...il mio pensiero e' che ad ognuno di noi secca moltissimo spendere l'ira di Dio per qualcosa che si rompe improvvisamente... ancora peggio quando tutto va benissimo ma per un controllo generale ed un cambio d'olio si devono "buttare via" 500 Euro. (Vedrai al prossimo, quello dei 90000 quando ci saranno anche le cinghie...)
Il fatto pero' e' che se si va dai conc ufficiali non credo che un Fiat, un Peugeot, Renault, BMW siano differenti.
Se non altro, solitamente non fanno danni.
Io l'unica volta che portai per un "bollino blu" veloce la mia fidatissima Polo (motore a carburatori 1043cc - 45 CV) da un generico, ne uscii con la macchina singhiozzante che consumanva come un F1 completamente starata.
Da allora, ho giurato a me stesso che non avrei piu' fatto esperimenti.
Il fatto e' che quando si compra un'auto si rimane abbagliati dalle forme e dai colori.
Bisognerebbe (mai fatto) razionalmente, prima di firmare, chiedersi cosa costa mantenere il gioiello.
L'altra domenica, guardando il meccanismo del tetto della nuova EOS mi sono chiesto, fuori garanzia, cosa sarebbe costato metterci le mani...
Poi anche dai Volks possono esserci piccole astuzie... tipo non andare con il serbatoio del liquido dei vetri vuoto....ed addirittura portagli tu, a mano, la tanica da 5 litri d'olio da infilarci dentro....
Ma ne vale la pena?