Quando arriva il momento di dirle addio, ma gi? sai che ti mancher?... Addio Sbritul!

raffi

Reception Raduni dal 2019
Socio Sostenitore 2026
Supporto Freelances
Iscritto dal
1 Ottobre 2017
Messaggi
205
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
giallo girasole (T1)
Zona
Modena
"Venduta".

Questo era il messaggio che avrei dovuto scrivere per comunicare che l'annuncio di vendita nel mercatino del club non è più in essere, perché ho trovato un degno acquirente per la mia "Arancio" e le nostre strade si divideranno fra qualche giorno.

Ma in realtà vi è molto di più da dire...
E allora ho pensato di farne una storia, la mia storia con l'"Arancio", chiamata anche amorevolmente in casa "Sbritul".
E questo post é soprattutto per lei, per ricordarla così e ringraziarla.

Gli abitué del forum lo sanno che le nostre piccole non sono per noi solo macchine. Quindi non sorprende che gli diamo un nome, ci parliamo, gli attribuiamo caratteristiche del tutto animate.

E quindi, cara Sbritul, è venuto il momento di salutarci. E ora purtroppo mi sento terribilmente sentimentale! E la nostra storia si andrá ad aggiungere alle tantissime altre incredibili storie che si leggono qui sul Forum.

Abbiamo passato insieme un sacco di tempo. Sei stata tu che, "aprendo le tue porte", ci hai catapultato qui, nel Forum, nel Club, nei raduni, ci hai fatto conoscere tante straordinarie persone, nella "casa più beetle che c'è" come dice Asia!:)

È grazie a te che è partita e si è innescata la nostra passione. Tanto che ci siamo disfatti velocemente di tutte le altre macchine "normali" per fare spazio in garage, perché diciamocelo... dopo che hai guidato una Beetle, non si può ritornare a guidare un auto 'normale", non da più alcuna soddisfazione!

Ed è sempre grazie a te che abbiamo sentito l'inarrestabile desiderio di prendere in seguito le tue 3 sorelline con cui hai condiviso il garage, tanto che si è reso necessario allargarlo, perché non ci stavate più tutte e quattro!

Sei stata la mia prima Beetle, e forse sei e rimani la piu bella per le tue linee morbide della prima serie, per il tuo colore di carrozzeria meravigliosamente acceso e vibrante ('arancio tramonto'), per la tua capote beige così chic.
Un abbinamento vintage sicuramente. Ricordo ancora al primo raduno i sussurri delle persone che ti guardavano ammirati: "Guarda, un arancio tramonto!".
E sì, perché non ne trovi mica una dietro l'angolo di arancio tramonto!

Dopo il tuo arrivo, non abbiamo più potuto fare a meno di dedicarti mille attenzioni per ripristinarti al meglio e renderti sempre più bella.
Sei rifiorita e tornata splendente ed ammaliante, come dice il Presidente "sbarluccicosa".
Insomma una macchina da triplo "WOW"!

Venerdì ci lascerai per andare con il tuo nuovo padrone. Sono sicura che ti saprà meritare.
Ti attendono ora innumerevoli viaggi e scampagnate nelle bellissime colline della Val d'Orcia, la tua nuova casa.
Ricordati di fare la manutenzione e vedrai che continuerai a macinare strada inarrestabile (sono orgogliosa del tuo 1.9 TDI, motori indistruttibili quelli!:)).
Dona anche al tuo nuovo padrone tutta l'allegria, la spensieratezza e il calore che hai da saputo regalare a me in questi anni.
Magari un giorno ci rincontreremo in qualche raduno, chissà! >:D<

Buona vita, Sbritul!


https://www.newbeetleclubitalia.it/12-vendo/15492-new-beetle-cabrio-arancio-tramonto-impeccabile

attachment.php
 
Sigh, sob, sniff... 0:)
 
Buonasera Raffaella. Non so se gioire per la vendita realizzata o rattristarmi per la separazione che ne consegue.
E’ proprio vero, le nostre non sono semplici autovetture, sono parte di noi.
Davvero bella e commovente la tua storia con Sbritul. È lei ad essere davvero bella.
A Sbritul il mio augurio che si trovi bene nella nuova famiglia. Al nuovo possessore i miei complimenti.
A tutti voi la mia buonanotte.

Ciao Raffi.
 
Che bel post di "buon viaggio" alla tua bellissima Sbritul (che avevo visto in vendita). Anche io ho salutato il mio Maggiolins e ho deciso anche di perderci 1000 euro per venderlo ad una persona che abita qui vicino, così da poterlo incrociare per caso ogni tanto. E ora mi dedicherò a SuperTurbo che, sicuro, non ha avuto come precedente proprietario qualcuno attento come te, me o gli altri frequentatori del club. Ma ora è nelle mani giuste e verrà messo a nuovo anche grazie ai consigli del forum!!
 
