Ricerca New Beetle Cabrio 1.9 tdi

sirio75

Neo Beetler
Iscritto dal
24 Maggio 2024
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Salerno
Salve
sono alla ricerca di una New Tdi e mi sono imbattuto su questo annuncio su subito e sono andata a vederla:
Carrozzeria: presenta piccoli graffi ma stupidaggini.

Motore: purtroppo era stato lavato, avendo io una ibiza cupra tdi lo conosco a memoria e quindi so quali possibili problemi possa avere.....infatti una volta in moto la macchina si è spenta.... il rivenditore è rimasto sorpreso...ma gli ho detto subito che poteva essere il sensore giri o camme....infatti ha chiamato il collega che con obd hanno constatato il problema. Vaschetta acqua era a livello, olio idem ecc....abbiamo fatto anche un giro di circa 10 min e a livello di meccanica non sembra di aver sentito rumori strani o altro....anche gli ammortizzatori sembravano ancora buoni. Cinghia servizi da sostiuire sicuramente come penso distribuzione ecc...

Cappotte: si apriva e chiudeva regolarmente.

Gomme: al 40-50 %

Veniamo alle domande:
1) nel bagagliaio mi ha fatto vedere che c'era il lunotto posteriore di vetro che ha tolto e ha fatto cucire quello in plexiglass perchè quelli in vetro essendo pesanti col tempo si scollano.... è vero?

2) spia airbag accesa e secondo lui sono dei sensori avanti che andrebbero sostituiti...secondo voi? quale potrebbe essere il problema?

3) la maniglia portaoggetti era rotta...si sostituisce facilmente?

4) la tappezzeria portiera era scollata ma questo è di oridnaria manutenzione....a proposito a che servono quei 2 tasti sulla maniglia lato passeggero?

5) mi ha detto che i vetri ad apertura o chiusura cappotte non si abbassano di un po' per facilitare l'apertura e chiusura della cappotte....lo deve fare?

6) il parabrezza lato passeggero presentava dei graffi circolari...non sapeva a cosa erano dovuti, secondo voi?

la targa l'ho controllata con carfax, non presenta incidenti, i km dovrebbero essere quelli (187) ma presenta 5 passaggi di proprietà di cui uno aziendale per 3 anni......

il prezzo richiesto 5 mila euro trattabile......

che dite? mi aiutate?

A quel prezzo si trova decisamente di molto meglio.
Proprio per tutta quella serie di domande che hai fatto e che trovi risposta nel forum, già ti dovresti essere fatto un idea chiara sulla tua decisione.

Ciao Alpgigi
prezzi uguali o piu' bassi non se ne trovano... idem stesso prezzo messe meglio...se ci sono sono tutti catorci quasi da rottamare a quel prezzo

Come da linea guida di questa sezione manca gli screenshot dell'inserzione e della descrizione del venditore.
Gli aggiungi assieme al link? grazie

salve
sono andata a vederla di persona e ho inserito le foto

salve
sono andata a vederla di persona e ho inserito le foto
Hai scritto che l'hai vista su subito se c'è l'annuncio mettilo che anche quello serve per capire tante cose che delle volte si contraddicono perchè molti venditori non conoscono la macchina
Ci sono foto del lunotto cucito? Gli esperti qui dicono che è la peggiore cosa che si può fare :eek:

scusate ora leggo..... non la trovo piu'...... :-(
l'ho vista su subito e sono andata a vederla essendo vicino a dove abito. Il rivenditore disse che aveva tolto il lunotto in vetro perche' scollato e il tappezziere gli consiglio' di mettere quello in plexiglass più leggero....
Feci la foto alla carta di circolazione e risultava come prima targa in Germania e immatricolata in Italia nel 2006.... non capisco come CARFAX non dia questa notizia. Bah ho speso solo 16 euro inutilmente.

Ti si potrebbe dire che:

1) Come ti ha accennato Dario, il lunotto in plexiglass è una delle peggiori modifiche che si possano fare, è vero che il lunotto di vetro è incline a scollarsi col tempo, ma c'è una discussione dedicata ai motivi ed alle modalità di ripristino. Già solo la presenza di questo obbrobrio vanificherebbe qualsiasi velleità di certificazione storica.

2) Anche sull'accensione delle spie airbag ci sono un paio di discussioni dedicate, con cause e relative soluzioni. Ma è comunque un qualcosa a cui dovrebbe provvedere il venditore.

3) Si sostituisce l'intero sportello portaoggetti, a prezzi attualmente non del tutto economici.

4) Blocco porte.

5) E' il contrario, si devono abbassare appena azioni il comando di apertura porta.

6) In genere tergicristalli molto usurati o fatti funzionare con la presenza di molto sporco o granelli di sabbia.

7) CARFAX non vale quasi nulla sui mezzi circolanti in Italia, in quanto solo in alcuni paesi esteri c'è una regolare corrispondenza e/o obbligatorietà nella conservazione e trascrizione dei dati.
Se il mezzo fosse d'importazione, ciò vale finchè non passa il confine Italiano, dopodichè l'oblio impera.

Il punto principale resta comunque che deve piacere a te, quindi se ti piace prendila, nella consapevolezza che, come diceva Luigi, si trova di meglio. Magari non dietro casa, ma facendo un po' di strada è possibile trovare degli appassionati che hanno tenuto il mezzo come si deve.
Quelle dietro casa il più delle volte possono servire per fare esperienza nell'individuare ciò che non va.

All'inizio di questa sezione ci sono alcune discussioni che possono aiutare nel capire come muoversi nella ricerca, basta mettersi con un po' di pazienza a leggere tutto.
Vedi qui: https://www.newbeetleclubitalia.it/59-new-beetle-consigli-per-l-acquisto

Buona ricerca.

Presa!!!!! Il venditore ha rimesso l'annuncio dopo che colui che l'aveva preso si è tirato indietro ... Prezzo 3.400 euro. Si deve rifare distribuzione e vedere questi problemi. Stamani siamo andati a rifare un giro e non ho notato particolari problemi di meccanica. Ripeto ho una Cupra TDI e so i problemi che possono affliggere questo motore. Latro ieri andai a vederne un'altra ma gli interni erano da bruciare. Appena posso posto foto migliori. Ah i finestrini funzionano tutti... però non si abbassano e rialzano ad apertura porta. Aribag resta acceso...ma vediamo dopo. Una cosa che ho notato è che i graffi circolari lato passeggero sono all'interno.....forse nel pulire il vetro c'era qualcosa che lo ha graffiato. Appena vado a ritirarlanposto foto. Grazie speriamo che mi va bene....ora chi glielo dice alla mia punto cabrio????

Aggiungo ulteriori foto
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Trovi molti ricambi su AliExpress

che dite? mi aiutate?
le questioni relative alla meccanica le conosci già e sono da risolvere col meccanico mentre invece il problema delle portiere, lo sportello dei documenti, i catarifrangenti/luci portiere che non so se hanno la corrente per la lampadina le puoi risolvere in casa cercando i ricambi su AliExpress a prezzi molto moderati.

Esteticamente la macchina è bella, se vuoi registrarla all'ASI senti Antonello il Presidente (AAA) su come fare gli interventi per la massima compatibilità storica....

Goditela!
CIAO Adolfo

Indietro