Richiesta parere acquisto per una Limited Red Edition.

charlie64

Neo Beetler
Iscritto dal
28 Gennaio 2023
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Firenze
Buongiorno a tutti. Alla ricerca di una new beetle cabrio 19.tdi del 2010 linited red edition. Unico proprietario ma il concessionario mi ha specificato che la cappote è un po' imperfetta in quanto il finestrino posteriore era scollato ( adesso riparato). Devo ancora vederl.la; i km non sarebbero tanti ( 100000) ma il dubbio sulla capotte rimane. Prezzo intorno 12.500 euro.
Che ne pensate?
Charlie64

Ciao, benvenuto in questa sezione. Per chiedere un parere dei soci esperti sul tuo futuro acquisto devi utilizzare le linee guida.

https://www.newbeetleclubitalia.it/...inee-guida-per-le-richieste-in-questa-sezione

Nel frattempo, giusto per darti un piccolo aiuto, a mio parere il prezzo è folle. Molte migliaia di euro superiore al suo reale valore, anche se fosse perfetta.
Inoltre calcola che fare sistemare il lunotto scollato è un operazione che si si può fare con qualche centinaio di euro, ma che di fatto rinvia la sostituzione della capote stessa (che ha un costo non trascurabile).

Ii prezzi

Buongiorno, chiedo scusa ma essendo nuovo del forum ancora molte cose non mi sono chiare. In settimana vado a vedere l'auto. Comunque in questo momento rimanendo su NW limited edition 2010 sui 100000 km difficilmente si scende sotto 10000 k (almeno dai siti on line e concessionario con garanzia wk)
A presto

Ma perchè fissarsi su una 2010? Poi TDi è una euro 4 non ha proprio mercato per chi la usa tutti i giorni nelle città ea meno di 10000 euro si trovano tanti bei modelli tenuti bene
Poi lo sai che la Red edition non è una serie limitata? vedi qui: https://www.newbeetleclubitalia.it/...-new-beetle?p=104298&ampviewfull=1#post104298
Fra qualche anno forse sarà un prezzo giusto per una bella m,a ora proprio no

Grazie

Ringrazio dell'informazione. A mia moglie ha colpito per la capotte bordeaux ed il color perlato; non abitiamo in città e l'uso è seconda auto.

A mia moglie ha colpito per la capotte bordeaux ed il color perlato

Ma bianco perla o nero metallizzato?
Anche io tengo le RLE sottocchio da un po ma alcuni prezzi sono senza senso
Con un po di pazienza si trovano a meno di 10000 euro e a benzina così poi storiche valgono di più

mandi

New beetle cabrio 19Tdi del 2007

Buongiorno, ho parlato con un concessionario VW in zona molto serio. Mi ha detto che un suo cliente gli ha ceduto una New Beetle cabrio del 2007 1.9 TDI diesel 140000 km percorsi. L'auto adesso e' "in verifica" in un'officina esperta di capotte (non sa se la cambieranno) dopodiche' decidera' a che prezzo metterla in vendita. Chiedo a chi e' piu' esperto: se la capotte viene completamente sostituita vale la pena acquistarla?
Grazie
Charlie64

se la capotte viene completamente sostituita vale la pena acquistarla?
Senza vedere prima l'auto, assolutamente no!
Una capote nuova (originale o di concorrenza?) non fa diventare automaticamente bello tutto il resto.

Mentre attendi qualche dettaglio in più di questo esemplare che ti hanno proposto, per avere un'idea sul cosa aspettarsi, prova a dare una letta ad un po' di discussioni che trovi in questa sezione, a partire da quelle in alto poste in rilievo.
Nel frattempo restiamo in attesa di aggiornamenti... ;-)

Buongiorno, bianco perlato.

Ma bianco perla o nero metallizzato?
Anche io tengo le RLE sottocchio da un po ma alcuni prezzi sono senza senso
Con un po di pazienza si trovano a meno di 10000 euro e a benzina così poi storiche valgono di più

mandi

Garanzia capotte

Salve a tutti, chiedo a voi: sulla gestione garanzia la capotte e'sempre esclusa? In pratica in caso di difficoltà apertura o scollamento lunotto nessuna garanzia scatta?
Grazie anticipatamente per le risposte
Charlie 64

Dovresti chiedere al concessionario cosa copre la garanzia, in modo da non avere sorprese in caso di problemi.

Avere una garanzia che copre praticamente nulla, dove sta la convenienza di spendere molto più che un privato?!?

La capote e tutto il suo meccanismo è una parte delicata dell'auto, metterci mano costa parecchio.

Ricordati che compri un auto di 13 anni....

