• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Riparazione antieconomica su veicoli di oltre i 15 anni

madcima

Neo Beetler
Ex Socio
Iscritto dal
26 Ottobre 2023
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
blu ravenna met (5Z)
Zona
Ravenna
Buongiorno a tutti,ultimamente si sta parlando molto di queste nuove normative ue (non ancora approvate)sulla riparazione antieconomica sulle vetture di 15 anni,con conseguente demolizione,voi cosa ne pensate?l'asi si batterà per le vetture storiche,oppure siamo a un cambiamento molto importante nel settore?

Per dirla alla Fantozzi: per me è una ca.....ta pazzesca.
La mia New Beetle è alla soglia dei 20 anni. Ho auto di altra marca di quasi 22.
La prima avrà il CRS tra pochi mesi, la seconda lo ha già.
Personalmente non penso minimamente ne alle restrizioni alla circolazione ne ai costi di manutenzione.
Anzi, riguardo ai secondi posso dire che nel tempo i costi di gestione sono diminuiti. Lo dico con cognizione di causa registrando tutte le riparazioni o manutenzioni. Ovviamente le officine vanno scelte anche in base alla problematica. A volte serve l'ufficiale (poche) e molto spesso un buon generico (selezionato) risolve tutto.
E in più c'è il forum dove se uno ha un po' di pazienza ed un minimo di manualità....risolve e risparmia.;-)

si sta parlando molto di queste nuove normative ue (non ancora approvate)sulla riparazione antieconomica sulle vetture di 15 anni,con conseguente demolizione
Si tratta di normale disinformazione e fake news per fare clickbait

Ovvio che le fonti dovrebbero essere controllate prima di dare retta a facebook o tiktok
Ma chi lo fa di controllare una notizia prima di diffonderla? Nessuno ormai

Questi timori amplificati dai social si basano su l'interpretazione errata di una proposta della Commissione Europea del luglio 2023 che mirava ad aggiornare una direttiva degli anni 2000 sullo smaltimento delle vecchie auto
Quindi nessun allarmismo e figuriamoci se può passare una normativa del genere
Così come figuriamoci se ASI fa gli interessi degli associati

Chiunque tenti di demolire le mie storiche deve passare prima sul mio cadavere

ho due auto ultratrentennali entrame asi
la new beetle 26 enne asi
il problema saranno i ricambi che stenteranno ad esistere

Indietro