• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Riparazione maniglia cassetto portaoggetti

peppebug

Iper Beetler
Iscritto dal
15 Settembre 2005
Messaggi
328
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
blu tecnico met (K9)
Zona
Roma
stavo cercando di riparare il cassettino portaoggetti.
se vi interessa non e' smontabile facilmente, in quanto e' saldato termicamente. veramente ridicola la cosa.
con un cacciavite sono riuscito ad aprire il perimetro, ma per forzare e aprire anche i ? pin" centrali devo rimuoverlo dal cruscotto.
sapete come fare? non ho visto in giro viti.
non mi dite che devo smontare il cruscotto vi prego. altrimenti usero' la motosega.
 
peppebug ha detto:
...non mi dite che devo smontare il cruscotto vi prego. altrimenti usero' la motosega.
Che faccio, non te lo dico?:o
Allora non te l'ho detto che temo tu debba smontare il cruscotto...
 
intanto puoi levare la paratia laterale che trovi quando apri lo sportello
basta tirare e viene via magari di li riesci a fare qualcosa.
Se devi smontare il cassetto è un casino una volta ci o provato ma poi mi sono arenato.
Il problema è una vite che per essere svitata richiede mi sembra lo smontaggio
del tunnel centrale.
Allora ho rimontato il tutto e misteriosamente il rumorino che cercavo di eliminare è sparito.
 
Approposito di rumorini e riparazioni, ho il box di destra che ogni tanto quando prendo qlc buca smette di funzionae, per cui prevedo sia un cavetto che ogni tanto nn fa contatto. per smontare il pannello della porta qlc sa darmi qlc dritta?? :rolleyes:
 
penso di lasciarlo cosi allora.
se si rompe ulteriormente, taglio le cerniere di plastica e ci metto due cerniere cromate con le viti autofilettanti. se qualcuno mi dice qualcosa, dico che e' una modifica " tuning" ordinata in germania. magari ci credono anche...
 
otttima idea!!!

Bravo, ottima idea!!! Se piacciono potresti fare delle foto e spacciarle per vere...

L.
 
e

adesso studio meglio la situazione e vedo cosa si può fare, vi racconterò
 
ciao a tutti...
a me si è rotta la levetta di apertura e il cassetto è chiuso. Sapete se c'è modo di aprirlo senza distruggere tutto?

Grazie.
 
ciao a tutti...
a me si è rotta la levetta di apertura e il cassetto è chiuso. Sapete se c'è modo di aprirlo senza distruggere tutto?

Grazie.


risolto... rompendo la maniglia definitivamente!
 
maniglia vano porta oggetti

ciao a tutti, ho smontato la maniglietta del vano porta oggetti ma non riesco a rimontarla causa due pernetti che non sò con quale meccanismo incastrano.. fatemi felice, sento che la soluzione non è difficile
 
ciao a tutti, ho smontato la maniglietta del vano porta oggetti ma non riesco a rimontarla causa due pernetti che non sò con quale meccanismo incastrano.. fatemi felice, sento che la soluzione non è difficile

Vedrai che prima o poi qualcuno probabilmente saprà aiutarti! Intanto prova te a farci felici e dato che è il tuo primo messaggio sul forum, passa alla Reception per una presentazione tua e della tua niu!;-)
 
ripristino sportellino vano portaoggetti

Dopo aver scardinato la serratura, convinto che non fosse chiusa a chiave, :eek:guardando sconsolato il danno ho deciso che avrei aggiustato tutto con le mie "manine".... :-?
La prima cosa da fare è staccare la copertura laterale a incastro del cruscotto, dopo aver aperto la portiera lato passeggero e togliere le 2 viti che si trovano. Poi si tolgono le 2 viti che si trovano a portello aperto nella parte superiore del vano, le 3 all'esterno sulla parte inferiore e 1 che si trova sul lato sinistro dietro l'alloggiamento degli interruttori (scaldasedili, ASR e tergilunotto). Per raggiungere quest'ultima vite bisogna togliere i due piccoli rivestimenti laterali del porta interuttori che nascondono due viti frontali e due viti che sono alla base, visibili dal basso. Ora si riesce a sfilare tutto il vano con relativa antina e si può procedere al distacco del connettore della lampada del cassetto medesimo. (E' consigliato sfilare eventualmente il connettore dell'interruttore a chiave dell'airbag, ma questo passaggio io l'ho saltato!)