Che bel post!!

Dai che magari te la becchi a un raduno!!:D
 
Ciao Raffi, mi sono commosso leggendo la tua storia... È sempre triste lasciare andare via " un amico " dopo svariati anni e tanta strada fatta insieme... Però consola il fatto che hai conosciuto la persona che se ne prenderà cura, non l'hai " abbandonato" nelle gelide mani di un commerciante in una illuminata vetrina di uno show room in una trafficata statale ;-)
E se un giorno lo rivedrai ( il mondo è piccolo) , sono sicuro che ti ringrazierà ;-)
 
Per fortuna tu hai trovato qualcuno che se ne prenderà cura.
Io temo che la mia ex sia finita nelle mani di qualcuno che la terrà per qualche anno spremendola un po' e poi la manderà in pressa. Nulla a che vedere con le condizioni maniacali con cui era stata tenuta da me.
 
Si potrebbero dire molte cose, ed è sempre facile farsi prendere dai sentimenti di fronte ad un "addio".

Ma per non esacerbare gli aspetti negativi di un momento che, per quanto programmato, è sempre doloroso, guarderò il lato positivo.

Le Beetle, in questa grande famiglia, sono sempre occasione di incontro.

Sebbene composte di metallo e plastica come ogni altra auto, sono loro che sono entrate nelle nostre vite e ci hanno portato, presto o tardi, in questa famiglia.

Qualche nuovo arrivato se ne stupisce: l'iscrizione al forum è alla persona e non al veicolo? Ci sono membri che non hanno più (o non hanno mai avuto) una Beetle, e sono ancora qui?
Certo! Chi ne fa parte lo capisce benissimo.

Non è questione di possedere un'auto. È il modo in cui questa auto riesce ad accomunare persone molto diverse, e tutte le cose più o meno sorprendenti che fa accadere.

Per quanto non abbia personalmente mai dovuto dire addio a una Beetle, e solo l'idea sia terrificante, se faccio mente locale capisco che alla fine non è la singola auto in sé.

Se una Beetle ti sceglie, un motivo c'è. Se ti "porta" qui sul forum, ed entri davvero nella famiglia, non è un caso.

E se poi la Beetle che ti ha aperto gli occhi prende ad un certo punto un'altra strada, puoi sempre sperare che sia andata ad aiutare qualcun altro.

Come Herbie, o come Elliott il drago invisibile! :)
 
Raffy
che saluto da lacrimoni:-<

mamma mia, leggendo le tue parole mi sono commossa, non oso immaginare quanto sarai stata al momento del saluto....perchè ok la Val d'Orcia non è New York, ma è comunque lontanaaaaaaaaaaa.

Ciao Sbritul speriamo di rivederci assieme al tuo nuovo proprietario >:D<
 
Ciao Raffy capisco quello che si prova quando si vende una New.!!!!..Io ne ho avute quattro da quando e' uscita ora me ne rimasta una ma ho sempre cercato di venderle a chi la desiderava davvero...Spero che le trattino come le ho sempre trattate io e come tutti noi che siamo qua sul forum..La New non e' una macchina come tutte le altre e quando ne vedo qualcuna in giro mal messa mi piange il cuore....e forse quel proprietario non ha capito niente di questa auto....

Ciao a presto spero!!!>:D<

Fabio
 
Peccato..... l'avrei presa volentieri, ma......e qui mi fermo. comunque c'ho provato !!
La Val d Orcia è qui dietro l'angolo, tranquilli, se/come/quando la incontrerò gli porterò i saluti di questo meraviglioso gruppo.....spero davvero di cuore di averla dietro di me in un mini trenino direzione RADUNOOOOOOO
 
Un addio inaspettato......

Mai e poi mai mi sarei aspettato una così triste notizia......la Raffy senza la sua Arancio Tramonto non può esistere.......ricordo ancora quando ci incontrammo la prima volta e mi sono detto “finalmente una sorella per la mia zucca”......non è mai una bella notizia sapere che qualcuno vende una delle nostre amate auto,ma come dicevano sopra,magari abbiamo trovato una new entry.........anche per son più che certo che sarete ancora dei nostri :VW
 
Ciao Raffi stavo leggendo di Sbritul e mentre mi emozionavo sono quasi caduta dalla sedia quando ho visto la citazione che mi hai fatto in un momento così....... difficile!!!!
nella "casa più beetle che c'è" come dice Asia
Preside, dovè l'emotic con i cuoricini?


Sono sicura che hai fatto anche fatica a sciegliere quale delle tue 4 beetle vendere ma sono sicura che hai fatto spazio per un altra privilegiata da coccolare :-":party:


mandi
 
Loro lo sanno

Ciao a tutti,

oggi mi accingo a raccontarvi una storia che per me ha dell'incredibile. Talmente incredibile che non so come raccontarvela, ma soprattutto come spiegarla a me stessa.

