new cabrio 1600 benzina o 1900 tdi??

lucaalessandro

Neo Beetler
Iscritto dal
11 Agosto 2015
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Vicenza
ciao buongiorno a tutti è arrivato finalmente il mio momento.. ora si tratta di scegliere mi sono letto le varie opinioni sulle motorizzazioni e avendo una a4 del 2002 conosco gia i pregi del 1900 e anche quelli del motore 1600 per la a3 precedente.. premettiamo che lo userei principalmente per quei 30 km al giorno per lavoro sarei più orientato al 1600.
ma veniamo a noi.. avrei trovato una possibile candidata e vorrei conoscere le vostre opinioni
vi allego anche la mail con cui mi hanno risposto alle mia richiesta di informazioni.

mi lascia perplesso essendo trento che sia di importazione e schilometrata però sono un novizio per cui mi affido a voi grazie mille

foto1.jpgfoto4.jpgfoto5.jpgfoto8.PNGfoto2.jpgfoto3.jpgfoto6.jpgfoto7.jpgfoto9.jpgfoto10.jpgfoto11.PNGfoto12.PNGfoto13.jpg

mi lascia perplesso essendo trento che sia di importazione e schilometrata però sono un novizio per cui mi affido a voi grazie mille

Ciao, come sempre diciamo, senza vederla dal vivo è possibile notare le incongruenze, ma non dare giudizi definitivi. Che sia d'importazione e schilometrata, può esserlo in qualsiasi zona d'Italia, non per forza a Trento... ;-)

Non sembra d'importazione, ma questo non sarebbe comunque un difetto, dipende dagli accessori che ha. Questa in particolare è la dotazione di serie di quelle vendute in Italia, autoradio a parte (che aveva il lettore cd/mp3). Diciamo che anche gli interni non sembrano tenuti benissimo, è stata evitata la foto del sedile lato guida che probabilmente è quello più rovinato. La pelle beige è delicata se non viene trattata con cura.

Per il resto ci vorrebbe qualche elemento in più, libretto tagliandi presente o no, numero di precedenti proprietari (ogni passaggio è un possibile potenziale schilometraggio, se non c'è uno storico attendibile)....se dai un'occhiata alle altre dicussioni in questa sezione troverai comunque parecchi suggerimenti su ciò a cui prestare attenzione quando andrai a visionarne dal vivo.
Ma è un privato o un salonista? Mi pare che ci sia qualche contraddizione nel testo...

Prezzo e chilometraggio sono comunque in linea con ciò che si trova attualmente, se tutto il resto è vero.
E' vero comunque che la 1600 cabrio è relativamente facile trovarla con parecchi meno chilometri, a cifre leggermente superiori.

p.s. ad un controllo informale pare che questa NBC non sia stata assicurata negli ultimi 2 anni... cercherei di capire se è vero ed in caso, il perchè...

Verifica quanto ti è stato detto da AAA e anche se la proposta dei 4200€ compreso passaggio è arrotondabile a 4000. A quel punto se l'auto ha una manutenzione tracciabile non è assolutamente da scartare (conserva copricapote originale e vaso portafiori che sono fra le prime cose a sparire in caso di passaggi di mano plurimi ;-)). Guardati comunque in giro, ogni auto (specialmente di 14 anni) è una storia a sé e tutto fa esperienza (anche visionare veri e propri catorci... magari a 3500€ ;-))

Ciao,e benvenuto...
premesso che...non sono un fan degli interni in pelle (molto molto belli ma delicati, odiosi in estate col caldo col cabrio aperto...) ed invece estimatore di piccole cilindrate (non amo correre, col cabrio aperto poi.....) secondo me è ben presa.... 4.000 euro, con i controlli che ti hanno dato gli altri....se po fffffa....dai....

diciamo che sono in fase valutativa aperto comunque ad altre proposte ci mancherebbe..

diciamo che sono in fase valutativa aperto comunque ad altre proposte ci mancherebbe..

Non fermarti su un'auto che non ti convince,la manutenzione e' importante,io non so quale sia il tuo budget di spesa pero' spendendo qualcosina in piu' su Autoscout ho visto qualcosina d'interessante,ovvio che se poi la vuoi nera con interni beige ecc ecc allora la ricerca si fa leggermente piu' complicata,pensa io la volevo rossa e poi l'ho presa beige,comunque credo che questo sia il periodo sbagliato per vendere il cabrio ma giusto per comprarlo (credo sia cosi')
Buona fortuna e non essere di fretta,io ci ho messo 4 mesi prima di prenderla:D:D:D;-)

Concordo, nelle fotografie le macchine sembrano tutte belle, a meno di danni evidenti.
Quel che si può valutare è la congruenza, cioè se la vettura monta particolari non coerenti con quell'anno/modello, che possono essere la spia di incidenti o raffazzonamenti, a meno che non siano giustificati da una scelta precisa del proprietario.

