• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Riparazione maniglia interna pannello porta.

ivan87

Ultra Beetler
Iscritto dal
21 Novembre 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
2.0 115cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Frosinone
Buongiorno a tutti,
dopo aver avuto ben 3 New Beetle non mi era mai capitato una cosa del genere,
rompere la maniglia interna della portiera.

Purtroppo la maniglia non è possibile acquistarla singolarmente (perché è un unico pezzo con il pannello della portiera), malgrado ciò' non è possibile reperire nemmeno il pannello presso i ricambi VW in quando sono pezzi fuori produzione !! :-<

attachment.php

Dopo aver spulciato sul web ho constatato che è un problema molto frequente su queste auto !

Per risolvere questo bel problema ho acquistato il Kit di riparazione su un sito americano al prezzo di circa 25Euro + spedizione (50euro). Il kit si chiama BeetleBrace, rende la maniglia della tua porta stabile come nuova mantenendo l'aspetto di una maniglia nuova di serie.
Il sito si chiama dieselgeek.com

Vi allego delle foto, lavoro eseguito da me senza alcun problema !

Procedimento:

1. Per una maggiore stabilità ho acquistato una colla forte reperibile su Amazon (Pattex Rapair extreme) e lasciarla essiccare almeno 24h
2. Smontare le viti (di serie) di fissaggio della maniglia
3. Inserire i distanziali forniti dal kit
4. Posizionare la placca in metallo e rimontare con le viti fornite nel kit
5. Tagliare con un seghetto i perni di fissaggio delle borchia della maniglia originale e il gioco è fatto.

Spero di essere stato utile !!

ciaooooo

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ottimo lavoro, complimenti!

Io non ne ho bisogno perchè le mie sono perfette ma vi metto qualche alternativa che ho trovato su ebay cercandole per una mia amica che ha rotto la maniglia per il solito motivo che è scritto sulla discussione di riparazione dei pannelli delle porte

mandi

in plastica
attachment.php

attachment.php

in metallo
attachment.php

Ciao a tutti,

alla fine anche la maniglia della mia new beetle ha ceduto. Fortunatamente il forum mi è venuto in soccorso.

Sono andato sul sito ma tra dogana e consegna veniva proprio un salasso, anche perchè contavo, nel caso di ordine di comprare kit per riparare tutte e quattro le maniglie, anche quelle non rotte, almeno per ammortizzare i costi di spedizione.

Ho però guardato molti video di riparazioni e analizzato la conformazione della maniglia. Quindi dopo un pò di verifiche e identificazione della soluzione migliore ho provveduto a una riparazione più artigianale ma sopratutto "filosofica" con i suoi circa 5€ di costo di riparazione.

Ovvio bisogna essere un pò pratici e prepararsi bene tutto.

i materiali necessari sono:

- dremel con punta trapano fine 1.5 - 2 mm
- colla bicomponente
- fascette da elettricista mini

Per prima cosa ho schermato la parte intorno affinche non si sporcasse con la colla e ho proceduto a effettuare due microfori per passare le fascette da elettricista a tenere uniti i pezzi:

attachment.php

poi dopo aver preparato la colla bicomponente ho allargato le due parti facendo penetrare la colla tra le due parti.
attachment.php
attachment.php

Unica accortezza, sempre con una fresa del dremel fate un piccolo incavo dove far passare le fascette in modo che non facciano spessore con la maniglia
attachment.php

Prima di richiudere tutto pulite tutti i residui e aspettate che la colla asciughi bene prima di incollare per errore il coperchio della maniglia.

attachment.php

Finito!

Condivido questa esperienza a poco più di un mese dalla riparazione con un uso giornaliero della vettura!

Indietro