Sono d'accordo con te. Devo ancora vedere l'auto ma per telefono il conce mi ha già anticipato che la capotte non è coperta e loro hanno incollato il lunotto. Chiedevo solo in generale nell'acquisto new beetle cabrio qualcuno ha avuto capotte in garanzia.
Grazie

Buongiorno, bianco perlato.

Fate attenzione perchè non esiste il bianco perlato, all'inizio aveva ingannato anche me

c'è bianco puro poi c'è il bianco campanella (che sembra color perla) e poi c'è il beige ma nessuno è metallizzato o perlato come quei colori che col sole luccicano cambiando tonalità

mandi

La garanzia in un salone dell'usato è solo un assicurazione fatta d'ufficio che esclude per contratto qualsiasi cosa che possa avere usura

La garanzia di un concessionario attraverso i programmi di controllo tipo "das welt auto" di VW (che adesso si chiama VW outlet) è qualcosa di più, ma poco di più

In genere in controlli di un venditore di auto commerciale si limitano a una pulita, cambio olio e filtri per dirti che è stata tagliandata

Mentre tante volte un privato appassionato sicuramente l'ha curata meglio, non ti da garanzie, ma nemmeno fregature
Parlo degli appassionati, non dei furbetti che vendono le LRE a cifre iperboliche... i furbetti ci sono anche dai privati, ma basta parlarci e vedere come tiene la macchina per capire il genere
Io sto trattando la mia 3a New Beetle e la differenza è macroscopica con un proprietario appassionato che ci teneva. Lo stesso vale per chi comprerà la mia quando sarà ora, molto usata, ma bene

Chiedevo solo in generale nell'acquisto new beetle cabrio qualcuno ha avuto capotte in garanzia.
La mia capote è stata sostituita dopo 11 anni, più o meno quello che c'è scritto sul forum quando la si usa per quello che è stata progettata cioè non stare chiusa
Un lavoro fatto su una capote lo deve garantire chi ha fatto il lavoro. Ma non si capisce di che tipo di assicurazione parli quando dici di volere la capote in garanzia

Dipende solo da come è stata usata la macchina ma come fai a saperlo?
Se il proprietario di quella del 2010 ha aperto la capote tre volte a settimana come faccio io, sono 2000 aperture e chiusure
Se ne trovi una del 2003 come quella che ho trovato ora, che forse apriva una volta al mese, sono 240... quale sarà messa meglio? :-?

capote

Un lavoro fatto su una capote lo deve garantire chi ha fatto il lavoro. Ma non si capisce di che tipo di assicurazione parli quando dici di volere la capote in garanzia
Ciao Darietto, parlo della garanzia che almeno entro l'anno di acquisto, con uso quotidiano auto, con riposo al coperto e certamente non 3 aperture a settimana, non ci siano problemi in apertura chiusura o peggio ancora scollamenti.

Saluti

visita da concessionario

Il venditore ha chiaramente detto ed e' visibile lunotto incollato.
Fari opachi e auto con sinistro( da Carfax); il venditore non lo sapeva .... (mah..)
Ha saltato due revisioni (fatte in ritardo).
Non vale il prezzo (almeno per me)

https://www.brotini.it/ricerca-auto...etle-19-tdi-105cv-cabrio-lim-red-edt-3860945/

usato Volkswagen New Beetle Cabrio a Massa - Ms per € 12.600,- (autoscout24.it)

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Secondo me i chilometri segnati hanno poche possibilità di essere reali.

Gli interni non sono per niente messi bene, mi riferisco ai sedili, ai pannelli porta e a piccoli dettagli del cruscotto. Anche il lunotto scollato (per un auto del 2010), è segno di un'auto che non ha passato di certo una vita in garage e usata solo nel fine settimana col bel tempo.
I cerchi graffiati completano poi il tutto, che fa pensare tutt'altro che ad un'auto tenuta da amatore.

Sembra un'auto usata tutti i giorni, proprio anche dal fatto che è un diesel.
Se ha percorso una media di 15-20.000 km all'anno, forse un po' meno o forse un po' più, è facile fare il calcolo.

Per me la cifra è esorbitante per un'auto tenuta così.

I km dichiarati sono 100000. Francamente a me più che i km che possono essere reali preoccupano capotte e sedili.
Attendo per fine mese visione nw cabrio 2007 Tdi 1.9 ). È a rifarsi il trucco presso officina-carrozzeria specializzata

Saluti

I km dichiarati sono 100000. Francamente a me più che i km che possono essere reali preoccupano capotte e sedili.

Più che i km dichiarati sono importanti quelli documentabili. Sono solo un aspetto, è vero, ma quando sono reali puoi avere un'idea abbastanza concreta del "consumo" dell'auto e degli eventuali lavori da fare per mantenerla in forma, fatto salvo che poi dipende sempre da come è stata trattata.
Però la capote non è così importante, con 1500 euro si cambia con una OEM, se il prezzo di acquisto è congruo alla vetustà della capote di primo equipaggiamento.

