Pompa aria secondaria 1800 turbo

damdam

Good Beetler
Iscritto dal
30 Giugno 2020
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.8T 150cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Venezia
so che non sarebbe cosa buona e giusta e forse poco rispettosa dell'ambiente...

ma qualcuno si è mai cimentato nella rimozione della pompa aria secondaria in un 1.8T ?
quindi poi tappando il foro nello scarico

oppure togliendo con la valvola N249 ?

Ciao, si è una pratica comune togliere la SAI sui 1.8T, io l'ho fatta rimuovere perché sembrava un jet quando accendevo la macchina, è pieno di guide online, l'importante che poi metti il tappo sul blocco motore (ne trovi quanti ne vuoi online) e prendi la resistenza per non far uscire la spia di errore.

detto fatto ... però è importante condividere una paio di cose che sui video e nelle varie discussioni anche su forum stranieri ho visto/letto ma non sono corrette

1. non servono resistenze per la pompa d'aria secondaria e non ne viene segnalato alcun funzionamento anomalo, almeno non per la pompa, forse magari per il mancato effetto sulla seconda sonda lambda a freddo ma per la pompa rimossa non serve mettere niente se non per isolare i contatti

2. tutti, ma proprio tutti i video che ci sono in rete, per rimuovere la valvola ionizzatrice smontano il supporto dell'interruttore del circuito antigelo e quindi perdendo liquido e poi dovendo rabboccare e spurgare ma non serve, basta "sacrificare" una brugoletta da 5 per accorciarla e avere un pelino di pazienza e farsi parecchio spazio attorno ma comunque si va meglio non dovendo toccare il circuito di raffreddamento

ecco un paio di immagini ... magari utili a qualcun altro che si vuole cimentare

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Grazie mille per la condivisione!

Indietro