Perché in termini probabilistici era davvero impossibile potesse avvenire.
Eppure è successo.

Venerdì, complice una giornata di ferie, decido di portare a termine un viaggio che mi prefiggevo di fare da almeno 3 anni: la Val d'Orcia in Toscana.
Avevo già tutte le mete da visitare in testa, studiate da tempo.
Avevo già preparato il mio itinerario con le tappe da vedere.
E avevo già deciso che avrei dovuto tassativamente guidare la mia New Beetle Cabrio gialla, tenendola "scabriolata" per tutto il viaggio, per toccare con la punta delle dita quel pezzo di cielo blu che sfiora le morbide colline della Val D'Orcia.

Quindi imposto il navigatore con la prima tappa da vedere, Pienza. Carico la mia compagna di viaggio (d'ora innanzi "la Socia" :D ) in macchina e parte l'avventura alla "Thelma & Luise", senza Ford Thunderbird Cabriolet, ma alla guida della mia chiassosa e allegra New Beelte Cabrio gialla.
Si parte da Modena, mi sparo il viaggio in autostrada in A1 direzione sud, facciamo gli Appennini, passiamo Firenze, attraversiamo la Toscana, fino a quando il navigatore mi indica di uscire dall'Autostrada presso il casello della Valdichiana.

E fin qui tutto regolare.

Se non fosse che…. Al primo paese, appena uscite dal casello, alzo gli occhi allo specchietto e mi si blocca per un attimo il respiro… inizio ad articolare parole inconsulte "No.. noooo … no…. non può essere…. mah.. Oddio… incr… " non riesco neanche ad scandire bene le parole che mi si bloccano a metà per lo stupore e l'emozione e la mia Socia inizia a preoccuparsi, non capendo cosa sia che mi sta sconvolgendo così tanto….
Metto immediatamente la freccia a destra per fare passare le due macchine che mi separano da ciò che mi turba… ed eccola finalmente sfilare sotto ai miei occhi, ne riconosco la targa, è lei! La mia Sbritul! La mia ex macchina, una "New-Beetle-Cabrio-arancio-tramonto-capottina-beige"… in altre parole una macchina introvabile in Italia, che avevo io prima di venderla al suo fortunato nuovo possessore toscano che abita proprio in Val d'Orcia. E che in un esemplare simile ha anche il nostro amico Vabis!

Inutile dirvi che mi sono messa a suonare il clacson come una pazza per farmi riconoscere dal suo nuovo possessore per farlo fermare! Lo sventurato, prima di riconoscermi, deve avere pensato che avessi preso un colpo di sole per suonare il clacson così tanto!
Ci siamo fermati e salutati, ho guardato la Sbritul, con quel suo culetto tondo un po' impolverato dalle terre sienesi e non vi nascono che mi sono commossa nel rivederla.

Ora ditemi, quanti provabilità c'erano di incontrarci così causalmente, senza avere neppure idea di dove stessi andando, dato che mi lasciavo guidare dal navigatore? Anche perché la Val d'Orcia è grande! Eppure nello stesso posto e alla stessa ora ci siamo reincontrate, così… come se fosse normale che dovesse accadere….

Probabile causalità del fato forse, per i più logici.
Per i più sentimentali come me, invece è indice di un qualcosa di un po' magico che le nostre New Beetle hanno. Io credo che così come le nostre beniamine siano in grado di farsi scegliere da noi al momento dell'acquisto, siano poi anche in grado di manipolare un po' gli eventi e di farci reincontrare on the road in modo del tutto inaspettato… così, come se fosse una mera causalità. Loro lo sanno, ci riconoscono, e ci salutano in tutta la loro "Herbiosità". >:D<>:D<>:D<

Ciao Sbritul, arrivederci!
 
Wooow ma che belloooo!!! Sono molto felice per te!! E sappi che ora che l'ho vista dal vivo una arancio tramonto, avrei voluto tanto essere io ad aggiudicarmi LEI, tenuta in modo così perfetto. E ora che ho conosciuto anche te, ancora di più!
 
Raffyyyyyyyyy

un altro racconto strappalacrime :D>:D<

ma che bellissima coincidenza della vita, anche perchè beccare proprio LEI, in questi giorni estivi, in cui un sacco di gente è in ferie....mica proprio così facile.
Una bellissima avventura che ti ha regalato quello che era già un bellissimo viaggio, perchè sognato e desiderato !

Certo che se avessi venduto una qualunque triste auto, mica ti sarebbe balzata agli occhi !
Bellissima CuoreCoincidenza >:D<
 
Indietro
Top