richiesta di consigli dalla scozia per coup? 1600

Avalon

Neo Beetler
Iscritto dal
10 Maggio 2009
Messaggi
13
Modello
New Beetle
Anno
2001
Motore
1.6 102cv
Colore
verde cyber met (L9)
Zona
Roma
Salve a tutti,

mi chiamo Francesco, ho 34 anni e sono un italiano migrato all'estero per studio e per lavoro.

Dopo tanti sacrifici mi sono messo da parte una bella sommetta per comprarmi un auto (dopo 2 anni devo abbandonare i miei fidi piedi per necessità lavorative) e ho trovato uno splendido maggiolone che mi ha fatto subito gli occhi dolci.

Insomma, dopo tanto lavoro, una soddisfazione me la voglio togliere!!

L'auto è ovviamente usata e volevo chiedere a voi un parere.

è un new beetle 1.6 SE verde limo, senza aria condizionata (ovvio, qui in scozia non serve!) ma full optional (winter pack incluso...ovviamente!).

La macchina ha 8 anni ( dicembre 2001) e 70mila miglia effettivamente percorse (114mila km). Tutta tagliandata, dal primo all'ultimo. Il prezzo al cambio attuale è di 5300 euro (grazie al credit crunch, i prezzi di molti beni sono crollati qui in UK) e la macchina è in condizione perfette, sembra appena uscita dalla fabbrica.

La domanda nasce spontanea: la prendereste? Sapete di qualche problema per il maggiolone di quegli anni? Qualche dritta su cosa vedere e cosa no? (alla macchiina ho fatto le lastre, ma mi appello a voi perchè più esperti)

Calcolate che devo fare circa 18.000km l'anno di cui almeno il 70% in autostrade o strade a scorrimento veloce.

Una curiosità poi: ho visto che il motore è un 1.6 SE mentre i maggioloni italiani hanno la sigla SR...che differenza c'è?

:) spero qualcuno mi possa aiutare perchè fra 2 giorni ho il test drive, ma se al cuor non si comanda, il test drive è quasi inutile..

Grazie per l'eventuale aiuto e spero di darvi buone notizie al riguardo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
richiesta di consigli dalla scozia

Di solito il primo messaggio lo si fa nella RECEPTION così tutti ti possono conoscere meglio:-" e poi si parte alla ricerca;-)...

Comunque ti do lo stesso il benveGNUto>:D<


Per il resto sicuramente ci sarà qualcuno in grado di consigliarti la cosa più giusta da fare;-)
abbi pazienza....



ciao ciao...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di solito il primo messaggio lo si fa nella RECEPTION così tutti ti possono conoscere meglio:-" e poi si parte alla ricerca;-)...

:eek: ups...

:o sorry, non lo sapevo..vado subito a presentarmi di là e spero che qualcuno mi possa aiutare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Francesco ben arrivato a ...casa>:D<(gnu italia):D

Io la prenderei tutto sommato mi sembra un buon affare il costo non e' eccessivo..Io ho avuto il 1600 del 2002 non ho mai avuto grossi problemi.Secondo me i consumi sono un po' eccessivi.. sotto questo punti di vista meglio il diesel o l'impianto a gas..Li da te in Scozia non so cosa "conviene" di piu'..... ma se l'ha usata uno Scozzese allora vuol dire che la benzina "costa poco":D
Ti consiglio visto che tu probabilmente conosci bene l'inglese( ora imparerai anche il Gaelico...:D) un forum "inglese" sulla new beetle. li puoi chiedere sul loro forum anche notizie di come vanno le gnu...d'oltre manica

Iil sito qua sotto ...dacci un'occhiata;-)

a presto

ps
come va con al guida a sinistra?:D


Club Concept - the UK's first and largest VW New Beetle club - Home
 
E comunque noi qui diciamo sempre (E NE SIAMO CONVINTI) che è lei (la GNU) che ci sceglie e non noi che scegliamo lei:cool:.....:D




ciao ciao...
 
