Nuovo iscritto: Piero da Milano

falcon

Neo Beetler
Iscritto dal
16 Dicembre 2017
Modello
Beetle cabrio
Anno
2016
Motore
2.0 tdi 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Milano
Ciao a tutti da Milano. Sono un "vecchietto" appassionato del viaggio e del profumo della strada.
Ossia il viaggio "vissuto", con soste panoramiche e gastronomiche; gusto purtroppo perso, oggi, sia per le
strade veloci che per le nostre abitudini "trafelate".
Vivere il viaggio come “momento da gustare” e non come “mezzo” per arrivare e tempo da “bruciare".
Logica conseguenza quindi, la mia passione per le moto (datate e non smanettone) e per le auto scoperte.
Sino a due mesi fa, con mia moglie, abbiamo goduto una bella BMW Z3, affiancata da una Golf per i
viaggi più impegnativi. Da qui la decisione di unire utile e dilettevole, in una bellisimo Maggiolino cabrio,
realizzata in pochi giorni, con l'acquisto di una magnifica Beetle Cabrio 1.9 Diesel, cambio manuale
del 2016 e quindi quasi nuovissima.
L'abbiamo da 10 giorni e ne siamo felicissimi. Ho archiviato qualche foto.
Saluti a tutti da Milano. Piero e Daniela

Benvenuti Daniela, Piero e Beetle cabrio ;-). Qui da noi la tua filosofia non è così perduta come dici :D. Seguici anche ai raduni e scoprirai cosa voglio dire! :party:

Piero e Daniela Benvenuti sul Forum del New Beetle Club,complimenti per il vostro giovane acquisto ma soprattutto per il vostro spirito di viaggio,io sono della stessa filosofia,purtroppo pero' non ho tanto tempo,ma apprezzo moltissimo chi ci riesce,che dire.......quali occasioni migliori di partecipare ai magnifici raduni del Club!!!
Dunque vi aspettiamo per conoscervi al piu' presto,noi daltronde siamo una compagnia allegra che ci piace viaggiare gustare le leccornie del posto e fare 2 chiacchiere,voi che fate vi unite a noi?;-)

Benvenuti .....

Si.....mi sia consentito dire che codesto è lo spirito giusto per stare in questo gruppo....davvero....qui siamo tutti accomunati dalla voglia di passare insieme qualche splendida giornata insieme senza ritmi frenetici ma solo per la gioia di RITROVARSI...... i nostri raduni sono così...centinaia di chilometri fatti in serenità solo per il gusto di fare due chiacchiere, un aperitivo, un bel pranzo, ritrovare amici....Si...siete nel posto giusto....

Piero e Daniela, Benvenuti nella “Beetle Family” >:D<
Posta qualche foto del vostro Beetle nel tuo album in galleria.
Adesso Vi aspettiamo al primo raduno del 2018, A presto

Ciaooooo,
Benvenuti, peccato che ci avete scoperto con qualcheb giorno di ritardo rispetto all'incontro di Zona Nord Ovest!
...ma ci sarà tempo per conoscerci "de visu": Aprile si avvicina (data del prossimo sicuramente fantastico raduno)!

Intanto deliziateci con qualche foto!

Woww bellissima ed AUGURISSIMI!!!

A prestissimo!

Benvenuti! >:D<

Mi sembra di leggere la descrizione di uno dei nostri raduni...! Dovreste proprio partecipare!

A presto!

Grazie a tutti per l'accoglienza. Ho passato questi giorni di vacanza e di ponte a leggere e studiare le caratteristiche e gli automatismi della mia :VW Beetle (2016); non mi era del tutto nuovo il sistema VW, dato che ho avuto una Golf sino a "ieri", ma tante cose sono novità molto interessanti ed è importante conoscerle per utilizzarle (personalmente sono un lettore attento delle istruzioni - con la tecnologia di oggi credo sia cosa irrinunciabile per utilizzare al meglio molti prodotti).
Qualche incertezza sul copri-capotta, che mancava sul mio acquisto.... lo prendo...non lo prendo....
Questa non è la prima cabrio e so benissimo che quest'aggeggio, pur bello e utile, passa anche molto tempo nel baule; avere un elettrico per scendere prima o dopo a completare, è un po' assurdo, per cui, esclusi viaggi lunghi, da qui alla spiaggia (e ritorno)...faccio a meno. Peccato che :VW non abbia pensato ad un alloggiamento fisso.... magari sarà per i prossimi modelli...
Comunque alla fine ho deciso di prenderlo e dopo un viaggio a vuoto (non sapevo che per le ultime versioni è cambiata la dimensione - e meno male che ho voluto prima provarlo e non era lontano da casa) l'ho trovato su E-bay, dall'Inghilterra, ad un ottimo prezzo (viste le richieste qui sul sito) di 140 Euro spedizione inclusa (sul listino attuale :VW mi pare sia quotato 335 Euro IVA inclusa, colore non specificato, credo nero).
Grazie ancora per l'accoglienza e vedremo di conoscerci a qualche prossimo raduno del gruppo.
Saluti da Milano.

