Permettete d'introdurmi

maumau64

Neo Beetler
Iscritto dal
24 Ottobre 2019
Modello
New Beetle
Anno
2000
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
nero (A1)
Zona
Roma
Buongiorno,

sono qui a presentarmi non perché futuro possessore di un VW Beetle, ma solo futuro acquirente: la macchina è per mia figlia (il babbo mette la pecunia).

Vi illustrerò una breve cronologia degli eventi che mi ha portato a questo approdo.

Giorno 1 - Nonostante una certa resistenza, convinciamo nostra figlia a prendere la patente.

Giorno 2 – Iscrizione all’autoscuola

Giorno 3 – Prima lezione di teoria

Giorno 4 –
Mia moglie - “beh, visto che non potrà guidare né la mia macchina né la tua (famoso problema per i neopatentati) forse dovremmo cercargli una macchinetta”.
Io - “Si vabbé, ma oggi sta facendo la seconda lezione, direi che c’è tempo.”
Moglie - “Si si certo….”

Giorno 5 –
Moglie - “Ho visto un po’ di macchine usate su internet a poco prezzo...”
Io - “Si, anch’io. Giusto per dare un’occhiata”
Moglie - “Però bisogna essere chiari, la macchina la scegliamo noi e lei si fa piacere quello che gli compriamo!”
Io: “Ah certo! Ci mancherebbe!”

Giorno 6 –
Moglie “Sai quale è la macchina preferita di Marty (nostra figlia - n.d.r.)? La VW Beetle!”
Io: “Me cojoni! (dall’espressione si evince la nostra provenienza). Ma non avevi detto che sceglievamo noi, etc, etc?”
Moglie “E vabbè dai, è il core di mamma (e di papà)….”

Epilogo: siamo in procinto di acquistare un VW Beetle 1.9 TDI 90CV del 2000.

A parte la cornice romanzata del racconto, le cose sono andate così.

:D:DSi sa che va a finire così.
Vedrai che alla fine la userete voi.
Benvenuto

Spero che gli amministratori non mi cancellino, ma la risposta, giusto per farmi capire da voi, è una sola......
STI****I !!!!

Comunque vi capisco: ma la mia, il ragazzino non la tocca.....per lui al massimo la Panda.....:D:D:D

Tutto il mio appoggio e simpatia per la vs fantastica Marty :D
Lei si che sa cosa è BELLO !!!!
Grandissima, brava.

Speriamo però che non gliela "rubiate" troppo spesso però, altrimenti a lei toccherà prenderne un'altra e convincere il babbo a sganciare nuovamente, magari per una cabrio :cool:.... Si sà mai !
Perchè vs figlia è sveglia, questo si è già capito dalla scelta dell'auto;-)

Complimenti, aspetteremo un po di foto quando il "Gioiellino" sarà a casa vostra.

In due anni sul forum è la presentazione più divertente che ho mai letto!

Grandissimo!! EH EH Moglie felice vita serena! e se lo è anche la figlia meglio!

Complimentoni e buona permanenza sul forum!

Benvenuti nella “Beetle Family” >:D<
Posta qualche foto della Beetle allegandola al post.

Adesso vi aspettiamo tutti (te, moglie, figlia e beetle) al prossimo raduno, A presto.

Benvenuto Maurizio nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

Tua figlia ha occhio buono! Sarà sicuramente un bellissimo acquisto. Non poteva capitare auto migliore!

Grazie del benvenuto,

vi aggiorno con ulteriori ragguagli in merito all’inizio di questa nuova avventura:

Causa batteria scarica abbiamo visto la Beetle soltanto da ferma.

Ora, noi viviamo a Roma ma io lavoro in Basilicata (dietro casa, insomma) e rientro ogni due WE circa.

Quindi ho delegato la prova dinamica a moglie e figlia la settimana seguente, con tutti i rischi di un giudizio troppo accondiscendente, causa eccessivo entusiasmo… :-<

Vabbé, prova dinamica effettuata: tutto a posto (mi dicono) eccetto alcuni problemini:

• L’autoradio non si accende perché non hanno il codice
  • Manca la seconda chiave
  • Gli specchietti elettrici non funzionano.

Quindi dovrò aggiungere ulteriori attività alla lista delle “cose da fare” … :(

Ecco alcune immagini della futura new entry (comunque la macchina è una fi**ta :D):

attachment.php

attachment.php

Evvabbè cosa vuoi che sia !
Mai visto due donne insieme in versione "shopping" ? Impossibile venire a casa senza niente;-)

Per cui: a loro la carica dell'acquisto:p, a te l'incombenza di risolvere gli inconvenienti:nerd:

Poi dai, non ha ancora la patente, per cui hai ancora qualche we da dedicare alle cure della nuova:VW in arrivo.

La tua affermazione "l'auto è già una f....ta", prelude già al fatto che anche tu stai cadendo al canto di Sirena New Beetle>:D<

Buon lavoro, buon divertimento e non esitare a fare domande o chiedere ragguagli per prenderti cura della New, in questo forum troverai un sacco di informazioni e suggerimenti !:nerd:

Fatto passaggio di proprietà mercoledì scorso!

Ora la macchina è ufficialmente di mia figlia. La precedente proprietaria le aveva dato un nome che la mia Marty ha deciso di mantenere:

Lolita

Quindi diamo il benvenuto ufficiale alla Lolita nella sua nuova casa :D.

Ora ho cominciato a farci un po' di lavoretti per riportarla all'antico splendore, ma li postero nella apposita sezione più tecnica.

A questo punto manca solo un bel Brindisi !!!
Benvenuta Lolita ! A presto...

Benvenuta Lolita
e complimenti a tua figlia per essere riuscita a far entrare nel vs garage una New Beetle...brava Marty>:D<

Indietro