Rigenerazione cerchi

vabis

Ultra Beetler
Socio Sostenitore 2026
Iscritto dal
2 Novembre 2012
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
2.0 115cv
Colore
arancio tramonto (Z7)
Zona
Padova
Ho visto che abbiamo una convenzione presso una ditta di Castelfranco (Tv) dove rigenerano e ricondizionano i cerchi.......per i club,compreso il nostro,applicano anche uno sconto del 10%......
Qualcuno del nostro club si è già servito da loro....?!?!?tanto per capire come lavorano......

Prima di stipulare la convenzione ci siamo documentati e informati anche presso gli altri club convenzionati riguardo la qualità del lavoro offerto e tutti hanno dato un buon riscontro.
Purtroppo essendo la convenzione con il nostro Club molto recente, nessuno di noi ha ancora usufruito del loro servizio.
Contattali per un preventivo e magari diventerai te il nostro punto di riferimento per il lavori futuri (cavia suonava più brutto :D:D:D) ;-)

Sicuramente ne sarò testimone del lavoro eseguito per il raduno di primavera.....
Dal video sembra lavorino proprio bene...!!!ho anche la fortuna di averli vicino casa....:D

Ho visto che abbiamo una convenzione presso una ditta di Castelfranco (Tv) dove rigenerano e ricondizionano i cerchi.......per i club,compreso il nostro,applicano anche uno sconto del 10%......
Qualcuno del nostro club si è già servito da loro....?!?!?tanto per capire come lavorano......

Io ho contattato questa ditta un po' di tempo fa, ho visto dei lavori fatti e il risultato era sbalorditivo perché volevo far ripristinare i miei cerchi a canale rovesciato.
Non sapevo che il club avesse questa convenzione (adesso che il nostro AAA leggerà questo post mi punirà:D)
Purtroppo non ho fatto fare più' il lavoro perchè dovevo spedirli e non avevo tempo, pero' adesso adesso mi faro' fare un altro preventivo visto che posso usufruire dello sconto!!

Potrei farci un pensierino anch'io, dato che ho un lavoro che va fatto ed uno che potrebbe valere la pena fare. L'unico problema, per me, è la distanza: devo valutare un preventivo. Che chiederò dopo le feste.

Nel preventivo includono anche le spese di spedizione da e per il centro riparazioni.
Domandare è lecito ;-)

Le modalità di spedizione sono comunque indicate nel loro sito, a questo link: http://www.rigenerazionecerchi.it/ita/come-spedire.asp

Il costo della spedizione è stimato in:
  • 20€ per 1 cerchio (10€ andata e 10€ ritorno)
  • 30€ per 2 cerchi (15€ andata e 15€ ritorno)
  • 40€ per 3 cerchi (20€ andata e 20€ ritorno)
  • 50€ per 4 cerchi (25€ andata e 25€ ritorno)

Il motto di quest'anno sarà (come inizio) anno nuovo,cerchi a nuovo :cool:

Il motto di quest'anno sarà (come inizio) anno nuovo,cerchi a nuovo :cool:
Bello!:cool:
Ma non farlo il primo dell'anno, altrimenti, sai "quello che fai il primo dell'anno, fai tutto l'anno"... e diventa dispendiosa la faccenda!:D

Da loro ho raddrizzato un cerchio storto che il gommista mi aveva detto: impossibile raddrizzare un cerchio in lega ......non viene un bel lavoro.
Mi è costato 50euro ma è venuto perfetto. lo ho fatto 1 anno fa circa.
Se li avessi scoperti prima avrei recuperato anche un cerchio della moto anzichè cambiarlo.

Da loro ho raddrizzato un cerchio storto che il gommista mi aveva detto: impossibile raddrizzare un cerchio in lega ......non viene un bel lavoro.
Mi è costato 50euro ma è venuto perfetto. lo ho fatto 1 anno fa circa.