Ho acquistato il pezzo dallo "sfasciacarrozze" per € 140,00 :D dopo essermelo smontato da solo, alla W il ricambio nuovo costa circa € 100,00.....
L'unica nota dolente è che non sono riuscito a sostituire il blocchetto della serratura e quindi ora non posso più chiuderlo a chiave.
Se a qualcuno necessitano chiarimenti, possiamo parlarne domenica al raduno. >:D<
Marco e la segretaria particolare Luisa ;-)
 
io alla fine il mio l'ho smontato tutto.
ho separato i dus semigusci termosaldati del coperchio poi l'ho dovuto reincollare.
se lo apri tutto, il cilindretto chiave e' sostituibile. e'uno di quei cosi ad incastro "metti e non leva".
quando hai tutto a vista, alzi le tante piccole alettine che lo tengono e lo sfili. il nuovo entra a incastro.
per reincollarlo e'ok mastice da carrozzeria...

p.s. al mio si e' rotta la discesa frizionata.... non mi ricordo piu come si fa a toglierlo. qualcuno l'ha sistemata?
 
a me mi si e smontata la maniglietta ed essendo gia rotta e incollata alla carlona adesso non riesco piu a metterla , vedo due leve allinterno, come ci armeggio per aprire sto benedetto vano per poi procedere alla rimozione e sostituzione?
 
ho fatto come tantmarco e tanti saluti alla chiusura a chiave, troppe menate per cambiare il blocchetto.Speriamo che duri....

avendo cortocicuitato lo spinotto della lampadina del vano avevo bruciato il fusibile e smanettando mi sono ritrovato con 'la spia airbag che si spegne dopo il check e poi si riaccende di nuovo. ho provato a staccare la batteria per una mezzora ma non e' servito... any help?
 
mi sono ritrovato con 'la spia airbag che si spegne dopo il check e poi si riaccende di nuovo. ho provato a staccare la batteria per una mezzora ma non e' servito...
Controlla che l'airbag del passeggero non sia disattivato, e che il blocchetto per disattivarlo sia opportunamente collegato. Se hai già la spia "passenger airbag off" in cima alla consolle centrale, controlla che si accenda quando giri la chiave e la GNU fa il check dei sistemi;).
Ovviamente, controlla anche che tutti gli altri fusibili siano a posto!
 
il mio niu non ha la chiave per disattivare l'airbag purtroppo non sapevo cosa fare a riguardo se non rivolgermi ad un elettrauto per vedere tramite diagnosi, il fondo del cassettino nuovo ha due fessure che il vecchio non aveva , e mi sa che il vecchio e' stato buttato .. stasera se riesco faccio sta diagnosi , mannaggia

l'elettrauto ha resettato l'errore dell'air bag però dopo ho notato che premendo il freno mi si spegneva il stop posteriore sinistro mentre la luce sul cofano e il destro si accendevano.

era il portalampada , ho smontato il fanalino e sistemato con cacciavitino e spray poi trovo il ricambio e lo sostituisco.
avventura finita, passo e chiudo a voi studio :D
 
Ciao kaligola,
devi cercare di fare più attenzione a postare gli argomenti riguardanti il thread in cui scrivi.
già la spia dell'airbag era fuori argomento, anche se pensavi derivasse dalla lampadina del cassetto portaoggetti, ma la questione delle lampadine era completamente fuori posto.
Ci sono motivi bene precisi perchè si vuole mantenere l'odine e uno di questi è che così con la ricerca si trovano i giusti argomenti.
Nel tuo caso specifico, c'è un tread apposta per la spia airbag, e un'altro dove è già segnalato il sistema che ti avverte delle lampadine che non fanno contatto quando premi il freno.

