New Beetle e Beetle "frozen edition"

fabryvet

Staff dal 2014 al 2023 Moderatore dal 2012
Socio 2026
Supporto Freelances
Iscritto dal
6 Agosto 2007
Messaggi
5,858
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
blu laser met (Y3)
Zona
Pisa
Ispirato dall'insolita neve toscana datata 1 Marzo e dal fatto che a me il New Beetle ricoperto di neve piace veramente tanto :D avvio questa discussione per raccogliere immagini delle nostre amate in condizioni da brivido!
Partiamo con immagini di repertorio del 2010:
attachment.php
attachment.php
attachment.php


passando poi per il 2013:
attachment.php


e concludendo con questa mattina:
attachment.php


Avanti i prossimi! ;-)
 
Dalle mie parti è abbastanza normale, quindi c'è poca documentazione dato che trattasi di consuetudine... 0:) ... giusto un paio di foto nella galleria fotografica del forum:

2001 o 2002

nbsnow.jpg



2009

nb_ospedaliera.jpg
 
Invece dalle mie parti la neve non arriva mai...
Eppure è arrivata... poca...
E allora guardate la mia NBC spolverata di neve...

P_20180226_084417_vHDR_On.jpg
 
Come si presentava ieri mattina.
attachment.php
attachment.php
 
Firenze, 01/03/18

Apporto il mio modesto contributo alla carrellata:

attachment.php

By night

attachment.php

By day (in via di decongelamento)

Immaginiamo che per gli amici dell'estremo settentrione possa trattarsi di scenari ordinari ed incapaci di suscitare il minimo sussulto, ma per noialtri abitanti delle "terre di mezzo" rimangon visioni ed emozioni insolite!
 
Eh... troppo facile a Bolzano!!!!! :-)
Comunque il rosso su sfondo bianco, si presenta come un autentico trionfo di estetica!
 
hai perfettamente ragione... ho giocato sul velluto però la situazione mi pareva troppo spettacolare per non condividere la foto 0:) in una discussione con il titolo geniale!
 
Beh, io Fabry e Luciano siamo tra quelli che oltre ad amare la neve, amano anche aprire la capote in ogni condizione... ;-) :party:

img_20170221_144040.jpg



cielo_neve.jpg
 
hai perfettamente ragione... ho giocato sul velluto però la situazione mi pareva troppo spettacolare per non condividere la foto 0:) in una discussione con il titolo geniale!

Tremendamente concorde.

Beh, io Fabry e Luciano siamo tra quelli che oltre ad amare la neve, amano anche aprire la capote in ogni condizione...

Beh, contenti voi... Non credo che le mie difese immunitarie saprebbero garantirmi più di una settimana di vita, dopo simili azzardi. :D
Per il momento, comunque, l'allestimento di mia proprietà mi tutela da qualsiasi sperimentazione potenzialmente fatale!!
 
Brina (finalmente un po' di inverno).
attachment.php
 
Mi associo. Per fortuna il metodo Phormula ha consentito un rapido deicing, senza accendere il lunotto termico.

2a.jpg
1a.jpg

Mi da molto più fastidio la crosta di sale sul muso che ho rimediato viaggiando in autostrada, manco avessi girato per Cartagine...
 
Il metodo Phormula ? Qualcosa di scientifico :nerd:da imparare e di cui far tesoro ?
Cioè ?:D
 
Mi da molto più fastidio la crosta di sale sul muso che ho rimediato viaggiando in autostrada, manco avessi girato per Cartagine...
La mia ormai è bicolore: rossa fino alla linea di cintura e poi sfuma in color sale. Appena i giri del cambio dell'anno saranno finiti (lunedì), mi appresterò a scrostarla.
 
Nessuna ricetta segreta. Nei primi anni 2000 mi capitava di passare parecchio tempo in Germania per lavoro e l'albergo dove alloggiavo non aveva un parcheggio coperto. Il che, d'inverno, voleva dire crosta di ghiaccio sulla macchina a noleggio e a volte strato di neve con sotto la crosta di ghiaccio. Le prime volte bestemmiavo con il raschietto in dotazione alle vetture a noleggio, poi ho visto cosa facevano gli indigeni. Nei supermercati vendono uno spruzzino riempito di liquido sghiacciante, che altro non è se non il normale lavavetro invernale, quello che si mette nella vaschetta del lavacristalli, per capirci. Molto meglio della bomboletta che usandola si raffredda e ti congela le dita. Inoltre il liquido lavavetri non rovina la vernice e le guarnizioni. In Germania vendono lo spruzzino con il liquido, da noi non l'ho ancora visto.

Comqunque la ricetta è la seguente.
Quando hai utilizzato uno di quei prodotti per la pulizia delle superfici (tipo Glassex, Vetril, ...) tieni da parte lo spruzzino. Più è grande meglio è, ti serve che vaporizzi un bel po' di liquido. Poi al supermercato o in un negozio di autoricambi compri una tanica da 5 litri di liquido lavavetri invernale (deve essere almeno -20°C), quello estivo non va bene e con quella oltre che la vaschetta del lavavetro, ci riempi lo spruzzino. Quando hai la macchina gelata, non fai altro che spruzzarlo abbondantemente sui vetri, facendo il giro della macchina, così mentre fai il giro, ha il tempo di agire. Il liquido lavavetri penetra nel ghiaccio e lo scioglie, per cui quando passi con la spatola, non rischi di graffiare il vetro, di solito viene via con la spatola di gomma e, sul parabrezza, anche con il tergicristallo. Il trucco è usarlo in abbondanza e lasciarlo agire. A differenza della bomboletta, non ti geli le mani e il liquido non rovina la macchina.
 
Non lo dite AAA nessuno, ma io uso la tessera del New Beetle Club Italia :o:o:o
 
Grazie Phormula
ottimo consiglio, spruzzini a go go per tutta la famiglia ;-)

Fabry: cosa fai ? Ti auto-banni o aspetti AAA ?:D
 
In Germania vendono lo spruzzino con il liquido, da noi non l'ho ancora visto.

Ti confermo che lo vendono anche in italia. Dotazione invernale per entrambe le auto da più di 5 anni!

Mi sono sempre fatto un pò di problemi a usarlo troppo spesso ipotizzando che un uso intensivo potesse nuocere alle guarnizioni.

Le mie auto sono quasi sempre al coperte per cui lo uso solo in casi eccezionali.
 
Non lo avevo mai visto in vendita in Italia e, considerato che dal ricambista vicino casa mia la tanica da 5 litri di lavavetro costa poco e che gli spruzzini vengono via gratis quando si esaurisce il prodotto, non mi sono nemmeno posto il problema di doverlo cercare.

In ogni caso, dal momento che la plastica è permeabile e quindi il liquido con il tempo perde la sua efficacia, all'inizio della stagione invernale ti consiglio di svuotare il flacone dentro la vaschetta del lavavetro, e ricaricarlo con liquido "fresco".
 
Indietro
Top