• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Poggiatesta posteriori NBC.

Matth88

Neo Beetler
Iscritto dal
6 Marzo 2008
Messaggi
7
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Pescara
Ciao a tutti!!sono nuovo in questo forum...
Mi rivolgo a voi perchè ho un GRANDE problema!!
Come uno stupido ho avuto la brillante idea di andare in autostrada scappottato..e a metà viaggio girando lo sguardo ho notato che era misteriosamente scomparso il poggia testa posteriore sinistro!!..il panico!!
Sono immediatamente andato al Centro VW...indovinate...195 EURO!!!!CHE MAZZATA...
Se voi avete qualche idea su dove possa trovarlo a meno...ho provato anche su Ebay..ma chè!!

POGGIATESTA POSTERIORE SINISTRO PELLE NERA

GRAZIE IN ANTICIPO

Matth88
 
Ultima modifica da un moderatore:
prova su ebay o sulle pagine gialle (voce autodemolitori)
 
ehhh..però non so quanto tu possa andarci leggero.. perchè nel cabrio il poggiatesta posteriore è fondamentale.. in caso di ribaltamento scatta il roll-bar che spinge in alto i due poggiatesta per evitare che i passeggeri della vettura si riducano tipo gherigli di noce quando la schiacci ( brrr..... che brutta cosa) .... a questo punto penso che la sostituzione sia da affidare a mani esperte..... >:D<
 
Mi spiace per l'accaduto, però pensavo anche a chi si è ritrovato questo poggiatesta in piena autostrada8-|
 
grazie per i suggerimenti proverò a spulciare tutti gli annunci di ebay...e a vedere sulle pagine gialle...

Comunque se qualcuno sente in giro di un poggiatesta fatemelo sapere
grazie mille
ciao
 
se il poggiatesta non ha il roll bar integrato.. (e il fatto che lo hai perso facilmente mi fa pensare sia cosi'.. ) forse puoi montare anche quelli del coupe'.. basta che gli attacchi abbiano la stessa distanza e verifica se e' il tipo "pieno" o "forato"
 
se il poggiatesta non ha il roll bar integrato.. (e il fatto che lo hai perso facilmente mi fa pensare sia cosi'.. ) forse puoi montare anche quelli del coupe'.. basta che gli attacchi abbiano la stessa distanza e verifica se e' il tipo "pieno" o "forato"


Sul cabrio i poggiatesta posteriori non hanno nulla a che vedere con quelli della coupè, in quanto non hanno un telaietto interno ma fanno semplicemente da terminale al roll bar estraibile (in allegato un'immagine della struttura)

Certo che per perderli a causa della velocità erano stati sicuramente smontati e riposizionati male, perchè non è che non si possa scabriolare in autostrada......



Per quanto riguarda la coupè, se non ricordo male, i poggiatesta pieni (in sostituzione di quelli forati) sono stati introdotti dal MY2003 in poi.
 
è solo la cuffia sopra... riempita di gomma piuma e similpelle nera...
tra l'altro gli ingegneri sono delle volpi..quelli posteriori li hanno semplicemente messi ad incastro..
comunque non è con il foro..è pieno...per quanto sò solo le coupe hanno quelli con il foro...:(


esattamente come dice Antonello
 
Ultima modifica da un moderatore:
Matth88; ha detto:
è solo la cuffia sopra... una riempita di gomma piuma e similpelle nera...
tra l'altro gli ingegneri sono delle volpi..quelli posteriori li hanno semplicemente messi ad incastro..
comunque non è con il foro..e pieno...per quanto sò solo le coupe hanno quelli cn il foro...:(

anche le berlina dalla 2^ serie in poi hanno quelli pieni, quindi potresti trovare un "compromesso" in caso..
 
Ultima modifica da un moderatore:
lo spero...però la coupe ha i poggiatesta posteriori regolabili in altezza con le due aste dentate..metre nella cabrio sono fissi perciò privi di aste..
LA SPERANZA STA SVANENDO..mi sà che mi tocca sganciare 200 euro...e amen
 
Il discorso è anche: chi ti vende solo il poggiatesta e non tutto il divano posteriore, ammesso che trovi il ricambio usato?
L'unico "escmotage" sarebbe trovare un poggiatesta vecchio e rovinato in modo da farlo tappezzare in pelle come i tuoi interni, e probabilmente il giochetto ti costa la metà.
 
Un buon tapezziere è in grado di sagomare un pezzo di gommapiuma e rivestirlo, se gli dai l'altro come campione.
Lascerei perdere adattamenti strani (tipo da quelli del coupè) perchè il problema resta comunque un corretto fissaggio che credo possa avvenire solo con il pezzo originale.

Ovviamente va poi montato con competenza, perchè dubito fortemente che quelli che tu definisci "quelle volpi di ingegneri" abbiano progettato i poggiatesta affinchè possano essere persi per strada......
 
infatti stavo pensando di fare così,visto che un amico mi ha detto che uno sfascio di Roma sembra avere un poggia testa posteriore beige di una cabrio..
Mi devo informare se è ancora disponibile...poi ci penserà il tappeziere..
SPERIAMO BENE...8-|



..buona anche l'idea di farlo fare direttamente dal tappeziere...solo chè dovrebbere fare lo stampo dell aggangio di plastica...penso che la vetro resina sia adatta...
e comunque dopo per il fissaggio ci penso io...;)

