Nuova Versione "Base" del Maggiolino in Japan

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
In Giappone a catalogo c’è una nuova versione “Base” del Maggiolino.

Beetle_Base Japan.jpg Beetle_Base Japan_3.jpg Beetle_Base Japan_2.jpg

La New Beetle Generation rimane inarrivabile come versione base ma bella:cool:.

sono sempre dell'opinione che questa macchina base è inguardabile !!

sono sempre dell'opinione che questa macchina base è inguardabile !!
Un po' come la stragrande maggioranza delle auto in produzione adesso e come una buona fetta di quelle passate...
Reitero: la NB Generation, soprattutto nel suo soft blue, era un capolavoro:cool::VW.

La New Beetle Generation rimane inarrivabile come versione base ma bella:cool:.

Ciao ho da poco comprato una NB Generation Anno 2002
Giusto per avere un idea potresti indicarmi le differenze con le altre versioni di quell' anno?
Logicamente chiusure centralizzate e vetri elettrici assenti. Cosa ha la Generation in meno o in più delle altre versioni?
Vantaggi , svantaggi??
Io purtroppo non ho una conoscenza così varia da poter fare confronti.
Una curiosità.
Io leggendo un po' su diversi siti ho notato che rispetto alle altre versioni é più veloce da 0 a 100km/ 9.6s in confronto ai 14.9 delle altre 1.4 di qll anno. Può essere vera sta cosa?
Auf wiederhören

Io leggendo un po' su diversi siti ho notato che rispetto alle altre versioni é più veloce da 0 a 100km/ 9.6s in confronto ai 14.9 delle altre 1.4 di qll anno. Può essere vera sta cosa?

Cioè... 5.3 secondi in meno?
Ma la potenza è la solita?

Ciao ho da poco comprato una NB Generation Anno 2002
Giusto per avere un idea potresti indicarmi le differenze con le altre versioni di quell' anno?
Logicamente chiusure centralizzate e vetri elettrici assenti. Cosa ha la Generation in meno o in più delle altre versioni?
Vantaggi , svantaggi??

Solo svantaggi.
Bisogna specificare che ogni mercato ha le sue caratteristiche.
In Germania le NB venivano proposte molto basiche, con la possibilità di aggiungere moltissimi optional.
In Italia gran parte di questi optional erano già inseriti nell'unica versione normalmente commercializzata, che era l'equivalente della Highline.
Mentre in Germania la lista degli optional era chilometrica, in Italia no, in quanto a seconda delle motorizzazioni erano o non erano già compresi nell'allestimento.

In Germania la 1400 Coupè in allestimento Generation era la "entry level" della NB.
Veniva proposta a quasi 15.000 euro in versione iper-basica. No vetri elettrici, no chiusura centralizzata, no clima, cerchi da 15, stoffa sedili dedicata con logo... e tra una ristretta gamma colori, veniva proposta anche in "soft blue", esclusiva di questa serie.
Ovviamente era prevista la possibilità di aggiungere alcuni optional, che però ne vanificavano il senso, dato che a parità di allestimento (superiore) la 1600 costava meno, in proporzione.

Una curiosità. Io leggendo un po' su diversi siti ho notato che rispetto alle altre versioni é più veloce da 0 a 100km/ 9.6s in confronto ai 14.9 delle altre 1.4 di qll anno. Può essere vera sta cosa?

Cioè... 5.3 secondi in meno?
Ma la potenza è la solita?

Al 100% errore di trascrizione (lascia perdere i diversi siti...).

Sulla NB l'unico 1400 montato è lo straconosciuto VW 75cv montato in quegli anni su tutte le piccole del gruppo.
Un missile sulla leggerissima Lupo, un petardo bagnato sulla non snella NB... ;-)

p.s. dato che questa è la sezione dedicata al nuovo maggiolino, una volta letta questo thread verrà spostato nella sezione corretta.

Indietro