Ultima modifica da un moderatore:
:D beh, sapete, gli inglesi (e non gli scozzesi) dicono che è il mondo che guida dalla parte sbagliata, però cosa volete pretendere da persone che invece di dire miglia, dicono miglia imperiali ed ogni volta che vanno fuori UK dicono: "vado in europa".

:D io lavoro in aeroporto e queste cose me le dicono tutti i giorni, quindi figurati se mi posso lamentare della guida a sinistra! Più che della guida a sinistra (ragazzi, cambiare con la sinistra è un suicidio...ed io sono anche ambidestro!!) mi fanno imbestialire le loro rotonde: una ogni 100 metri..

Per quanto riguarda i consumi: non so da voi quanto stia la benzina ora, ma qui in scozia costa al cambio attuale fra i 95cents ed 1 euro tondo tondo (il diesel invece costa 1,10). Eheheheh, l'unico paese al mondo dove il diesel costa più della benzina 8->

Quindi anche se consumicchia, me la cavo con costi ridotti del carburante rispetto all'Italia. :p

E comunque noi qui diciamo sempre (E NE SIAMO CONVINTI) che è lei (la GNU) che ci sceglie e non noi che scegliamo lei.....
Assolutamente, è lei che mi ha scelto...se sapessi come è andato il nostro incontro ti metteresti a ridere. Era scritto, non ci sono altre spiegazioni ;-)


Grazie per il sito inglese, vado subito a darci un'occhiata!! Però spero non vi dispiaccia se rimango un pò di più con voi: gli inglesi non li sopporto molto e se gli scozzesi vogliono l'indipendenza da william wallace hanno veramente ragione..
 
Ultima modifica da un moderatore:
le rotonde? un'incubo:D !!! gia' provato grazie
Comunque preferisco la Scozia all'Inghilterra.e un bel meeting di gnu..nelle Higlands!!! non sarabbe male:D:rolleyes:

ciao
 
per questo siamo qua...

gero77: assolutamente, è lei che mi ha scelto...se sapessi come è andato il nostro incontro ti metteresti a ridere. Era scritto, non ci sono altre spiegazioni



:-?Noi siamo qua anche per quello....
anzi siamo mooolto curiosi di sapere la tua storia :p

se vuoi incomincio già a ridere:D:D:D
scherzo...



ciao ciao...
 
le rotonde? un'incubo:D !!! gia' provato grazie
Comunque preferisco la Scozia all'Inghilterra.e un bel meeting di gnu..nelle Higlands!!! non sarabbe male:D:rolleyes:

ciao

Io amo la scozia, non me ne andrei mai via da qui. Un meeting nelle highlands dalle parti di Glencoe o dell'isola di Skye sarebbe qualcosa di indimenticabile perchè quello è un angolo di paradiso che il buon Dio ha lasciato sulla terra e speriamo che non si ricordi di riprenderselo!!!

anzi siamo mooolto curiosi di sapere la tua storia
Guarda, la storia è andata così così: stavo cercando un'auto e in tutto lo UK internet è una potenza galattica in cui puoi fare qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi. Vado sul sito del più grande dealer di sua maestà, ovvero Sir Arnold Clark, 250 autosaloni in tutto l'impero, e mi metto a cercare sopratutto dei diesel in quanto, lavorando in aeroporto, devo essere in servizio alle 4.30 di mattina e a quell'ora non ci sono nè bus e nè treni disponibili. In più devo fare la spola fra l'aeroporto in cui lavoro (Prestwick Glasgow) e Glasgow international airport. Distanza (tutta autostrada, 50 km)

50 andata, 50 ritorno, 3 volte a settimana come minimo = diesel. Cerco, cerco e ricerco e mi imbatto in un pò di auto molto interessanti, fra cui una splendida Seat Altea 1.9 TDI ed una Mazda 3 1.6 TDI

Mentre cerco fra i diesel (sto vedendo le macchine in TUTTO il regno unito, non solo in scozia) non so per quale motivo ma trovo sempre fra le scelte un new beetle verde mela 1.6 (non so come si chiami il colore ma spero mi abbiate capito)....benzina. Me lo guardo (sempre su internet) e mi chiedo come mai una macchina a benzina mi appare sempre quando invece scelgo l'opzione diesel.