Grazie per la collaborazione >:D<









ciao ciao...
 
Dopo aver scardinato la serratura, convinto che non fosse chiusa a chiave, :eek:guardando sconsolato il danno ho deciso che avrei aggiustato tutto con le mie "manine".... :-?

La stessa situazione è successa il 24 aprile a me con Mozzarellina. :D

Convinto che il portaoggetti fosse aperto, vado per aprire e mi si stacca sulla parte destra dalla sua sede... la mia faccia era questa 8-|8-|... Il lato positivo dell'accaduto è che per fortuna son riuscito ad inserire la chiave nel nottolino dando la possibilità di aprire il cassetto:o... diciamo che la fortuna è stata che alla fine la serratura l'ho rotta io e non un possibile passeggero che poteva essere ben presto una mia vittima:D:-":mad::Dehehe...

La prendo comunque con filosofia, sperando di trovare il tempo per valutare l'entità del danno, sperando poi di poter fare la riparazione senza andare dalla :VW.:)
 
Ho avuto lo stesso problema con il mio. Lo ordinato nuovo e lo cambiato il portellino del cruscotto. Da cambiare non e complicato. E' più complicato cabiare il cilindro per montarlo a nuovo portellino.
D' occasione non lo trovato.
 
ho rotto la levetta del cassetto portaoggetti :)
cosa consigliate?
ora il cassetto e chiuso, se mi ferma la polizia stradale e mi chiede il libretto debbo spaccare davanti a loro lo sportello :-<
 
ho rotto la levetta del cassetto portaoggetti :)
cosa consigliate?

Devi cambiare lo sportello del portaoggetti, intanto se si è rotta la levetta e si è levata
NB Glove 1.jpg

per aprire il cassetto:
Nel buco devi infilare una piattina di metallo
NB Glove 2.jpg

in modo da spingere i due ganci in giù.
NB Glove 3.jpg
 
Ciao a tutti - Maniglia cassetto portaoggetti rotta

Ho un New Beetle del 2004, con interni scuri e cruscotto nero.
Come ho scritto la maniglia del cassetto portaoggetti è completamente rotta, fortunatamente rialloggiandola nel suo spazio riesco ad aprire lo sportello ma è una cosa che non sopporto.
Un addetto al service VW mi ha detto che una volta esisteva un kit di riparazione ma che non è più in commercio, voi ne sapete nulla?
Esiste un modo artigianale per riparare la maniglia senza dover estrarre tutto il cassetto portaoggetti dal cruscotto? In caso negativo esistono video di istruzioni sul suo smontaggio?

Nel caso volessi cercare il ricambio da un demolitore avete qualcuno da segnalarmi?

Grazie
 
La maniglia da sola fino a oggi non è stata riparata da nessuno e temo sia impossibile. Per sostituire il tutto basta leggere la discussione dall'inizio e trovi le istruzioni sul come procedere.

Riguardo gli sfasciacarrozze... dovresti farti aiutare da qualcuno che abita più vicino a te ma oggi io mi rivolgerei più alle vendite in rete ;-)
 
Sportello vano porta documenti

Buongiorno a tutti, sto cercando lo sportello del vano porta documenti posto nel sotto plancia difronte al passeggero di una New Beetle del 2003. Purtroppo si è rotta la sede del perno che fissa la maniglia per cui mi servirebbe proprio solo lo sportello mentre la maniglia e la serratura sono recuperabili. La brutta notizia è che ho gli interni beige per cui penso che sia ancora più difficile da trovare. Naturalmente ai ricambi VW è disponibile ma costa una cifra imbarazzante! avete un'indirizzo o un link? Grazie.
 