LA MILLE CHIODI!!!!!visto che non hanno nessuna utilità ad essere estraibili...non essendo regolabili...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Occhio a non bloccarlo troppo, credo infatti che i poggiatesta posteriori si possano staccare facilmente solo per facilitare l'uscita del rollbar.
Ciao
 
cerco disperatamente

Sono circa 2 settimane che chiamo ogni sfasciacarrozze carrozzeria di roma per un pezzo della macchina. Inizio ccol dirvi che per qualche insano motivo il rollbar posteriore si è aperto all'improvviso facendo si che il poggiatesta è volato via e non l'ho più trovato. Risolto il problema del roll bar ora sto cercando un poggiatesta posteriore in seminpelle nere ho una cabrio per favore aiutatemi che con quel coso di ferro manco ho voglia di scappottare alla vw mi hanno chiesto 298 euro ma è eccessivo per me quindi per favore sspoilerate siti e se magari ci sta la disponibilità del prezzo fatemi sapere
 
Ok, sei nuovo e ti devi ambientare.... ti suggerisco però una letta al regolamento che hai accettato in fase di iscrizione, perchè come vedi il tuo post è stato inserito nella discussione più appropriata.
Prima di aprire nuove discussioni è sempre bene verificare che l'argomento non sia già stato dibattuto perchè, dato che questo forum esiste da parecchi anni, è molto probabile che ciò sia già avvenuto.


Leggi quindi i suggerimenti già scritti, probabilmente ti converrebbe prenderne uno qualsiasi e farlo rifoderare. Spenderesti sicuramente una cifra più ragionevole!
 
(...) per qualche insano motivo il rollbar posteriore si è aperto all'improvviso facendo si che il poggiatesta è volato via (...)

il New Beetle è proprio buffo: vive di vita propria: praticamente ti ha espulso il poggiatesta tipo sediolino eiettabile...certo che la scena vista da dietro deve essere stata fantastica !!:D:D:D:D

Beh, un dato positivo è che i poggiatesta posteriori sono simmetrici, quindi destro o sinistro sono tra loro uguali, almeno è più facile trovarli che vanno bene.

mi preoccupa di più come sia potuto accadere che il sistema abbia deciso che la macchina si stava per cappottare e dovevano uscire i poggiatesta.
 
mi preoccupa di più come sia potuto accadere che il sistema abbia deciso che la macchina si stava per cappottare e dovevano uscire i poggiatesta.

Mah... è molto più probabile che qualcosa sia andato "storto" prima... :shhh

Ho sentito una storia simile tempo fa, ma il narratore aveva sorvolato sul fatto che, non avendolo notato per tempo, aveva affrontato un dosso impegnativo sui 100km/h....
Nel racconto iniziale "non era successo nulla", poi incalzato nell'illogicità della cosa, ha detto che il dettaglio del dosso non pensava fosse rilevante....
(se a Luca fischiano le orecchie, non è casuale...) :p
 
Ho lo stesso problema

Ciao a tutti!!sono nuovo in questo forum...
Mi rivolgo a voi perchè ho un GRANDE problema!!

Matth88 come hai risolto? Anche a me manca il poggiatesta posteriore
 
Matth88 come hai risolto? Anche a me manca il poggiatesta posteriore
Ha risolto come fanno in molti, cioè senza venircelo a raccontare.
In molti passano nel forum solo per risolvere i propri problemi e senza preoccuparsi di "rendere" il favore, infatti se noti la data del suo ultimo collegamento, risale a più di 7 anni fa.

Comunque sia, i poggiatesta hanno internamente un anima in materiale plastico con 4 linguette. Se vengono smontati con poca attenzione, queste linguette si possono rompere ed ovviamente non hanno più la tenuta originale, con conseguente pericolo di perdita.
Chi li ha "traballanti" è bene che verifichi, prima di perderseli per strada ;-)
 
Perso anch io poggiatesta sinistro :(

Ciao,
Anche io alla prima scappottata, ho perso il poggiatesta posteriore sinistro....
Temo chi sia un problema abbastanza diffuso purtroppo. Sto cercando dai rottamai in zona, vi faccio sapere
 
Ritrovato in strada

A volte la fortuna ci vede...
Ripercorrendo la strada ho ritrovato il poggiatesta che era volato via. Incredibile ma vero!
Comunque su Ebay ne avevo trovati due dagli Stati uniti che costavamo 100$ comprese le spese di spedizione, se a qualcuno può servire.
Ciao

Ciao,
Anche io alla prima scappottata, ho perso il poggiatesta posteriore sinistro....
Temo chi sia un problema abbastanza diffuso purtroppo. Sto cercando dai rottamai in zona, vi faccio sapere
 
Temo chi sia un problema abbastanza diffuso purtroppo.
Assolutamente no!! :shhh

Il problema è l'intelligenza di chi li ha smontati e rimontati l'ultima volta
  • o non li ha incastrati abbastanza bene (non è che ci si può sbagliare, ma c'è chi non ci arriva
  • o ha rotto uno degli agganci a mezzaluna che lo tengono fermo
  • o non si è accorto che uno degli agganci a mezzaluna era stato rotto prima di lui

In ognuno dei casi ti posso dare ragione sul "problema abbastanza diffuso"... non dei poggiatesta (basta trattarli bene) ma della mancanza di materia grigia
La controprova ce l'ho da chi ha causato lo stesso problema a me

- - - Aggiornato - - -

Comunque su Ebay ne avevo trovati due dagli Stati uniti che costavamo 100$ comprese le spese di spedizione

20 euro dallo sfasciacarrozze
controlla i tuoi agganci (vedi sopra
 
Indietro
Top