Richiesta di valutazione su cabrio un po' strana (flat line edition?)

baroni

Pre Beetler
Iscritto dal
11 Febbraio 2011
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Milano
Ciao a tutti dopo averne avuta una anni fa mi è venuta voglia di ricomprare una beetle cabrio.
Ne sto cercando una a buon prezzo
che ne dite di questa?

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Io dico la mia poi lascio la parola ai massimi esperti,io la lascerei perdere perche' il paraurti anteriore e' della 1° serie e non il suo originale della 2° serie, dunque potrebbe essere stata incidentata oppure....... poi mancano cose fondamentali come numero di proprietari, storico manutenzione, cinghia distribuzione ecc ecc
E poi quando nascondono la targa a me fanno una certa antipatia ;-)

io la lascerei perdere perche' il paraurti anteriore e' della 1° serie e non il suo originale della 2° serie,dunque potrebbe essere stata incidentata

Confermo quanto dice maffix inoltre, dalle foto non si vede benissimo, ma credo che per mantenere la linea abbiamo cambiato anche i due passaruota anteriori quindi hai metà auto prima versione e metà auto restailing.
Quindi probabilmente ha fatto un botto, e neanche di poco conto...

Prova a chiedere per sicurezza indicazioni al proprietario e se fà lo gnorri o dice che non è cosi lascialo perdere a priori.

E poi quando nascondono la targa a me fanno una certa antipatia;-)

Quella è una questione di privacy e salvaguardia dei dati personali, con una visura sulla targa si ricavano un sacco di infomazioni personali. Tanto quando la vai a vedere mica coprono la targa ma almeno eviti di dare facile accesso alle info.

Potrebbe persino essere un'importazione prerestyling (reimmatricolata 2007 in Italia) e aver subito un tamponamento risolto con i pezzi di un restyling... Comunque sia, la lascerei perdere anch'io ;-)

dunque potrebbe essere stata incidentata
ma credo che per mantenere la linea abbiamo cambiato anche i due passaruota anteriori quindi hai metà auto prima versione e metà auto restailing.
Quindi probabilmente ha fatto un botto, e neanche di poco conto...
Potrebbe persino essere un'importazione prerestyling (reimmatricolata 2007 in Italia) e aver subito un tamponamento risolto con i pezzi di un restyling

Quasi certamente questa è una delle prime restyling (2006/2007) a cui hanno cambiato tutto l'anteriore, ovvero paraurti, parafanghi e anche cofano (si nota da alcuni dettagli), ovviamente non per sfizio ma perchè ha tamponato in maniera rilevante (vista la necessità di cambiare anche il cofano).

I cerchi sono da 16 e non 17 come indicato nell'inserzione.

Infine sarei curioso di capire come viene calcolato un prezzo "comprensivo dei difetti dell'auto" di una FLAT LINE EDITION (come fantasiosamente viene definita nel titolo dell'inserzione)... 8->

Grazie a tutti per le indicazioni

Il proprietario dice che l'ha presa usata in marzo 2017 e i km sono 98.000 certificati fino a 54.000 più o meno. Lui l’ha presa che ne aveva 84000 e la usava solo il periodo estivo

Dice anche che "la FLAT LINE ED. è un edizione del new beetle di iniziò 2007 ed è l’intermedia tra il modello 2004-2007 e il modello 2007-2010 infatti se noti bene nelle foto l’auto ha il frontale della vecchia edizione ed il posteriore di quella più recente. Insomma dettagli."

il proprietario dice che l'ha presa usata in marzo 2017 e i km sono 98.000 certificati fino a 54.000 più o meno. Lui l’ha presa che ne aveva 84000 e la usava solo il periodo estivo.
...che in sostanza significa che potrebbe averne anche 200mila...
Scappa a gambe levate, anche perchè...

Dice anche che "la flat line ed. è un edizione del new beetle di iniziò 2007 ed è l’intermedia tra il modello 2004-2007 e il modello 2007-2010 infatti se noti bene nelle foto l’auto ha il frontale della vecchia edizione ed il posteriore di quella più recente. Insomma dettagli."

:D:party::D:party::D:party::D:party::D:party:

Questa finisce nella top ten delle più grosse stupidaggini mai sentite nella storia del club!!!

NON ESISTE nella maniera più assoluta una Flat Line Edition, se non nel fantasioso (!?) cervello di chi l'ha pensata.

NON ESISTE una versione intermedia con il muso della prima serie e la coda della restyling.

Dai, siamo seri, già pensarla una cosa del genere, passa due volte al via del ridicolo...
Ma soprattutto, mi chiedo, chi crederebbe ad una tale s*******a (mi auto censuro)?????

Non avevo notato il dettaglio del titolo dell'inserzione e devo dire che questa cosa della versione di passaggio va molto di moda anche nelle vetture d'epoca...
Non è raro per esempio trovare le Alfa Romeo Duetto prima serie (osso di seppia) con il frontale del seconda serie (coda tronca) e trovare qualche fenomeno che sostiene si tratti di una versione di transizione...

Tutto materiale da inserire tra "i nuovi mostri" :ehhh:
Sarebbe interessante vedere quest'auto su un ponte...

Diciamo che io mi sono pappato la parte migliore dell auto(la questione del paraurti)ed ho lasciato qualche dettaglio anche al nostro cAAAro President(il titolone) per il resto meglio cercare su altri lidi!!!;-)

Quella è una questione di privacy e salvaguardia dei dati personali, con una visura sulla targa si ricavano un sacco di infomazioni personali. Tanto quando la vai a vedere mica coprono la targa ma almeno eviti di dare facile accesso alle info.
Infatti solo a questo a me fa pensare tutto quello che hai detto cioe' che vogliono nascondere un sacco di informazioni,anche perche' dalla targa in assicurazione si puo' sapere se ha avuto incidenti o no,sara' forse questo il motivo principale in questo caso?:-?

