ilpapo
Pre Beetler
- Iscritto dal
- 19 Gennaio 2012
- Modello
- Mi piacerebbe...
- Anno
- -----
- Motore
- -----
- Zona
- Pavia
Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post (ovviamente dopo la presentazione) sul "nostro" forum. Per ora sono solo "simpatizzante" poichè non possiedo ancora una mia Bittol, ma ho ufficialmente iniziato la ricerca per prenderne una tra le mille offerte che si trovano usate. Premetto che son combattuto tra diesel e benzina
(da trasformare al volo a gpl) poichè percorro mediamente 80Km al giorno per andare a lavoro e svenarmi con un benzina puro non è proprio il caso!A partire da questa mia prima esigenza, mi aiutate a capire per benino quanto consuma veramente il diesel (in tutte le sue cilindrate!)??Tutti i concessionari dove vado a vedere mi parlano di 24-25 Km/l ma onestamente dubito parecchio di questo dato. Io sono per il gpl usandolo già da qualche tempo ma voglio ben capire se davvero il diesel arriva a pizzicarlo così da vicino (se fà veramente 24Km/l, viste le manutenzioni ed il fatto di dover aggiungere sempre anche un pò di benzina per scaldare il motore prima di commutare a gpl, allora sceglierò il diesel!). Invece se come immagino il risparmio assoluto lo avrò ancora col gpl, mi sapete dire quali motorizzazioni possono montare l'impianto??Sò solo che sul TSI non si può, però su 1.6 e 1.4 si dovrebbe poter fare, giusto?E qual'è secondo voi quella che meglio si presta?
Devo far un'attenta analisi perchè con la Bittolina spero di conviverci per un sacco di anni (come son solito fare) ed oltre al gpl monterò anche il gancio traino. Ideale sarebbe trovarne una già gpllata e con gancio!
Grazie per l'aiuto che mi darete, ciao!!!!!
questo è il mio primo post (ovviamente dopo la presentazione) sul "nostro" forum. Per ora sono solo "simpatizzante" poichè non possiedo ancora una mia Bittol, ma ho ufficialmente iniziato la ricerca per prenderne una tra le mille offerte che si trovano usate. Premetto che son combattuto tra diesel e benzina
(da trasformare al volo a gpl) poichè percorro mediamente 80Km al giorno per andare a lavoro e svenarmi con un benzina puro non è proprio il caso!A partire da questa mia prima esigenza, mi aiutate a capire per benino quanto consuma veramente il diesel (in tutte le sue cilindrate!)??Tutti i concessionari dove vado a vedere mi parlano di 24-25 Km/l ma onestamente dubito parecchio di questo dato. Io sono per il gpl usandolo già da qualche tempo ma voglio ben capire se davvero il diesel arriva a pizzicarlo così da vicino (se fà veramente 24Km/l, viste le manutenzioni ed il fatto di dover aggiungere sempre anche un pò di benzina per scaldare il motore prima di commutare a gpl, allora sceglierò il diesel!). Invece se come immagino il risparmio assoluto lo avrò ancora col gpl, mi sapete dire quali motorizzazioni possono montare l'impianto??Sò solo che sul TSI non si può, però su 1.6 e 1.4 si dovrebbe poter fare, giusto?E qual'è secondo voi quella che meglio si presta?Devo far un'attenta analisi perchè con la Bittolina spero di conviverci per un sacco di anni (come son solito fare) ed oltre al gpl monterò anche il gancio traino. Ideale sarebbe trovarne una già gpllata e con gancio!
Grazie per l'aiuto che mi darete, ciao!!!!!
.