Ho un bellissimo New Bettle melanzana dal 2001...
Attendiamo ancora le foto del color melanzana, che ci avevi promesso nel tuo messaggio di presentazione...

Tieni conto anche che la nostra auto si chiama Beetle e non Bettle
Detto questo,
Il pannello portiera è un pezzo di ricambio abbastanza richiesto, in quanto la grande maggioranza di meccanici, sia esperti (anche ufficiali VW) che improvvisati, che lo smonta per operare sul solito finestrino capriccioso, in genere poi "dimentica" di riavvitare le viti che fissano il maniglione al pannello interno di metallo.
Di conseguenza, il pannello esterno del rivestimento portiera, non avendo più un ancoraggio sufficiente, resta libero di flettere e di sforzarsi ad ogni chiusura della porta, con conseguente fessurazione della zona intorno alla maniglia.
Accorgendosene per tempo è opportuno rivestire dall'interno con della resina e della fibra di vetro tipo quella usata per le piccole riparazioni delle barche e ripristinare le viti di fissaggio dimenticate precedentemente (vedi indicazioni del post di peoquattro).
La stessa problematica (innescata dall'errore umano a monte e non certo dalla scarsa qualità del pezzo) si verifica sia sulla coupè che sulla cabrio.
I pannelli sono stati prodotti in tre colorazioni: nero, grigio e beige.
In caso di rottura non riparabile, la sostituzione del pannello può essere valutata con:
1) ordinazione del pannello in concessionaria VW. Molto costoso (si parla di cifre piuttosto alte) e ormai poco reperibile in alcune colorazioni.
2) ricerca presso sfasciacarrozze e/o demolitori auto, considerando sempre di verificare di persona che non presentino lo stesso problema.
3) in USA vengono prodotti dei pannelli completi in resina, ma il costo di spedizione è piuttosto oneroso.