Il libretto dei tagliandi con la manutenzione eseguita presso una officina della casa e di conseguenza il chilometraggio riportato in occasione di ciascun tagliando è un valore aggiunto non da poco. La manutenzione certificata "a voce", spesso dal meccanico generico, lascia il tempo che trova. Spesso il libretto dei tagliandi sparisce misteriosamente o riemerge intonso, oppure riporta solo qualche tagliando a macchina nuova e nulla più. Tanto più che il 1600 ha avuto qualche problema di elettronica, risolto dalla casa aggiornando il software della centralina, operazione fatta in occasione dei tagliandi ma che un meccanico generico non può fare.

Per il resto, stiamo parlando di vetture che hanno 10 anni, lo stato di disintegrazione varia da una macchina all'altra, perchè non tutti trattano le macchine allo stesso modo.

Ciao, ti riporto la mia recente esperienza: NBC 1600 del 2004, importata dalla Francia, 79000km, interni in tessuto, senza copricapote e vaso fiorellino, tenuta parecchio bene come carrozzeria ed ottimamente come meccanica, richiesta 4000€

GrazIe a tutti per i preziosi consigli a esser sincero ci sono alcune cose in questo annuncio non mi convincono anche perché non mi rispondono più alle mail.. il Cabrio mi intriga ma so essere molto più delicato e non vorrei andare verso un mutuo per cui non è che un berlina lo butterei via anzi. Poi per quanto riguarda interni sarebbero preferibile scuri forse meglio in pelle avendo 2 cani che necessitano giustamente di stare con me. Per l'esterno ho sempre avuto macchine argento meno delicato di tinte pastello e a mio parere anche abbastanza elegante. Ecco di tutto questo solo il budget è vincolante per me almeno finché non ho venduto il maggiolone

- - - Aggiornato - - -

Ciao, ti riporto la mia recente esperienza: NBC 1600 del 2004, importata dalla Francia, 79000km, interni in tessuto, senza copricapote e vaso fiorellino, tenuta parecchio bene come carrozzeria ed ottimamente come meccanica, richiesta 4000€

Ecco una botta di fortuna così non mi darebbe fastidio...

Chiaramente la versione coupè è più pratica, anche se meno godibile nella bella stagione.
Oltre a trovarsi a prezzi più bassi, perchè meno richiesta.
Con quel budget secondo me ne trovi una ben messa, basta avere la pazienza di cercare e non fermarsi al primo annuncio. Ultime parole famose, perchè, come dice una mia amica "sono loro che scelgono noi", e per come è andata venduta la mia, ho il sospetto che sia vero. :D

Con quel budget secondo me ne trovi una ben messa, basta avere la pazienza di cercare e non fermarsi al primo annuncio. Ultime parole famose, perchè, come dice una mia amica "sono loro che scelgono noi", e per come è andata venduta la mia, ho il sospetto che sia vero. :D

beh sapete tutti che sto cercando se qualche buonanima vagando per siti trova qualcosa che io non riesco a vedere causa lavori in turno mi fa una cortesia se me lo segnala dietro corrispettivo di pagamento in bicchieri... ;-)

beh sapete tutti che sto cercando se qualche buonanima vagando per siti trova qualcosa che io non riesco a vedere causa lavori in turno mi fa una cortesia se me lo segnala dietro corrispettivo di pagamento in bicchieri... ;-)

Allora ricapitolando,cerchi una 1.6 Argento riflesso o cabrio o coupe' con interni neri :-?,a euro max? Lontano da casa tua quanti km?

Io ogni tanto vagando su internet vedo qualcosa,se mi dai l'indicazioni richiesto se posso ti aiuto volentieri;-)

Allora ricapitolando,cerchi una 1.6 Argento riflesso o cabrio o coupe' con interni neri :-?,a euro max? Lontano da casa tua quanti km?

Io ogni tanto vagando su internet vedo qualcosa,se mi dai l'indicazioni richiesto se posso ti aiuto volentieri;-)

Ciao buonanima caritatevole... :D ho un budget di 4000 poi se sono 4100 e ne vale la pena non è che perdo l'occasione. Gli interni meglio scuri per via dei cani in modo che siano più facilmente pulibili per il colore argento va benissimo ma stesso discorso del budget non è vincolante e sarei quasi più orientato al berlina vista la delicatezza del Cabrio e in previsione di comprarne uno stanziato una cifra più alta nel futuro.. (leggi: la mia audi non sarà eterna per quanto la guidi la mia signora poi... :D) e la zona direi un 100 km di raggio intorno vicenza (fossero anche 150..) basta non farne 200 per niente. Se poi non ci fossero 1600 adatti un 1900 non è da scartare insomma sono alla ricerca della mia new e vorrei trovare il meglio che posso con quello che ho.. nel frattempo grazie mille