Quello che si potrebbe affermare, con i dovuti distinguo, è che in questo momento storico (anno 2023) una NBC con 100mila km a benzina, per costare 10mila euro deve essere IMPECCABILE !!!

Questa che proponi, oltre ad essere diesel (non ci hai ancora detto se è una scelta voluta o meno), è tutt'altro che impeccabile e il suo valore è ampiamente al di sotto di queste cifre.

p.s. la prossima auto che proponi completala nel modo in cui è stato modificato il tuo post, seguendo le linee guida, caricando le immagini, non inserendo dei link temporanei che giocoforza, dopo un po' di tempo non sarebbero più visibili. Grazie per la collaborazione

Ringrazio per i suggerimenti e chiedo scusa per il post iniziale non inserito correttamente.
Sul diesel non e' mia scelta ma per problemi familiari non mi posso allontanare tanto da casa per visionare un'auto. Vedro' se riesco a trovare altre auto; per i km unico documento e' il report Carfax (il conce non mi ha mostrato altro).

auto con sinistro( da Carfax)
per i km unico documento e' il report Carfax (il conce non mi ha mostrato altro).

Fammi capire meglio: il venditore ti ha fatto vedere il report Carfax fatto da loro e non si era accorto che c'era indicato un sinistro? Oppure lo hai comprato tu? Hai una copia da vedere? Perchè da quello che ho letto vale poco perchè sono gli stessi dati che puoi estrarre gratuitamente dalle app o dal portale dell'automobilista.

di carburante: Diesel9
Cilindrata: 1896 cm3
Potenza del motore: 77 kW / 105 CV

Coinvolto in un incidente

Letture contachilometri: 4

Numero revisioni: 3

Numero totale delle informazioni disponibili: 6

?
Possibili rischi
Danni
Questo veicolo è stato coinvolto in un incidente. Prima dell'acquisto, è consigliabile effettuare un controllo da parte di un'autofficina.
?
Importazione
Non risulta importato
?
Il report CARFAX dell'auto usata si basa solo sulle informazioni fornite a CARFAX e disponibili al momento della richiesta. Altre informazioni su questo veicolo, problemi compresi, potrebbero non essere note a CARFAX. Utilizza questo report, in combinazione con un'ispezione del veicolo e una prova su strada, per prendere la decisione migliore sulla tua prossima auto usata.
?
Riepilogo dei danni
?
28/02/2011
Incidente segnalato in: Italia

Area danneggiata
lato anteriore
lato sinistro
lato anteriore sinistro

Danni segnalati per:
Le informazioni sui danni non includono alcun dettaglio.
?
Controllo del chilometraggio
?
Data

22/10/2010

Chilometraggio

0 km

?
Nessun problema indicato
Le letture del chilometraggio riportate hanno una progressione logica. Non ci sono indicazioni di manipolazione. Purtroppo però non possiamo garantirlo, quindi ti consigliamo sempre di valutare in maniera critica il chilometraggio, ad esempio sulla base dei segni di usura, del numero di cambi d'olio o dei chilometri medi percorsi in un anno.

?
Highlights
?
Età del veicolo
Anni
12
mesi
3
Data della prima immatricolazione: 22/10/2010
?
Revisioni

Ultima revisione rilevata: 20/05/2021
Data di scadenza della revisione: 20/05/2023

?
Storia del veicolo
Data km Dettagli
22/10/2010
Veicolo immatricolato in: Italia
Nuovo/a proprietario/a
28/02/2011
Incidente segnalato in: Italia
11/05/2011
14.578 km

Lettura del contachilometri segnalata
27/09/2016
52.703 km

Revisione effettuata in: Italia
Esito regolare
03/05/2019
75.276 km

Esito regolare
20/05/2021
89.999 km

Esito regolare
Revisione valida fino al 20/05/2023
Il report di questa auto è basato su una banca dati di oltre 28 miliardi di eventi storici provenienti da 20 paesi europei, Stati Uniti e Canada. Nel complesso, conosciamo oltre un miliardo di veicoli in tutto il mondo.
Glossario CARFAX
Possibili rischi
Questa sezione contiene un estratto delle informazioni più importanti della nostra vasta banca dati in riferimento a questo veicolo. Si basa su tutti i dati che ci sono stati comunicati. Ulteriori informazioni su questo veicolo, compresi potenziali problemi, potrebbero non esserci state trasmesse.
Identificativo del veicolo
Numero di identificazione unico utilizzato dall'utente per cercare un veicolo nel nostro database. Se hai avuto accesso a questo report attraverso il sito di un nostro partner, questo numero identificativo è criptato quando viene trasferito tramite l'URL.

Indietro