A parte che non lo uso mai se non 2 volte all'anno per inserire bollo e assicurazione,tiro la maniglia e si sbocca solo la parte sinistra mentre la parte destra rimane bloccata,e' evidente che il perno non risponde piu' al movimento della maniglia,dunque ora il cassetto non lo posso piu' aprire,a giorni vedro' di fare qualcosa,tutti fastidi che costano parecchio se si combina il danno e poi pure il mio e' beige :-)

Qui in dettaglio nella foto il perno o pistoncino che non risponde piu' al comando della maniglia,dato che e' quello della parte dx vorrei sapere prima di rovinare le plastiche come si smonta la parte dx del cruscotto
Su internet ho visto il prezzo del solo sportello color nero,miglior prezzo al momento parliamo di 139 euro.37580_x800.jpg
 
tutti fastidi che costano parecchio se si combina il danno e poi pure il mio e' beige:-


e aggiungo e' difficcile trovarlo anche "usato" dai demolitori, non so perche' se provate a cercare pezzi del mod restyling non si trova molto...anzi niente..Ho chiesto a diversi demolitori alcuni pezzi del mod restyling non mi hanno dato neanche risposta oppure quei pochi li avevano gia' venduti.Forse e' piu facile trovare i pezzi per il primo modello..

ciao
 
e aggiungo e' difficcile trovarlo anche "usato" dai demolitori

Effettivamente dai demolitori ancora non ne ho visti,evidentemente un motivo ci sara',a parte gli scherzi ne avranno venduti meno e comunque se si puo' dire e' anche piu' recente................ripeto se si puo' dire,rimane sempre il fatto che non si puo' far pagare uno sportello e dico solo lo sportello piu' di 100 euro:mad:, ma una soluzione la trovo,questo problema in confronto alla serratura non e' nulla.
 
Il motivo è banale. Molte vetture restyling non sono ancora arrivate a fine vita, quindi non sono state demolite.
E comunque le vendite della New Beetle in Italia sono andate in calando, quindi gli esemplari restyling in circolazione sono meno della prima serie e della prima e mezza.
 
Il cassetto portaoggetti e il relativo sportello della resty sono perfettamente compatibili con quelli della prima serie, le piccole variabili presenti non inficiano il montaggio misto... quindi perchè ostinarsi a cercarli solo della restyling?

Il valido motivo per comprarlo nuovo è che viene fornito (ovviamente) senza il nottolino della serratura, mentre se comprato usato dovete togliere quello già inserito, operazione non facile senza causare danni. In alternativa montando il pezzo usato si può lasciare il nottolino presente, senza però poter chiudere il cassetto con la serratura. Fattibile sulla coupè, un po' meno pratico sulle cabrio.
 
Il motivo è banale. Molte vetture restyling non sono ancora arrivate a fine vita, quindi non sono state demolite.
E comunque le vendite della New Beetle in Italia sono andate in calando, quindi gli esemplari restyling in circolazione sono meno della prima serie e della prima e mezza.

Piu' o meno quello che ho scritto io

- - - Aggiornato - - -
Il cassetto portaoggetti e il relativo sportello della resty sono perfettamente compatibili con quelli della prima serie, le piccole variabili presenti non inficiano il montaggio misto... quindi perchè ostinarsi a cercarli solo della restyling?

Di sicuro sara' come dici tu,ma sai per noi comuni mortali che possediamo una sola NB;-) (e non come altri che si sono fatti la scorta in garage magari solo del primo modello:D:D:D) e' difficile carpire certi particolari;-),comunque grazie della dritta,vedremo il dafarsi,di sicuro nei prossimi giorni mi destreggero' dal demolitore in mezzo a quelle miriadi di NB prima serie cadute a pezzi per la vecchiaia,ovviamente scherzo ma non credo che ci sia da ricordarlo l'illustrissimo President mi conosce bene e sa che io ho il tappo tondo;-)
 
Bene come ho gia' scritto in precedenza io non ho avuto il problema della serratura rotta ma bensi di uno dei due pistoncini laterali che non rispondeva piu' al comando della serratura e piu' precisamente quello di destra,dunque ho eseguito una riparazione di fortuna il cosiddetto ripiego,magari piu' in la provero' a fare una riparazione definitiva,ma gia' cosi' va alla grande e lo sportello non vibra dunque zero rumorini.

