Prima revisione

quattromori

Pro Beetler
Iscritto dal
19 Gennaio 2008
Modello
New Beetle
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Cagliari
Ciao a tutti!..mi sorge un lancinante dubbio....nel 2007 ho acquistato from Germany il mio gnu, che aveva un anno di vita (quindi immatricolato in Germania nel 2006...)...ora mi chiedo: la revisione va fatta nel 2011, calcolando quindi i 4 anni a partire dal 2007, oppure nel 2010 (calcolando l'immatricolazione tedesca)?......:confused:

se in italia è stata immatricolata nel 2007, la revisione andava fatta nel 2009. Il conto è questo: 4 anni dal 2006, ma avendo fatto una revisione straordinaria nel 2007, devi contare 2 anni. Quindi la revisione è 2009 - 2011 -2013 etc.

Pensa il mio caso. Auto immatricolata Germania ad Aprile 2008. Importata ad Ottobre 2008: revisione Ottobre 2010 in quanto ad ottobre 2008 a seguito di nuova immatricolazione e revisione straordinaria la succissive sono ogbni due anni.

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Gianca

La revisione va fatta nel 2010.

anch'io ho una new beetle importata, immatricolata in Germania il 26/04/2007, e la farò l'anno prossimo in aprile.

Vai tranqui che è così! ;-)

però so che una volta si facevano dopo 2 anni, perchè si andava al collaudo..ma adesso non si va a fare nessuna revisione straordinaria.

Almeno io ne immatricolo tante auto estere, e a parte gli autocarri che hanno bisogno del collaudo, per le autovetture si portano solamente le scartoffie in agenzia e, dopo 10 gg dal pagamento dell'Iva all'erario, arrivano le targhe.

anch'io ho una new beetle importata, immatricolata in Germania il 26/04/2007, e la farò l'anno prossimo in aprile.

Vai tranqui che è così!

Io l'ho chiesto alla motorizzazione civile ed alla Polizia Stardale.

Poi, vedete voi, ognuno la faccia quando è convinto di farla. Io la devo fare ad ottobre di quast'anno.

io sono un Tecnico delle Revisioni con tanto di diploma.

ognuno fa quel che vuole, ma ti ripeto che sul libretto non hai scritto nessuna revisione straordinaria o collaudo..questi si facevano una volta per ottenere la targa italiana.

per dirti la settimana scorsa ho targato un doblo' autocarro e per gli autocarri si va al collaudo...quindi questo si che invece di andare alla revisione nel 2014 gli toccherà farla nel 2012..ma per le autovetture non è così.

poi se tu vuoi farne una 2 anni prima non gli fa mica male alla tua auto.

sciao :)

La normativa dice 4 anni dalla data della prima immatricolazione e successivamente ogni due. Quindi ha ragione Nadikk.

Questo a meno che, appunto, il veicolo non sia stato revisionato al momento dell'immatricolazione in Italia (cosa che nel tuo caso non era necessaria), nel qual caso si calcolerebbero due anni da quella revisione.

Io l'ho chiesto alla motorizzazione civile ed alla Polizia Stradale

Porterò il libretto alla Motorizzazione anzichè telefonare, e vi farò sapere. Se ho torto.... chiedo scusa.

Morale della favola....dovrò fare la revisione quest'anno....?

morale della favola: SI!!!

Ho sentito il mio legale (mio grandissimo amico...non vorrei essere scambiato per un mitomane...:eek:!.....)...mi ha garantito che la prima revisione va fatta dopo i fatidici quattro anni, macchina immatricolata a Lubecca oppure a Cagliari non fa nessuna differenza......:rolleyes:

Indietro