Infatti solo a questo a me fa pensare tutto quello che hai detto cioe' che vogliono nascondere un sacco di informazioni,anche perche' dalla targa in assicurazione si puo' sapere se ha avuto incidenti o no,sara' forse questo il motivo principale in questo caso?
Non pubblicando con le targhe a vista rendi semplicemente più difficile recuperare un sacco di informazioni sensibili, non tanto sull'auto, ma su di te/intestatario!
Dalla targa recupero intestatario da intestario codice fiscale, da codice fiscale e provincia posso fare visura sulle proprietà che possiedi... e cosi via...sinceramente la storia degli incidenti è l'ultimo dei problemi.
Inoltre di solito non si va e si paga l'auto al 100% al massimo gliela fermi con 100-150€ (ovvio se vogliono una caparra più consistente devono darti accesso a certi dati), si va, la si vede e tanto mentre la vedi la targa è a vista e poi puoi fare tutte le verifiche che vuoi.
Se per questo dovresti fare anche una visura che sull'auto non ci sia un fermo amministrativo (molto più grave di un auto incidentata) cosa che con il cdp elettronico non si può verificare più in tempo reale mentre visioni la documentazione.
In questo caso ci troviamo davanti a un furbone (se l'ha fatto lui) o un poveraccio (se l'ha comprata già cosi) che si trova una macchina che è stata sistemata con un macro errore di sostanaza (commistione tra i due stili)
Se l'avessero riparata utilizzando i pezzi corretti, ci saremmo concentrati su altro non certo sul discorso che è probabilmente incidentata.
E comunque stai sicuro che, abbassando il prezzo qualcuno che non chiede al forum e la compra sull'ondata del momento lo troverà...
- - - Aggiornato - - -
Giusto per curiosità perchè alla fine sta macchina sembra un indovinello della settimana enigmistica, credo che anche l'airbag sul volante non sia il suo originale.
Se il mio daltonismo non inganna il logo sul volante è blu, mentre questa versione non dovrebbe averlo argento ("dolomiti")?
Chiedo conferma a chi è più esperto di me sui dettagli delle differenti versioni.
La mia che è un 2003 ce l'ha già argento.
Se fosse vero probabilmente è della stessa auto da cui hanno preso il muso, il che non fa che confermare ciò che afferma AAA, ovvero che è una 2007 a cui stato cambiato il frontale.
Fatemi sapere! Sono curioso!