Infatti solo a questo a me fa pensare tutto quello che hai detto cioe' che vogliono nascondere un sacco di informazioni,anche perche' dalla targa in assicurazione si puo' sapere se ha avuto incidenti o no,sara' forse questo il motivo principale in questo caso?:-?

Non pubblicando con le targhe a vista rendi semplicemente più difficile recuperare un sacco di informazioni sensibili, non tanto sull'auto, ma su di te/intestatario!

Dalla targa recupero intestatario da intestario codice fiscale, da codice fiscale e provincia posso fare visura sulle proprietà che possiedi... e cosi via...sinceramente la storia degli incidenti è l'ultimo dei problemi.

Inoltre di solito non si va e si paga l'auto al 100% al massimo gliela fermi con 100-150€ (ovvio se vogliono una caparra più consistente devono darti accesso a certi dati), si va, la si vede e tanto mentre la vedi la targa è a vista e poi puoi fare tutte le verifiche che vuoi.

Se per questo dovresti fare anche una visura che sull'auto non ci sia un fermo amministrativo (molto più grave di un auto incidentata) cosa che con il cdp elettronico non si può verificare più in tempo reale mentre visioni la documentazione.

In questo caso ci troviamo davanti a un furbone (se l'ha fatto lui) o un poveraccio (se l'ha comprata già cosi) che si trova una macchina che è stata sistemata con un macro errore di sostanaza (commistione tra i due stili)

Se l'avessero riparata utilizzando i pezzi corretti, ci saremmo concentrati su altro non certo sul discorso che è probabilmente incidentata.

E comunque stai sicuro che, abbassando il prezzo qualcuno che non chiede al forum e la compra sull'ondata del momento lo troverà...

- - - Aggiornato - - -

Giusto per curiosità perchè alla fine sta macchina sembra un indovinello della settimana enigmistica, credo che anche l'airbag sul volante non sia il suo originale.

Se il mio daltonismo non inganna il logo sul volante è blu, mentre questa versione non dovrebbe averlo argento ("dolomiti")?

Chiedo conferma a chi è più esperto di me sui dettagli delle differenti versioni.

La mia che è un 2003 ce l'ha già argento.

Se fosse vero probabilmente è della stessa auto da cui hanno preso il muso, il che non fa che confermare ciò che afferma AAA, ovvero che è una 2007 a cui stato cambiato il frontale.

Fatemi sapere! Sono curioso!

Dalla targa recupero intestatario da intestario codice fiscale, da codice fiscale e provincia posso fare visura sulle proprietà che possiedi... e cosi via...sinceramente la storia degli incidenti è l'ultimo dei problemi.
Se per questo dovresti fare anche una visura che sull'auto non ci sia un fermo amministrativo (molto più grave di un auto incidentata) cosa che con il cdp elettronico non si può verificare più in tempo reale mentre visioni la documentazione.
Se l'avessero riparata utilizzando i pezzi corretti, ci saremmo concentrati su altro non certo sul discorso che è probabilmente incidentata.

So benissimo cosa si puo' rilevare con una visura di un auto,ma in questo caso ritenevo necessario avere la targa per determinare giustamente il perche' di questa trasformazione oltre a sapere se c'era su un fermo amministrativo,comunque speriamo che non si presenti nessuno sul Forum con l'acquisto di questo macchina,diversamente magari ce la troveremo ai raduni come un incrocio OGM:D:D:D

speriamo che non si presenti nessuno sul Forum con l'acquisto di questo macchina,...

Sai che sincope se la compra e poi solo dopo si iscrive al forum... Non vorrei essere nei suoi panni!

lascia perdere.... Comunque di queste sul web specie in autoscout ce ne sono diverse....:(:-

Dal numero di targa puoi fare la visura.
Se conosci qualcuno che lavora in una assicurazione, non un assicuratore ma qualcuno che lavora nella sede centrale, le assicurazioni hanno un database centralizzato degli incidenti, dal numero ditarga è possibile sapere se un veicolo ha avuto incidenti che hanno coinvolto l'assicurazione. Chiaramente se uno ha fatto tutto da solo e non ha messo di mezzo l'assicurazione, o se l'incidente è avvenuto su una vettura immatricolata all'estero, nulla risulta.

Se dovessi scommettere i miei due centesimi, direi che questa è una macchina che ha subito un tamponamento, in Italia o all'estero, è stata ceduta ad un commerciante che l'ha riparata, probabilmente cannibalizzando i pezzi da un'altra vettura anch'essa incidentata, e l'ha rimessa in vendita.

lascia perdere.... Comunque di queste sul web specie in autoscout ce ne sono diverse....:(:-

Dici di FLAT EDITION:nerd:?! Forse AAA si sbaglia allora:D:D:D:D:D:D:D:D

Si tratta di una vera e propria versione!

NON ESISTE nella maniera più assoluta una Flat Line Edition, se non nel fantasioso (!?) cervello di chi l'ha pensata.
A me sono venute in mente altre cose invece di fantasioso :-?
Preside sei troppo gentile e abbottonato :p

mandi

.

E' passato tanto tempo ma è tornata tra noi la "mitica" FLAT EDITION
(leggere la discussione dall'inizio)
è un invenzione di questa serie che non esiste con anteriore prima serie e posteriore restyling

E' incredibile che ancora sia in circolazione in queste condizioni
Pensate che in tutto questo tempo c'è anche chi l'ha comprata e usata :eek:
Grazie a chi me l'ha fatta vedere ora c'è anche la targa così è più facile starci alla larga :ehhh:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Indietro