l'ho trovato su E-bay, dall'Inghilterra, ad un ottimo prezzo (viste le richieste qui sul sito) di 140 Euro spedizione inclusa (sul listino attuale :VW mi pare sia quotato 335 Euro IVA inclusa, colore non specificato, credo nero).
Il copricapote della Beetle è profondamente diverso da quello della New Beetle che costa di listino circa 950 euro. Da qui si evince che le richieste dei soci nel nostro mercatino che vendono a 200/250 euro il copricapote per la New Beetle (e non per la Beetle), in proporzione, siano molto più ragionevoli di quello che sembra... ;-)

Il copricapote della Beetle è profondamente diverso da quello della New Beetle che costa di listino circa 950 euro. Da qui si evince che le richieste dei soci nel nostro mercatino che vendono a 200/250 euro il copricapote per la New Beetle (e non per la Beetle), in proporzione, siano molto più ragionevoli di quello che sembra... ;-)

Certo, ma non volevo fare critiche a nessuno. Poi, da novello di quest'auto, sto facendo molta confusione sui termini "Maggiolino" (che sta ho scritto sul posteriore della mia 2016), "Beetle" che sta scritto sul mio Libretto di Circolazione (al nr. D3 - Denominazione Commerciale) e "New Beetle". Sarei grato a qualcuno se mi potesse schematizzare.

Sarei grato a qualcuno se mi potesse schematizzare.

E' semplice semplice:

1998 > 2010 = New Beetle = ovvero quella "tonda"
2012 > oggi = (The) Beetle = quella meno tonda e più "sportiva"

La nomenclatura di Maggiolino è utilizzata solo per la seconda, solo commercialmente e solo in Italia, ma nel resto del mondo (parliamo della 2012 > oggi) è Beetle e basta.

Nessun pezzo della prima è compatibile con la seconda (da qui forse la tua incomprensione).

Troverai nel forum tante altre info a riguardo, basta leggere qua e là... ma in sostanza "Maggiolino" è solo un etichetta applicata sul baule in Italia, per soli fini evocativi-commerciali.

E' semplice semplice:

1998 > 2010 = New Beetle = ovvero quella "tonda"
2012 > oggi = (The) Beetle = quella meno tonda e più "sportiva"

La nomenclatura di Maggiolino è utilizzata solo per la seconda, solo commercialmente e solo in Italia, ma nel resto del mondo (parliamo della 2012 > oggi) è Beetle e basta.

Nessun pezzo della prima è compatibile con la seconda (da qui forse la tua incomprensione).

Troverai nel forum tante altre info a riguardo, basta leggere qua e là... ma in sostanza "Maggiolino" è solo un etichetta applicata sul baule in Italia, per soli fini evocativi-commerciali.

GRAZIE,
adesso è chiaro: tutto il contrario della logica.

Ciao Piero e Daniela e benvenuti tra noi. >:D<

Mi sono incantata a leggere la tua storia, così ho dato un occhio alla tua galleria e WOOOW! :p
Innanzitutto complimenti per la Beetle, un bellissimo esemplare.
Ma poi 'La bella Giò', 'Zanna Bianca' e 'Zucchero' che Chicche!! :)
Da motociclista non posso che apprezzare..
C'è una sezione apposita per noi motocilisti, non so se hai già dato un'occhiata..

Vi aspettiamo ai raduni..non potete mancare!:D:D

Benvenuto Piero nella casa più Beetle che c'è ;-)

mandi

in sostanza "Maggiolino" è solo un etichetta applicata sul baule in Italia, per soli fini evocativi-commerciali.
Cosa non si fa per vendere qualcosa di più :-"

Ciao Piero, benvenuto! Anche io e mia moglie ogni tanto con la bella stagione prendiamo la "Priscilla" per una scappottata enogastronomica, tipo Colline del Piacentino, del Novarese, di Valdobbiadene ecc. Buona giornata,Stefano

benvenuti a tutti e tre !! e complimenti per la bellissima auto e anche le sorelle..... tutte belle, compresa la due ruote...sempre il suo fascino.:cool:

E quindi avendo letto che amate il viaggio, oltre che la meta, che dire:
NON POTETE MANCARE AL PROSSIMO RADUNO:party::VW

Vi aspettiamo per passare un po di tempo in compagnia di tanta gente simpatica, vi troverete bene !!!!!;-)

Benvenuti in famiglia Piero e Daniela.....avete scelto l’auto perfetta per le vostre esigenze.....come:VW enunciato da Fabry,unitevi ad un nostro raduno e gusterete ciò che più vi appassina

Indietro