Per prima cosa bisogna smontare la paratia laterale dx del cruscotto dunque apriamo la portiera e
procediamo allo smontaggio
20180105_095234.jpg
dopodiche introduciamo la mano nel buco dietro alla paratia che abbiamo appena tolto ed andiamo a pigiare con un dito il pistoncino che non risponde piu' alla maniglia e nel frattempo andiamo a far leva sulla maniglia per azionare anche l'altro e il gioco e' fatto il cassetto si e' aperto (differente sarebbe stata l'operazione se si fosse rotto quello di sinistra), per farvi capire meglio che ci si arriva facilmente faccio l'operazione inversa,nella foto a sportello aperto introduco il dito nella sede del pistoncino o blocco
20180105_110930.jpg
e dal buco della paratia laterale dx del cruscotto inserisco il cell e vado a fare una foto
20180105_095656.jpg
e come si puo' ben notare compare il mio dito nella sede del pistoncino,in pratica poi ho messo un blocco per evitare che alla chiusura lo sportello rimanesse bloccato con una semplice staffa che sono andato ad applicare sullo sportello
20180105_104249.jpg

Questo il risultato che temporaneamente mi permette l'uso dello sportello,come gia' ho detto in precedenza lo sportello e' talmente leggero che lo si puo' utilizzare anche cosi',infatti non so se poi alla fine per il mio problema valga la pena aprire i due gusci ;-)
 
Per pAAAlati fini e meticolosi :cool: ho scritto riparazione di fortuna uguale a ripiego,piu' in la quando ci sara' una temperatura un po piu' calda si potra' pensare di mettere una targhetta dello stesso colore senza le autofilettanti,adessa gli e' toccata questa,daltrocanto e' colpa sua se si e' rotta :mad: e questo al momento e' quello che si merita:grrr: troppe coccole fanno male;-)
 
Il valido motivo per comprarlo nuovo è che viene fornito (ovviamente) senza il nottolino della serratura, mentre se comprato usato dovete togliere quello già inserito, operazione non facile senza causare danni. In alternativa montando il pezzo usato si può lasciare il nottolino presente, senza però poter chiudere il cassetto con la serratura. Fattibile sulla coupè, un po' meno pratico sulle cabrio.

Anche la mia Serratura è andata.

Per poco la mia ragazza di allora per poco non gli ha dato il colpo di grazia al primo raduno a cui partecipavo per prendere la liberatoria.

Mi sono informato in VW per il pezzo...Non si può cambiare solo lo sportello ma tutto il cassetto con il relativo vano dietro. Il problema è il prezzo, solo il pezzo 400€ circa (dato aggiornato a Giugno 2017)

Risultato cassetto svuotato e chiuso, da utilizzare il meno possibile (meglio mai).

E' stato molto più facile togliere il caricatore cd (per me inutile) dal bracciolo centrale e utilizzare il vano portaoggetti. Anche perchè nella mia...ha la serratura...:D

Magari un giorno ci penseremo, ma per adesso...[-(
 
Anche la mia Serratura è andata.

Mi sono informato in VW per il pezzo...Non si può cambiare solo lo sportello ma tutto il cassetto con il relativo vano dietro. Il problema è il prezzo, solo il pezzo 400€ circa (dato aggiornato a Giugno 2017)

Mi dispiace contraddirti ma a me risulta che vendono anche solo lo sportellino e del colore che vuoi,guarda qui ;-) ,troppo facile cambiare tutto il pezzo per mamma :VW
attachment.php
attachment.php
 
Confermo, anche in vw è ordinabile solo lo sportellino del colore desiderato!
 