Misteri dell'informatica.

114.000 km, full optional, 2001, ma benzina. No, anche se il prezzo e buono e la GNU è fra le mie top 3 nella mia lista dei desideri, non si può fare per le mia attuali esigenze. Poi di quel colore? No, non se ne parla nemmeno.

Alla fine restringo la ricerca sui concessionari di zona, la new beetle non appare più, e vado a vedere la Altea e la Mazda 3: distanza 5 miglia da casa (8 km).

Arrivo dal concessionario (che è immenso) che si trova su uno spiazzo all'interno di una piccola valle e da sopra la strada (che è circa 4-5 metri più in alto del concessionario) ho una panoramica di tutte le auto parcheggiate in vendita, ben 600. Fra tutte le auto ce n'è una che risalta più di tutte perchè è l'unica, nel mare di 600 auto, ad avere QUEL colore.

Faccio un giro fra le auto, trovo la Altea, trovo la Mazda....trovo la new beetle verde mela che avevo visto su internet!!!

:eek: cioè, su 250 concessionari in tutto il Regno Unito, quell'auto che mi appariva sempre sullo schermo (e che non doveva apparire dato che NON ERA DIESEL!!) era li a due passi da casa???

Ragazzi, dal vivo quel verde era, ed è, tutta un'altra cosa e quegli occhioni enormi mi hanno preso l'anima, se la sono messa sul sedile e le hanno anche allacciato la cintura di sicurezza!!

Inutile dire che non ho più degnato di uno sguardo le auto che avevo segnato di vedere e non ho avuto attenzioni che per lei: magnetica ed ipnotica..

Insomma, morale della favola: non ho più guardato nè diesel e nè altre auto e fra 2 giorni ho il test drive :D

8-> se non è destino questo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
che bellissima storiaaa!!! >:D<

ti ha proprio rincorso, ti ha preso e poi ti ha scelto. non c'è che dire.
estremamente emozionale, come cosa.

è la pura essenza gnu. emozione.
null'altro.

forza, non deluderci, ora... 8->

un abbraccio e in bocca al lupo :D :D :D
 
complimenti....

se non è destino questo..



Si... penso proprio che questo è destino ;-)

bellissima storia e complimenti per la scelta finale (ne sono sicuro):-":p



>:D<ciao ciao e aspettiamo l'esito del test drive OK !!!!
 
Grazie per il sito inglese, vado subito a darci un'occhiata!! Però spero non vi dispiaccia se rimango un pò di più con voi: gli inglesi non li sopporto molto e se gli scozzesi vogliono l'indipendenza da william wallace hanno veramente ragione..
Non ci dispiace affatto, anzi.... puoi farci da "reporter" dalla terra d'Albione...

Insomma, morale della favola: non ho più guardato nè diesel e nè altre auto e fra 2 giorni ho il test drive..... se non è destino questo..

Questa è una delle storie più belle che ho letto in questo forum.... ;-)

Una curiosità poi: ho visto che il motore è un 1.6 SE mentre i maggioloni italiani hanno la sigla SR...che differenza c'è?
Parafrasando i tuoi amici anglosassoni, io conosco abbastanza bene solo il mercato europeo.... :rolleyes: ...perciò di come se la passano i sudditi di Sua Maestà non ho molta conoscenza....

Da quel che so, per esempio, i MY2004 destinati all'UK rispetto a quelli tedeschi o italiani, montavano la stessa identica unità di 1600cc e apparentemente ciò che li distingueva l'uno dall'altro era proprio solo la sigla SE e SR... ipotizzo per non meglio identificate ragioni commerciali....