E sempre lo stesso venditore ne ha un altra verde chiaro interni in pelle nera sempre 1900 tdi che pare interessante

Premetto io non sono un gran intenditore,ma da quel che vedo la macchina mi sembra ok,cioe' unico proprietario,storico tagliandi estetica in ordine a parte gli interni e piu' precisamente il rivestimento interno delle portiere che poi a sistemarlo credo non ci voglia assai,manca solo (secondo me) di verificare in che condizioni e' il cielo difetto rilevante di quasi tutte le New Beetle anziane,per il resto il prezzo mi sembra ok,pero' aspettiamo di sentire anche qualche altra campana,perche' questo e' il modello En Vogue e io non ti so dire se tutto il suo equipaggiamento di serie e' coevo con il modello sottoscritto,e' vero che per strada ci vai lostesso ma lasciamo parola anche ai mAAAssimi esperti :D

Dimenticavo,i sedili non sono proprio scuri ma poco importa si possono sempre coprire!

Della seconda sempre stesso venditore verde lime interni in pelle neri mi piace tanto il colore che esula dalle solite

Se hai i cani io farei fare dei coprisedili robusti, così una volta ogni tanto li togli e li lavi e i sedili sotto restano intonsi. Io avevo fatto così, non ho cani ma una volta ho macchiato il sedile, ed è bastato lavare la fodera in lavatrice.

Della seconda sempre stesso venditore verde lime interni in pelle neri mi piace tanto il colore che esula dalle solite

Ciao Alessandro lascia perdere questo "commerciante" sono andato a vederla qualche settimana fa perche' vorrei prenderne una per usare tutti i giorni( Ho gia' un cabrio color beige luna ma la uso solo per "lavoro"in quanto svolgo servizi matrimoniali...)L'auto a prima vista sembra bella....in questa colorazione poi non ce ne sono.., ma , non partiva e hanno dovuto chiamare un elettrauto nonostante io l'avevo chiamato qualche giorno..prima( quindi si poteva organizzare..)la carrozzeria presenta graffi in varie parti anche se non particolarmente gravi ( tieni conto che e' del 2002...!!!)ma e' chiaro che se la vuoi in ordine come la vorrei io la devi far verniciare e ritocchi non bastano.La "chicca" e' il tetto ed il baule da riverniciare in quanto "scoloriti"( dal sole secondo il commerciante..) tanto da sembrano due verdi diversi..:-?.. anche tutti i loghi andrebbero sostituiti..( ne mancano due sui cerchi).L'interno in pelle invece mi e' sembrato in ordine.solo con qualche segno di usura....ma ci sta. Inoltre il motore non e' stato pulito in quanto presentava molta sporcizia da mesi di ..inattivita' non sono un'esperto di motori.... ma credo che non ci voglia un'esperto per capirlo.:mad:
Parlando con il commerciante( perche' il venditore e' un'altra cosa.)ho chiesto spiegazioni sul prezzo perche' chiaramente fuori mercato( 3500 euro. per un'auto di 15 anni... in queste condizioni .) mi ha risposto che secondo lui l'auto e' perfetta.. :rolleyes: e non era disposto neanche a lasciarmi un un margine di trattativa... boh...:-?
Forse li avrei anche spesi ma se l'auto fosse stata perfetta veramente senza tutti quei lavori di carrozzeria da fare, ma se al prezzo iniziale devo aggiungere tutte queste spese mi viene a costare come una gnu ..molto piu recente ....!!!Preferisco aspettare ....un'altra occasione

ciao

ps
ho intravisto anche quella nera,a livello di carrozzeria mi sembrava a posto qualche graffietto ma i km erano tantissimi...forse troppi.( parlo per me..). e per il prezzo che chiedeva ( sempre senza trattativa...:D)

Ciao Alessandro lascia perdere questo "commerciante"

Alessandro mi senbra chiaro dopo un parere ben dettagliato di uno dei nostri soci che e' meglio che ti direzioni verso altri Lidi;-)

Si, i venditori un genere ragionano con la logica: "compro stracci e vendo seta", non è raro imbattersi in vetture definite perfette ma che i realtà hanno bisogno di lavori di ripristino, ed esemplari con la dotazione di serie o poco più pubblicizzati come full optional.

Si, i venditori un genere ragionano con la logica: "compro stracci e vendo seta", non è raro imbattersi in vetture definite perfette ma che i realtà hanno bisogno di lavori di ripristino, ed esemplari con la dotazione di serie o poco più pubblicizzati come full optional.

