Rottura cavo positivo batteria

boccia

Super Beetler
Iscritto dal
26 Novembre 2009
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Latina
L'altro giorno mentre parcheggiavo la GNU mi si è spento e poi riacceso lo stereo... sono rimasto così :confused: scendo, chiudo la macchina e noto che si chiude solo la chiusura della mia portiera.
Salgo in macchina provo ad accenderla ma niente... morta...Quadro spento orologio e temperatura assenti niente fari quattrofrecce ecc ecc... pensavo alla batteria, allora con un amico ho provato a metterla in moto con i cavi ma mentre apro il cofano e sollevo il copri batteria ho visto questo

Al volo ho preso un morsetto dal benzinaio/meccanico li vicino e l'ho cambiato però la cosa che mi lascia dei bubbi è che su quello originale il caro rosso rotto e uno nero erano separati ma collegati sullo stesso morsetto... io invece per esigenza l'ho collegati tutti e due insieme perchè il morsetto nuovo era predisposto solo per un cavo... Quello che ho fatto comporta qualcosa di negativo?

Quando gi hai cambiato il morsetto da singolo a doppio si vede che gli hai fatto fare una piega strana al cavo rosso e così con il passare del tempo si è spezzato :eek:...

Niente paura, può succedere a chiunque ;)

L'importante e che tu quando lo sistemi stia attendo alla curva che gli fai fare al cavo ;-)
Deve essere bella ampia e senza pieghe...

ciao ciao...

no da doppio l'ho messo singolo... e kmq prima d'ora non lo avevo mai cambiato ho prsso la macchina nel novembre scorso... io non ho mai toccato la batteria... apparte allentare un po il morsetto per mettere l'alimentazione dell'amplificatore

Indietro