Essendo la "tua" una MY2002, dovrebbe disporre di un 1600 da 102cv (75kw), perchè quando il 1600 è apparso sulla MY2000, per un annetto abbondante è stata equipaggiata con un motore di potenza leggermente inferiore, 101CV (74kw), presumo per via di una mappatura diversa a causa delle normative EURO3/EURO4.
 
Ultima modifica:
... Ragazzi, dal vivo quel verde era, ed è, tutta un'altra cosa e quegli occhioni enormi mi hanno preso l'anima, se la sono messa sul sedile e le hanno anche allacciato la cintura di sicurezza!! ...


Che gran bella storia :eek:!
E hai ancora dubbi 8-|?
Sarà di sicuro un "matrimonio d'amore" con la tua verdemela... e puoi farci anche la "comunione delle emozioni" :D!

Tienici aggiornati sul drive test!
 
Alea Iacta Est

non puoi avere dubbi, Lei ti ha cercato, Lei è una principessa e ha scelto te, non la puoi scambiare con una ballerina.
La tua storia è degna di un gran finale, sposala, portala a casa e vivrete felici e contenti.
Complimenti, Stefano
 
Troppo forte !!!!!!!!!!!

Bellissimo.

Ciao Gianca
 
Ma ancora ci pensi? Questa è propio la conferma della nostra teoria: è stata lei a trovarti e a farti la corte sui siti, lei cercava di dirti "sono qui.. Dai portami a casa con te".

È una Storia veramente bella complimenti:), facci sapere poi come è andata il test dive ok?:D
 
test drive scozzese

Ieri, come avevo anticipato, ho fatto il test drive, cercherò di essere obiettivo e non in preda a forti spasmi emozionali (se..lallero...e la marmotta incartava la cioccolata :-" )

Allora, le mie impressioni a freddo: era la prima volta che entravo in una GNU (ed ovviamente che la guidavo) e le impressioni sono straordinarie, sotto tutti i punti di vista, ma una più di tutte mi ha colpito: mi ha sorpreso sopratutto su un punto che tratterò più tardi.

Passiamo al generale: mi sono subito trovato a mio agio, con una visibilità eccezionale e, pur essendo GNUbie (:D) non ho avuto particolari problemi con gli ingombri, anche se ovviamente devo fare un pò più d'occhio, sopratutto nelle manovre. La frizione staccava nella posizione ideale (neanche l'avessi regolata io) e l'auto è silenziosa da morire (anche con i finestrini abbassati non si sentono fastidiosi fruscii aerodinamici.

Dentro lo spazio è enorme per chi sta davanti e davvero potrei invitarci delle simpatiche vecchiette scottish a prendere il tè delle 5 con i biscottini 8->

Iniziamo dalle sorprese:

al terzo posto abbiamo la semplicità estrema dell'auto: poche cose ma tutte al punto giusto e come dice il mio Maestro di Aikido (nonchè maestro zen): la perfezione sta nella massima semplicità delle cose.

Al secondo posto il motore: avevo letto nel forum che l'auto era molto pesante e che già un 1.6 poteva un pò faticare. Beh, l'auto come sapete ha 114 mila km, ma come andavo di gas tirava molto bene. Certo, non è un fulmine di guerra, ma secondo me il 1.6 è un ottimo motore ed i 102 cavalli sono più che buoni per le caratteristiche dell'auto. Inoltre il tipo che è venuto con me per la prova mi ha fatto guidare prima per le campagne scozzesi fra tornanti, serie di curve infinite, saliscendi e pecorelle, e poi un pezzo in autostrada (qui sono gratuite). Quindi il motore è stato provato su diversi tipi di strade e diversi modi di guidare. Ripresa ottima, così come i sorpassi e accelerazione nelle corsie di inserimento. Magari dirò delle banalità per voi, ma sinceramente leggendo un pò in giro pensavo la macchina fosse più lenta (proprio per il discorso del peso che molte volte viene menzionato, anche su questo forum). Certo, non pensavo fosse un carroarmato, però onestamente non ho trovato particolari problemi fra massa e potenza. Il 1.6 è veramente ottimo per le caratteristiche dell'auto.