Mi sono informato in VW per il pezzo...Non si può cambiare solo lo sportello ma tutto il cassetto con il relativo vano dietro. Il problema è il prezzo, solo il pezzo 400€ circa (dato aggiornato a Giugno 2017)
Mi dispiace contraddirti ma a me risulta che vendono anche solo lo sportellino
Confermo, anche in vw è ordinabile solo lo sportellino del colore desiderato!
Ehhhhh Francesco è ancora toppo giovane, forumisticamente parlando... altrimenti avrebbe già letto dell'isdiosincrasia di certi magazzinieri VW (certi, non tutti) nello sbattersi alla ricerca della miglior soluzione per il cliente.
I pezzi singoli esistono, ma non han voglia di cercarli!
A volte poi non lo riescono ad ammettere nemmeno se ti presenti con il codice esatto del pezzo.
Il trucco è: fatti chiamare un altro addetto al magazzino più volenteroso, in mancanza cambia concessionario.
 
Mi dispiace contraddirti ma a me risulta che vendono anche solo lo sportellino e del colore che vuoi,guarda qui ;-) ,troppo facile cambiare tutto il pezzo per mamma :VW

Macchè ti dispiace! Anzi grazie mille! Vorrà dire che tornerò alla carica con il mio concessionario (ora che ricordo avevo chiesto al conce vw mentre poi sono tronato da quello SEAT da cui sono cliente da 12 anni e mi sono sempre trovato bene!) e verificheremo meglio!

Ecco il prossimo regalino per la bimba magari in vista del prossimo raduno.

Visto che siete cosi volenterosi vi chiedo anche se avete il codice per quello di colore beige

Grazie Ancora!
 
Et voilà: [FONT=&quot]1C1880882C 08H[/FONT]
 
Grande Fabrizio!

Grazie mille come sempre.

Appena possibile mi faccio un giretto in conce e verifico costi e disponibilità.

Un parere, secondo voi montarselo da soli, sopratutto la parte della serratura è fattibile o rischio di fare un casino e vale la pena buttarci i soldi della manodopera del conce?
 
Mi sembra che tu abbia sufficiente manualità per cimentarti da solo ;-). Se proprio ti vedi perso, sei sempre in tempo a recarti in concessionaria (col capo cosparso di cenere :D:D:D).
 
Un parere, secondo voi montarselo da soli, sopratutto la parte della serratura è fattibile o rischio di fare un casino e vale la pena buttarci i soldi della manodopera del conce?

Dal momento che sei cliente da 12 anni puoi sempre sentire il prezzo che ti fa,poi decidi tu,di sicuro una cosa e' certa,la spesa non sara' mai pari a 400 euro;-)
 
Un parere, secondo voi montarselo da soli, sopratutto la parte della serratura è fattibile o rischio di fare un casino e vale la pena buttarci i soldi della manodopera del conce?

Mi auto quoto, anche se non si fa...
Il valido motivo per comprarlo nuovo è che viene fornito (ovviamente) senza il nottolino della serratura, mentre se comprato usato dovete togliere quello già inserito, operazione non facile senza causare danni. In alternativa montando il pezzo usato si può lasciare il nottolino presente, senza però poter chiudere il cassetto con la serratura. Fattibile sulla coupè, un po' meno pratico sulle cabrio.

France, ma che scriviamo a fare, se poi tu non leggi? :p

Comunque l'attenzione e la meticolosità che ci puoi mettere tu che hai pratica di smonta-rimonta, non sarà mai inferiore a quella dell'operaio del concessionario che deve rispettare un tempario prestabilito (che non è certo di manica larga...) ;-)
 
Mi sembra che tu abbia sufficiente manualità per cimentarti da solo ;-).

