• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

Portapacchi - Beetle / Maggiolino 2011-2019

alpgigi

Moderatore dal 2022
Socio 2026
Iscritto dal
24 Agosto 2018
Modello
New Beetle
Anno
2015
Motore
2.0 tdi 110cv
Colore
arancio habanero met (V9)
Zona
Modena
Buongiorno, vi comunico che a seguito di una ricerca sul modello di portapacchi per il nostro beetle-maggiolino, che la Thule non lo produce più dal 2015. Il kit Thule, a mio parere, un po' più guardabile montato, è diventato pressoché introvabile. Per mia fortuna ho trovato un rimasuglio di magazzino e ne vado fiero. Voi che tipo di modello montate?!?

attachment.php

Anche quello della linea accessori VW non è più disponibile.

Domanda: ma quello che non è più in produzione sono le traverse, non i binari dove si ancorano le biciclette, giusto?

Voi che tipo di modello montate?!?
Io ho due binari Thule assicurati ad una struttura di legno... che stanno nella parte posteriore del Daily:p:D.

Le macchine belle fanno la vita delle macchine belle:cool:.

Ciò detto, su un'auto con un tetto tondo come la Beetle (o la New Beetle) ed una carrozzeria a tutti gli effetti fastback, metterei le biciclette in una posizione più bassa e forse anche meno aerodinamicamente svantaggiosa. Tipo con questo prodotto che ho trovato bighellonando in internet.

Sembra anche che sia ancora in produzione.

~~~

Nel caso dovesse sparire, qui una foto:

attachment.php

Ultima modifica:
Domanda: ma quello che non è più in produzione sono le traverse, non i binari dove si ancorano le biciclette, giusto?

Si quello che non è più in produzione sono gli attacchi veri e propri.

Portabici Thule raceway 991 e 992

Un nuovo portabici ho trovato online.
Girovagando qua e là su internet ho trovato una foto con descrizione del prodotto perfettamente funzionante e integrato con la nostra Beetle coupé. Chi l'ha già montato come in foto, dice che non ha avuto nessun problema dovuto all'ingombro dello spoiler.

Thule Raceway 991 e 992.
Di seguito anche il video dimostrativo.

attachment.php

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Ultima modifica:
Portabici a ventosa

Oggi ho trovato questo portabici a ventosa.
Marca Treefrog modello Elite 1 per una bici oppure Elite 2 per due bici.
Trattandosi di ventose, si può fissare, su vetro, su telaio oppure tutti e due.
Magari può essere utile a qualcuno.
Guardando la foto del Maggiolino, si può notare che la ventosa posteriore è vincolata al bagagliaio e la ventosa anteriore funge da perno sulle forcelle della bici, in modo da poter aprire il bagagliaio con la bici vincolata su di esso. Trovo un modo davvero molto furbo per la nostra auto.
Via allego foto del modello Elite 1 su Maggiolino ed Elite 2.

Portapacchi

Curiosando qua e là, ho trovato questo portapacchi. Utile per sostituire l'introvabile Thule.
La marca è La Prealpina, modello 49. Gli attacchi sono con il codice L1383.
Questo accessorio è utile in quanto le barre longitudinali sono del tutto simili alle Thule. Hanno un binario al centro e quindi si possono montare tutti gli accessori Thule con attacco rapido.
Si possono ordinare direttamente dal sito con l'omonimo nome e hanno un costo di circa € 212,00.
Vi allego anche le foto dell'attacco la prealpina con portabagagli Thule, incluso istruzioni di montaggio.

Porta sci un po' particolare

Questo porta sci è davvero bizzarro!

Letteralmente il portasci costruito sulla macchina.:D

Indietro