Grazie della recensione Nando ;-)

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi 😜

Ragazzi a breve porterò un paio di cerchi a sistemare da loro,non mancherò di postare foto di prima e dopo la riparazione allegando recensione della lavorazione.
see you soon!

finalmente sono arrivati!!tempi leggermente piú lunghi di quanto precedentemente concordato,dicevano una settimana ma alla fine hanno impiegato una decina di giorni..allego foto di com'erano prima dell'intervento e dopo la rigenerazione.

IMG_3330.jpg IMG_3331.jpg IMG_3500.jpg

Mi hai anticipato di poco.... io li porto a breve.... il mio meccanico mi ha telefonato ieri dicendo di aver trovato chi mi presta 4 cerchi gommati mentre li fanno....

- - - Aggiornato - - -

Sembra abbiano fatto un buon lavoro ;-)

Ottimo lavoro! 3 giorni in più oggi come oggi non sono davvero un problema :D;-)

finalmente sono arrivati!!tempi leggermente piú lunghi di quanto precedentemente concordato,dicevano una settimana ma alla fine hanno impiegato una decina di giorni..allego foto di com'erano prima dell'intervento e dopo la rigenerazione.

Visualizza allegato 22251 Visualizza allegato 22250 Visualizza allegato 22252

wow, davvero un lavoro eccezionale.
L'hai fatto presso l'azienda con cui il sito è affigliato ?
Pensavo anch'io di spedirli da loro, ma prima devo trovare la soluzione per poter usare la mia auto nel frattempo.
Per il prezzo se andate in prima pagina troverete tutte le informazioni riguardo le rigenerazioni cerchi.
C'è una ditta con cui il sito è affigliato e per chi sostiene il sito ci sono delle grandi agevolazioni.

Si si sono andato presso la Vercar di Castelfranco Veneto,portati direttamente li in quanto abito a non molti km di distanza.il costo totale è stato di 120 euro per due cerchi,il prezzo te lo dicono subito,e per fortuna sono di parola ;)

Eccoci qui.....finalmente avviato il restauro dei cerchi che lunedì mattina saranno a Treviso e i coprimozzi sono in carrozzeria a verniciare...non mi piace proprio vederla con i copricerchi,ma per qualche giorno vista la giusta causa porterò pazienza....

image.jpg

Finalmente i miei adorati cerchi sono tornati al loro posto.....un lavoro eseguito a regola d'arte....
Sono esattamente come appena usciti dalla fabbrica (la bilanciatura ora infatti é quasi irrisoria),anche se risultano leggermente più brillanti per mia scelta....

I nostri paladini dello staff hanno superato loro stessi per l'ennesima volta,trovando una ditta sana che lavora come si deve...!!!!!

Anche io ci sono stato...

I nostri paladini dello staff hanno superato loro stessi per l'ennesima volta,trovando una ditta sana che lavora come si deve...!!!!!

Buon giorno a tutti, anche io ho avuto modo di andare direttamente in VERCAR a Castelfranco Veneto, visto che abito ad una ventina di chilometri. Devo dire che sono dei professionisti. Innanzi tutto ti verificano istantaneamente i cerchi quando arrivi e di conseguenza ti fanno il preventivo all'istante (verniciatura o raddrizzatura e verniciatura). Contate che a me (per cerchi da 17) hanno chiesto € 25 per la raddrizzatura. Poi scegli se vuoi fare il lavoro completo o no. Sono stati molto cortesi (Sig. Gianfranco) tanto che ci sono tornato anche per un'altro treno di cerchi da rigenerare. Lavoro da PROFESSIONISTI!!!
Ah...dimenticavo, allo stesso prezzo ti fanno la verniciatura in una variante di colori da paura...idem per la diamantatura...

Non so se sono nel posto giusto. ....ma...
La settimana scorsa ho preso una bella buca.....cerchio piegato internamente. Dalle mie parti esiste solo una ditta in grado di fare certe riparazioni. Mi hanno preso 60 euro. Voi che dite? Prezzo onesto? A me pare tantino......