La prima sorpresa: l'agilità. Come ho detto sopra pensavo che la macchina fosse più lenta e più "goffa", passatemi il termine. Fra le curve invece si inseriva che era una meraviglia con una tenuta di strada spettacolare che ha richiesto una facilità di guida che non immaginavo. Certo, non è una Mini che sembra un go-kart quando la guidi, ma andare per tutte quelle curve, in un panorama ragazzi che non vi dico, è stato fichissimo: la macchina stessa chiedeva strada ed andava quasi da sola. Ho spinto un pò in alcune curve e la GNU non si è scomposta più di tanto, anzi, sembrava quasi infastidita per i dubbi che avevo al principio

>:D< scusa GNU non lo faccio più (che ci fa pure rima).

Insomma, impressioni estremamente positive, quindi se prima avevo anche lo 0,1% di dubbi, se ne andato fra le curve, pecorelle e mucche sdraiate a 4 di spade a prendere il sole (ieri in scozia 19 gradi con un sole spettacolare!)

Ora rimane solo un ostacolo: devo vendere la mia auto in italia per comprarmi la GNU qui, ma purtroppo sembra che il foglio complementare sia sparito e senza di quello, ovviamente, non si può procedere alla vendita. E' stata fatta la denuncia di smarrimento ovviamente, e spero che il titolare dell'agenzia pratiche auto possa risolvere la questione in qualche modo, altrimenti la GNU, per più di una settimana, non me la tengono..Mi hanno dato come scadenza Sabato prossimo..

:( Se qualcuno ha un'idea di come risolvere la questione in meno di una settimana ha un soggiorno in scozia in cui offro vitto e alloggio..

8-> Se fossi in voi io ci penserei a darmi una mano..

Grazie per l'attenzione e incrociate le dita per me..
 
Che bella storia!
Non avevo dubbi che dopo il test-drive sarai convinto di perndere questa GNU!
Ti auguro in bocca al lupo, sono sicura che riuscirai a risolvere il problemino con la tua vecchia auto.
Non perdere LA TUA GNU!!!! ;-)
 
Anch'io qualche anno fa con la mia golf nel momento della vendita mi sono accorto di non avere il foglio complementare..:mad:.Fortunamente sono riuscito a farmi fare un duplicato tramite una agenzia di pratiche auto mi ricordo tra l'altro di non avere speso molto, mi hanno risolto il problema cosi ho potuto vendere l'auto ..nel caso contrario era impossibile...l'unico consiglio che ti posso dare e 'di fare cosi'...pero'mi pare di aver capito che non hai molto tempo...per poter aspettare e sai come vanno queste cose in ..Italia..:mad: credo che non ci siano altre soluzioni...

ti auguro che si possa risolvere e prenderti la tua gnu...che sta gia' scalpitando......:-"

sono con te

ciao
 
>:D< è con sommo piacere che annuncio che una nuova GNU si è unita a questo forum!! E non è una GNU qualsiasi, è una GNU Scozzese!!

Ebbene si, ce l'ho fatta! Eva è parcheggiata qui fuori e mi guarda con gli occhioni dolci 8->

Perchè Eva?

beh, è color verde mela, è stata una tentazione..potevo chiamarla in maniera differente??? :D

:p Spero accetterete una GNU con guida a destra che di italiano, a parte il suo nuovo compagno di viaggio, sa ben poco ;)
 
Yeeeeah!
Nessuno di noi aveva dei dubbi che ce lo farai! >:D<
Complimenti per l'ottimo aquisto!
Adesso ti tocca postare un po' di foto della tua Eva! ;-)
 
>:D< è con sommo piacere che annuncio che una nuova GNU si è unita a questo forum!! E non è una GNU qualsiasi, è una GNU Scozzese!!

Ebbene si, ce l'ho fatta! Eva è parcheggiata qui fuori e mi guarda con gli occhioni dolci 8->...


