose

quindi voi pensate che io debba provare a smontare le portiere e metterci degli ammortizzanti nelle chiusure? anche in quelle in plastica? a parer mio sono riuscito a localizzare i rumorini perchè entrambi provengono dagli sportelli, quindi penso di poter intervenire anche perchè il comfort di guida ne è tanto compromesso perchè sono rumori e vibrazioni fastidiose

Potrebbe essere un primo tentativo relativamente semplice da compiere ;-)

News sulla soluzione o meno del problema?

Io a scanso di equivoci chiamarei l'ESORCICCCIO!

"Aglio olio e peperoncino, esci fuori da questo soportellino!"

:D:D:D:D

Ancora nessuna soluzione, anzi ho notato che c'è un supporto rotto anche al pannello posteriore del cofano, quindi probabilmente anche quello causa vibrazioni. Sto temporeggiando per l'apertura degli sportelli perchè ho intenzione di sostituire gli altoparlanti e quindi approfitto per fare entrambe le cose, ma soprattutto perchè non so ancora a chi rivolgermi. Qualcuno sa se i supporti del pannello posteriore sono vendibili singolarmente o sono un tutt'uno con il pannello stesso? io ho visto che si possono smontare, ma non so se si vendono a parte!

Indietro