Occasione 1.8 T

giaronenight

Neo Beetler
Iscritto dal
20 Dicembre 2011
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
bianco (B7)
Zona
Reggio Emilia
Carissimi, è un po di tempo che non scrivo,vorrei un consiglio da voi esperti,ho letto un po di cose nel forum ma ho preferito aprire una discussione.

Ho trovato un occasione di una NEW BEETLE Coupe 1.8 t del 2007 con appena 20.000 km certificati nel libretto service originale,tutti gli optional, cerchi da 18 !225 40! !Unico proprietario! Veramente perfetta!certificata DEKRA!! Vista in foto e qui la fregatura non è in italia,ma in germania.Ho trovato da queste parti un concessionario che importa auto dall'estero e parlandoci l'ha fatta veramente facile ,in poche parole,prezzo 11.900 euro con garanzia e già targata! caparra del 15%, in circa 5 giorni l'auto arriva in italia e poi penserà a tutto lui ,targhe ecc. ! Chiedo a voi,ma è veramente così facile? Per i cerchi da 18 in automatico li passano a libretto? Possono esserci problemi? Che cosa devo sapere? Potrebbero aver tirato giu i km anche se ho le foto? Ovviamente tutto è possibile,ditemi la vostra! Una 1.8 t tenuta così con quei soli 20.000 km è introvabile!!!

Aiutatemi!!!!

Ultima modifica:
Se non ci aiuti con qualche foto o non ci dai indizi su dove trovare l'inserzione (non con il link temporaneo ma dicendoci cosa cercare), ci risulta un po' difficile consigliarti, evidenziare eventuali magagne o magari certificarne la qualità ;-).
Quanto alla burocrazia, fatti mettere tutto per scritto dal commerciante e sei al riparo da sorprese.
Per i cerchi, se già omologati in Germania e chi fa le pratiche sa il fatto suo (ma non è così scontato...), vengono trascritti anche sul libretto italiano.

Non riesco a caricare le foto, diciamo che chiedo aiuto per il discorso di comprare un auto d'importazione... qualche anno fa avevo aperto un altra discussione, su un altra auto, che avevano venduto poco prima! Poi ho continuato a girare con la mia tdi ma i km aumentano a 164.000 e vorrei qualcosa di più fresco,il nuovo maggiolino proprio non mi piace, al massimo una red edition bianco campanella con pochi km potrebbe farmi cambiare idea. Conoscete qualcuno che ne vende una con max 40.000 km ? Sarei disposto a dare tanto! Tornando a tema la turbo berlina che ho visto ha un motore più pronto anche quando si gira in 4 a bordo. Assetto molto meglio della cabrio. Poi quell ala che esce!! Vale solo quella!! Cmq È affidabile sto motore? Che mi dite di nuovo a riguardo?

grazie e ciao! Spero al prossimo raduno di venire con il mio bolide nuovo!

Frequentando il forum con assiduità, le occasioni si trovano.
Alcuni dei soci più attivi guardano le inserzioni di vendita giornalmente o quasi, e capita spesso che segnalino begli esemplari, soprattutto quando si sa che qualcuno sta cercando qualcosa di simile. Un esempio di nemmeno troppo tempo fa? Eccolo: http://www.newbeetleclubitalia.it/59-new-beetle-consigli-per-l-acquisto/7851-una-sola-non-basta

Certo che se non ci fai vedere nulla di questa turbo benzina che dici, probabilmente non susciti la curiosità che servirebbe per aiutarti... se non riesci a postare le foto dicci qual'è il problema invece di rinunciarvi, visto che la procedura di inserimento è stata semplificata al massimo.

Per quando riguarda la motorizzazione, direi che è ben collaudata... se non è stata troppo strapazzata e trascurata (ma forse in 40mila km non ne hanno avuto il tempo, credo) vai abbastanza tranquillo.

Problemi di importazione non ce ne sono, se chi lo fa, sa quello che fa... più che altro la macchina andrebbe almeno visionata prima dell'acquisto, altrimenti è un salto nel vuoto. Se è tedesca oltre ai tagliandi meglio farsi richiedere la conformità rilasciata dal TUV, che certifica l'assenza di incidenti subiti.