Complimentoni per la tua bella Eva, vedrai quanti bei momenti ti regalerà in quelle vaste colline scozesi.

Ora ti manca solo di mettere delle foto di te, lei, la mela e il serpente;)
 
E ora... dopo aver dato il benvegnuto a te ...diamo il benvegnuto ad EVA!!!
 
Grande Avalon! :)
Ok, ok, i meeting per te saranno un pò fuori mano, ma potrai partecipare nella galleria fotografica, ok?
Postaci qualche foto della tua "Primadonna", magari con qualche castello pittoresco sullo sfondo! :D
Perfetto il verde mela sui prati scozzezi...
 
e come avevo pronosticato..... vissero felici e contenti.....
Grande, la tua bellissima storia ha avuto il suo degno finale, la favola è chiusa e la morale che ne viene fuori è: se lo fai con amore non può farti male.
Parlane con il tuo maestro zen
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi unisco a tutti per farti i complimenti sopratutto per il magnifico colore ;-)
 
Eccolo di nuovo

Eccomi di nuovo qui!

Scusate la latitanza ma fra il lavoro e l'università ho avuto un gran bel casino a cui badare.

Ho preso la gnù a fine maggio e da allora ci ho fatto una valagna di chilometri: ho approfittato della bellissima estate che abbiamo avuto qui in scozia, con punte di 34 gradi (:eek:) per girarmela tutta su e giù per le highlands. Se c'era un ponte arrivavo fino in islanda! :D

Allora, dopo averla spremuta per benino, vi passo alle mie impressioni:

1. comoda come un divano da sultano! Ci abbiamo viaggiato in 4 alla grande con una comodità esagerata. Poi non so, sarà l'auto, sarà quello che volete, ma le highlands con quella macchina hanno un altro sapore...Certo che quando la parcheggiavo sul prato ci mettevo un pò a ritrovarla :-"

2. Consumi: in città arrivo a fare 11 a litro mentre sulle autostrade (il limite qui è di 110km/h è di 16 a litro. Direi che non è male per un 1.6 di 8 anni e per la sua stazza.

3. come diavolo fate a guidare senza un tergicristallo posteriore? Non dico quando piove, ma anche quando il vetro è appannato esternamente oppure è sporco..La mancanza di un tergicristallo posteriore con l'ugello per l'acqua mi sta facendo diventare matto..ma alla gnù si perdona questo ed altro! Se però qualcuno ha qualche commento su questo punto mi farebbe molto piacere

4. trovo i comandi generali (esp, sbrinatore, ecc..) troppo troppo in basso ed anche se ci fai la mano, secondo me dovrebbero essere leggermente spostati più in alto perchè a volte ti costringe a togliere la vista dalla strada. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

5. primo problema: mi si è rotta la spia della benzina dopo 7000km...fortuna che era in garanzia perchè cambiare il pezzo era un salasso. Per il resto è un orologio!!

6. qualcuno mi può dire come posso usare al meglio gli ugelli per l'acqua sul parabrezza? Sulle istruzioni c'è scritto che sono riscaldabili ma sinceramente, quando ha iniziato a fare le prime gelate (e qui in scozia sono abbastanza pesanti) non è che abbiano combinato molto. Qualche consiglio sul loro corretto uso ed in che condizioni?

7. l'impianto di climatizzazione è ottimo, niente da dire: l'auto si riscalda in un attimo e il winter pack è di un comodo allucinante!! Se posso consigliarlo come optional per un nuovo acquisto, per coloro che vivono in zone d'italia particolarmente fredde, lo faccio volentierissimo!!

8. qualcuno ha per caso problemi con l'assorbimento/dispersione di corrente? Perchè gli impianti di sbrinamento fanno molta fatica a fare il loro dovere (sia per gli specchietti che per il lunotto posteriore) quando sono accesi contemporanemante O quando le luci sono accese ed uno uno di questi due dispositivi (il winter pack lo tengo spengo). Secondo voi cambiare la batteria e metterla più potente può risolvere il problema? Avere il lunotto posteriore sbrinato dopo 10km è un pò un problema.



