Reductio ad unum

fratac

Neo Beetler
Iscritto dal
1 Marzo 2024
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Livorno
Buonasera a tutti è da un po’ che seguo silente ma adesso necessito del vostro sostegno e del vostro consiglio:
Ho due NewBeetle coupé prima serie esattamente uguali. L’uno è stato preso per essere cannibalisticamente sacrificato a beneficio dell’altro.
Ora però non so quale sacrificare:
Uno è migliore come carrozzeria (direi intonso se non per un colpetto sul laterale inferiore lato passeggero). Ma dentro è in stato abbastanza penoso a differenza dell’altro il cui recupero di tappezzeria avevo già iniziato ad affrontare. Quello messo meglio come carrozzeria deve però cambiare freni e dischi, bracci, sospensioni e molle. L’altro deve sostituire il motore.
Non vado oltre perché rischio d’esser noioso; quali criteri mi consigliate per decidere? Grazie in anticipo a chi mi vorrà sostenere.

La carrozzeria è più difficile da sistemare a regola d'arte.
Infatti nel mondo delle auto storiche, quando hai una macchina storica con la carrozzeria marcia, si fa una operazione chiamata "reshell the car", cioè si recupera un altro esemplare buono di carrozzeria e si trasferiscono meccanica e interni.

Sono d'accordo con Phormula ma dipende chi fa il lavoro
Trasferire tutta la meccanica è un lavoro lungo e costoso se lo fa un meccanico ma se lo fai tu è un altro discorso
Qualche foto per capire meglio?

Indietro