Grazie mille. Diciamo che il club mi sta dando una gran mano. Sopratutto la tua guida sul tagliando.
Grazie a quella ormai i tagliandi me li faccio da solo su tutte le auto di casa.

Ritornando al cassetto il mio dubbio era se per montarlo ero costretto a smontare mezzo cruscotto o una cosa abbastanza semplice e poi, come tolgo il cilindro dal vecchio cassetto? (quando l'ho fatto su quello del bracciolo centrale per poco non facevo un casino, fortunatamente con un pò di fortuna e pazienza ho risistemato tutto.
 
come tolgo il cilindro dal vecchio cassetto?

Dal momento che il cassetto e' rotto penso che non farai molto danno se spaccherai la plastica laterale alla serratura,in rete trovi tutto il blocco smontato,se non sbaglio e se non ho letto male in questa discussione qualcuno dice di stare attento all'airbag,pero' ti ripeto se non ho letto male,ti invito a rileggere tutta la discussione magari poi prendi la decisione giusta o di fartelo montare dal concessionario o di provarci tu stesso,pero' attenzione non ti sto facendo del terrorismo addosso,ti sto solo dando un consiglio;-)
 
Non ho saputo resistere

Allora piccolo aggiornamento.

Sono passato dal mio conce di fiducia per ritirare dei fusibili per la mia seat e ho chiesto al ragazzo dei ricambi di farmi una verifica al volo sul codice che mi ha gentilmente fornito Fabrizio.

Ovviamente era lui. 167€ ivato. Non ho saputo resistere e glielo ho ordinato.

Ho chiesto anche un preventivo per il montaggio, mi hanno chiamato stamattina... 30€.

Con una rapida valutazione costi benefici ho deciso di farlo montare a loro.

Appuntamento preso per lunedì mattina, ritiro la sera cosi la fanno con calma.

Troppo contento di tornare in possesso del cassetto portaoggetti!:D

Grazie mille a tutti.

Settimana prossima vi mando aggiornamento finale! Ci si vede domenica all'assemblea!
 
Ho chiesto anche un preventivo per il montaggio, mi hanno chiamato stamattina... 30€.

Con una rapida valutazione costi benefici ho deciso di farlo montare a loro.

Appuntamento preso per lunedì mattina, ritiro la sera cosi la fanno con calma.

Il problema è che non lo faranno affatto con calma... dato che il costo orario di un service VW si aggira sui 45 euro, per 30 euro vuol dire che impiegano 40 minuti, che nella realtà saranno 20/25... 8->
... e di sicuro non mettendoci l'attenzione che ci avresti messo tu... ;-)
 
il costo orario di un service VW si aggira sui 45 euro, per 30 euro vuol dire che impiegano 40 minuti, che nella realtà saranno 20/25... 8->
... e di sicuro non mettendoci l'attenzione che ci avresti messo tu... ;-)

Pensa che io che vado da SEAT (service ufficiale VW) fatturano a 60€/Ora.

Il conce VW che si trova a 500mt va a 80€/Ora.

Poi ci si domanda come mai chi può e ha la manualità prova a farsi le cose da solo o va dai meccanici generici.

Comunque vista la conoscenza pluriennale con il concessionario ho specificato, "lo faccio fare a voi perché voglio un lavoro esteticamente e funzionalmente impeccabile".
Se quando la ritiro non è cosi non è un problema non gliela saldo :-)

Però sono fiducioso. Ad essere sinceri mi ha detto che a stare largo 45€, quindi rimaniamo con i tempi espressi dal presidente.
 
Ciao Francesco, hai news?

Io stavo pensando di acquistare una maniglia VW con misure identiche o quasi per adattarla al cassetto. Userei il nottolino del cariacatore cd del bracciolo e al bracciolo metterei un tappo in gomma nero..
Non mi va di spedere 200€ per una maniglia che nasce difettosa come meccanismo.
work in progress...
 
Indietro
Top