Per il resto: ragazzi...un amore di auto. Dopo 5 mesi ancora non riesco a toglierle gli occhi di dosso...è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Nella sezione galleria ho postato un pò di fotine delle nostre passeggiate per la scozia :D

Grazie a tutti per i suggerimenti e per il supporto che mi avete dato per l'acquisto: mai suggerimenti furono più giusti e lungimiranti..

Lady Camilla Eva Contessa di Prestwick e Pari di Scozia (il suo nome e titolo nobiliare completo :D) è anche un pò vostra
 
1. comoda come un divano da sultano! Ci abbiamo viaggiato in 4 alla grande con una comodità esagerata. Poi non so, sarà l'auto, sarà quello che volete, ma le highlands con quella macchina hanno un altro sapore...Certo che quando la parcheggiavo sul prato ci mettevo un pò a ritrovarla

Bene bene...alla fine vi siete diverti in compagnia della tua GNU...
e dopo dicono che la GNU non è comoda !!!

3. come diavolo fate a guidare senza un tergicristallo posteriore? Non dico quando piove, ma anche quando il vetro è appannato esternamente oppure è sporco..La mancanza di un tergicristallo posteriore con l'ugello per l'acqua mi sta facendo diventare matto..ma alla gnù si perdona questo ed altro! Se però qualcuno ha qualche commento su questo punto mi farebbe molto piacere

Io non posso dirti niente su questo argomento visto che ho una cabrio però potresti leggerti questa discussione, al massimo posta li le tue domande;-)
La New Beetle non ha il tergilunotto!!! - Gnubittol Community

4. trovo i comandi generali (esp, sbrinatore, ecc..) troppo troppo in basso ed anche se ci fai la mano, secondo me dovrebbero essere leggermente spostati più in alto perchè a volte ti costringe a togliere la vista dalla strada. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?

Sinceramente non ho mai riscontrato questo problema anche perchè non ho mai avuto grande necessità di usare questi comandi...
a parte l'ESP, gli altri comandi sicuramente vivendo in una zona molto fredda avrai bisogno di usarli frequentemente, io personalmente non li uso quasi mai...

8. qualcuno ha per caso problemi con l'assorbimento/dispersione di corrente? Perchè gli impianti di sbrinamento fanno molta fatica a fare il loro dovere (sia per gli specchietti che per il lunotto posteriore) quando sono accesi contemporanemante O quando le luci sono accese ed uno uno di questi due dispositivi (il winter pack lo tengo spengo). Secondo voi cambiare la batteria e metterla più potente può risolvere il problema? Avere il lunotto posteriore sbrinato dopo 10km è un pò un problema.

non penso che cambiando la batteria risolverai qualcosa :-?
tutto l'impianto elettrico... luci, sbrinamento, riscaldamento etc. etc... accesi contemporaneamente hanno un'assorbimento non indifferente, l'unico consiglio è di non accendere tutto insieme !!!

Grazie a tutti per i suggerimenti e per il supporto che mi avete dato per l'acquisto: mai suggerimenti furono più giusti e lungimiranti..

E' per questo che esiste il GNUbittol.com ;-)



ciao ciao....
 
Grande Avalon... un vero gnubbiter:D

Sarebbe bello averti a qualche meeting!!!

ciao
 
Caspita da quello che hai scritto è propio amore complimenti.:eek:;-)

Immagino Eva quanto era felice di aver lasciato quel concessionario, e di aver girovagato per tutta l'estate la scozzia con 4 passeggieri felici.:D


Complimenti ancora>:D< goditela quanto puoi.;-)
 
Ciao e benvegnuto in famiglia>:D<

Che carina verde mela8->
 
Una storia molto vecchia, ma comunque bellissima! Chissà che fine hanno fatto Eva e il suo padrone nelle terre di Scozia....
 
Indietro
Top