A proposito di questo"venditore" visto che state parlando dell'annuncio in oggetto, avevo chiesto informazioni ma non era disposto a trattare sul prezzo in quanto fuori mercato... Aspetto ancora una sua risposta mai arrivata comportandosi in modo poco professionale:mad:.. Ultimamente ho visto che addirittura ha aumentato la sua richiesta .....Secondo me con questo atteggiamento non la vende piu'8->
ciao

Ok mi pare di capire che il consiglio sia lascia perdere quanto in vendita proveniente da costui... :D:D:D
Un peccato perché il colore era quel valore aggiunto essendo così inusuale da vedere... se tanto mi da tanto pensate che anche la nera abbiale stesse problematiche di trascuratezza? .... si prosegue la ricerca se qualcuno ha suggerimenti di mezzi o concessionari sarò felice di valutarlo così come di usati da voi conosciuti

Ok mi pare di capire che il consiglio sia lascia perdere quanto in vendita proveniente da costui... :D:D:D
Un peccato perché il colore era quel valore aggiunto essendo così inusuale da vedere... se tanto mi da tanto pensate che anche la nera abbiale stesse problematiche di trascuratezza? .... si prosegue la ricerca se qualcuno ha suggerimenti di mezzi o concessionari sarò felice di valutarlo così come di usati da voi conosciuti

Non essere di fretta,talvolta gli affari sono dietro l'angolo,tempo al tempo e poi anche tu sarai soddisfatto del tuo acquisto;-)

Tanto poi alla fine, come dice una mia amica, sono LORO che scelgono noi.

Della serie, facciamo tanti discorsi razionali, ma alla fine su queste vetture emozionali (e su altre storiche) ho visto gente riempire fogli Excel con i punti da controllare, poi andare in una concessionaria, vedere QUELLA macchina, innamorarsene, e andare via con il portafogli più leggero, accettando costi di ripristino che superano il valore del mezzo.

Del resto la mia ex (alias Chico) è andata venduta in un'ora.

Beh Alessandro se l'auto e' in questo autosalone da tempo...un motivo ci sara'!!! ( credo che chi l'ha vista di persona come me ha capito anche il perche'.) .Comunque l'auto e' ancora li ed ho visto che e' aumentata di prezzo...:-?..Al di la di questo non mi e' piaciuto il modo di fare del commerciante... poi vedi.tu..Anche a me piaceva l'idea di averla in questo colore( praticamente non si trova..) ma non avere fretta .ci saranno altre possibilita'.

ciao

piccolo aggiornamento

buonasera a tutti.. tra lavoro in turno e moglie malandata dalla bronchite non mi sono arreso. ore sul pc compatibilmente con il tempo libero, hanno dato qualche frutto, cerca che ti cerca nella zona alla fine una sera percorro una strada venendo da casa dei miei suoceri e mia moglie e mia moglie mi fa: guarda quella li poverina tutta sola all'aperto...
a 3 km da casa vedo questa rosso salsa, dalla targa sembra un 2007 e io da profano altro non capisco..

torno a casa apro il pc e faccio una ricerca specifica alzando i parametri di prezzo visto che se non l'avevo mai vista o era nuova oppure costava di più dei miei 4000 spendibili.
ed eccola qui unipropietaria, anno 2007, km 117000, 1600 benzina... (c'è sotto qualcosa mi dico..)

aspetto il sabato successivo non lavorando e passo di lì me la guardo tutta comprese le cose che ho trovato da guardare qui sul forum.. si notano alcuni difetti, parlo con il commerciante che comincia la tiritera unipropietaria cinghia di distribuzione rifatta km originali, tagliandi certificati presso concessionario vw fino al 2012 anno in cui scadeva la garanzia (libretto manutenzioni presente e revisioni regolari ogni agosto per cui meno possibile sia schilometrata ) mediamente guardando i tagliandi ha percorso dai 12 ai 15000 km annui per cui coerente con i km attuali..

guardo il libretto e trovo la propietaria, 50enne della zona e a una 20 di km da casa mia.. mi si accende una lampadina.. vado a fare lo stalker e le suono il campanello???
al momento questo è quanto... seguiranno nuovi aggiornamenti ciao a tutti e fate il tifo per me

ricerca ed eccola qui unipropietaria, anno 2007, km 117000, 1600 benzina...

Non ho capito se coupè o cabrio.

Ottimo alzare il parametro del prezzo,con 4000 si trova ben poco ed in ordine

Andarla a trovare...................io direi di si, una richiesta di informazioni puo' evitare un altro venditore furbetto.

Io faccio il tifo per te, rossa mi piace tanto dunque speriamo sia quella giusta;-)

L'ho vista,e' una bellissima tappo tondo rossa:D:D:D coupe',su Autoscout non si trova,dalle foto non ho notato difetti,almeno io non li ho visti,il prezzo si puo' ritoccare basta fare un po di pressione sul venditore,lui di sicuro l'avra' pagata la meta'.

Indietro