Senza foto è impossibile giudicare. Basta percorrere 100 metri con una turbo per incocciarsi contro un palo e stortare la macchina a vita -e rivenderla a basso prezzo.
Almeno ci dici su che sito hai trovato l'inserzione? Oppure che stringa hai utilizzato per trovarla...

Spero di non aver infranto il regolamento. Ecco le foto, si vedono anche i 3 tagliandi, auto del 2007 poi tagliando nel 2009 e poi2011 e 2013... Cerchi oz 225 40 18 km in tutto 23000 ! Che dite?

Io di fronte a una turbo restyling di quel giallo non sono più obiettivo.... mi piace troppo:o
A parte gli scherzi, dalle foto sembra confermare i km dichiarati. Come ti hanno già detto però, non acquisterei mai un'auto senza averla vista di persona né provata.... Se non ne hai la possibilità, segui i siti di vendita, segui il forum e vedrai che troverai ciò che cerchi;-)

p.s. il regolamento indica solamente di non inserire link temporanei che a breve non sarebbero più visibili, come capita con le inserzioni di vendita. Pertanto basta inserire delle immagini (anche dei semplici screenshot) e il problema non si pone.

Beh, considerando che il tuo importatore ci smazza ben 4000 euro per il disturbo (un terzo del costo...), io sarei già partito per andarmela a prendere da solo... perchè a 8000 euro, se è tutto vero, non resterà per molto tempo in vendita.... Il posto è vicino a Dresda, nemmeno troppo lontano per farsi un giretto :-"

nb18t_2007_yellow.JPG

Andare a prenderla è impensabile per me, il concessionario almeno si occupa di tutto... :-?

Ora vado a trattare,se vuoi puoi chiudere la discussione

Andare a prenderla è impensabile per me, il concessionario almeno si occupa di tutto... :-?

Se sai un minimo di inglese, prova a contattare i tedeschi direttamente: spesso sanno bene come trattare le esportazioni. Poi, se hai i documenti a posto, immatricolarla in Italia non è troppo complicato. Se procedi da te, con l'assistenza della concessionaria tedesca, non spendi più di 1000-1200 euro... sei sicuro che un po' di sbattimento in meno valga 3000 euro:-"?

Sono appena uscito dal concessionario,al telefono in pratica gli hanno detto che è stato sostituito il motore e che il motore originale aveva fatto circa 60.000 km ... mah... troppe cose strane.. infatti dal 2007 impossibile avesse fatto così pochi km...:( e che i tagliandi si era sbagliato non erano di quella macchina...

Boh.. Lascio perdere!

grazie a tutti comunque... se avete qualche amico che ha qualche occasione o voi stessi volete vendere!Fatemi sapere!

Resta attivo nel forum e proponici cosa altro trovi in giro e vedrai che troviamo di meglio ;-)

Strano che un concessionario tedesco faccia questi errori ..bè pero' peccato sembrava proprio una bella macchina...

Comprare una macchina all'estero non è così difficile come sembra..anzi burocraticamente è molto più' facile che in italia anche se in quest'ultimi periodi ci sono state delle migliorie !!

Sono appena uscito dal concessionario,al telefono in pratica gli hanno detto che è stato sostituito il motore e che il motore originale aveva fatto circa 60.000 km
Bruttissimo segno: il 1.8T è un motore molto resistente e duraturo se trattato decentemente. Un motore sostituito quasi nuovo significa guidatore... Interessante, oppure peggio. Scommetto sul peggio dato che il volante non sembra usurato per nulla -e quella pelle diventa lucidiba già a 30mila km.

e che i tagliandi si era sbagliato non erano di quella macchina...
Seh vabbè e poi? Il libretto giusto l'ha mangiato il cane dopo che l'hanno dimenticato sull'autobus?:D
Sono tentato di chiederti il nome della concessionaria, in modo tale che nessun altro perda tempo a chiamarli.

Non demordere ad ogni modo: puoi cercare in Germania direttamente oppure anche in Svizzera, li sono più comuni. Solitamente i concessionari sanno come assisterti per l'esportazione; l'importazione, almeno da uno stato europeo, è semplice.

Indietro