Dalle mie parti esiste solo una ditta in grado di fare certe riparazioni. Mi hanno preso 60 euro. Voi che dite? Prezzo onesto? A me pare tantino......

te l'hanno ripristinato a nuovo ? compreso lucidata ecc ?
se si , direi che può anche starci.

No, no....solo raddrizzato....lavoro benfatto, ma solo quello

Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno sa il codice colore dei cerchi in lega. Vorrei riverniciare un cerchio alquanto rovinato e non vorrei fare un pastrocchio :D
attachment.php

Grazie anticipatamente.

Non sono a conoscenza del codice ma anche conoscendolo, visto che riverniceresti un solo cerchio, ti consiglierei di recarti in un buon colorificio e far ricercare il colore più adatto con il tintometro tenendo a modello uno dei cerchi meglio conservati. Diverso se tu restaurassi tutti e 4 i cerchi...

Sondando qualche carrozziere mi chiedono circa 60/70 € per ripristinarlo...
Mi sa che faccio prima ;-)

Chi cerca trova...ultimo preventivo carrozziere è di 35€...mi pare onesto come prezzo 0:)

Chi cerca trova...ultimo preventivo carrozziere è di 35€...mi pare onesto come prezzo 0:)

Bè più che onesto direi basso e dai prezzi troppo bassi bisogna stare attenti nessuno regala niente ;-)

mandi

Bè più che onesto direi basso e dai prezzi troppo bassi bisogna stare attenti nessuno regala niente ;-)

mandi

Condivido il tuo pensiero ma dipende pure da cosa devi farci (manodopera). Il costo del primer + vernice + lucido ad un carrozziere non è elevato per cui il prezzo dipenderà dal tempo che ci metterai a: pulire il cerchio+ricoprire la ruota con la carta e nastro+levigare le parti danneggiate+posa del fondo o primer+verniciare a colore+lucido.
Tutto questo lo farà nei ritagli di tempo tra un lavoro ed un altro, non portandogli fretta.

Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno sa il codice colore dei cerchi in lega. Vorrei riverniciare un cerchio alquanto rovinato e non vorrei fare un pastrocchio :D
attachment.php

Grazie anticipatamente.

Ecco il lavoro finito :p

attachment.php

attachment.php

Sembra proprio un ottimo lavoro ;-)

Si si...menomale che ci sono ancora artigiani bravi e soprattutto onesti nei prezzi...0:)

ciao a tutti.
riprendo la discussione.
ho bisogno anceh io di far ssitemare i cerchioni della mia vecchietta, visto che la precedente proprietaria forse amava i marciapiedi...
ho chiamato oggi e la quotazione, per la verniciatura, è di 65 a cerchio + 5 di trasporto.
se sono da equilibrare, raddrizzare cambia il prezzo, da quotare.
ora li faccio sgommare, visto che devo buttare via le gomme, e vidamo quanto sono storti

Per capirci, questo é lo stato dei cerchi oggi
ae332a40492a7d1be4c678418ea803f6.jpg
52e5286ada1404a1757892de51f7ed1a.jpg
035e4b2af875b432740ca21e497a1b36.jpg
60c4338a5da4dc10a0dc3c75f5eb1740.jpg

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

A chi ti riferisci quando scrivi "ho chiamato"?:nerd:

Salve a tutti amici, mi allaccio a questa discussione per condividere con voi la soddisfazione dell’ultimo restauro che ho fatto realizzare sulla mia New Beetle (che simpaticamente io chiamo “il Maggiolino”).
Ho acquistato e fatto restaurare da una ditta di Viterbo quattro cerchi modello Houston, identici a quelli che avevo già, e una volta restaurati li ho scambiati. Adesso anche i cerchi sono tornati ad essere belli e splendenti come quando erano nuovi.
Per rendere l’idea vi allego le foto.
Che ve ne pare? Vi piacciono? Fatemi sapere.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Che belli !!!!!
Che dire.....mi dai l'indirizzo che chiedo un ringiovanimento anche per me ? ahahahah

Cavoli, veramente belli !
Complimenti

Ottimo lavoro direi! Ben fatta!

Indietro