New Beetle Cabrio zona triveneto

gugu025

Good Beetler
Iscritto dal
21 Aprile 2014
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Pordenone
Buongiorno a tutti!
E' da tanto, anzi.....tantissimo che non mi faccio sentire nel forum :(
La mia Gnu del 1999 mi sta facendo capire che vuole il pensionamento e quindi sto valutando l'acquisto di un cabrio.

Ne ho trovati due nella mia zona:

Il primo immatricolato 06/2004 grigio, 1.9 TDI, interni in pelle, caricatore cd etc (praticamente un full optional), 140.000 km, prezzo 6900€
Il secondo immatricolato 01/2007 (restyling) nero, 1.9 TDI, interni in tessuto (meno optional), 135.000 km, prezzo........8400€.
Entrambi tenuti molto molto bene esteticamente.

Ora so che la scelta cadrebbe subito sul secondo, ma secondo voi esperti il primo risulterebbe tanto una sola?

Inoltre vi chiedo se potete darmi consigli su cosa controllare in specifico sui modelli cabrio.

Grazie per le risposte :D

Riguardo ai consigli sull'acquisto di un cabrio, troverai tutte le informazioni utili nella sezione consigli per gli acquisti. Per il resto, difficile giudicare senza vedere foto...
Riesci a fare qualche screen-shot degli annunci?

Hai ragione, non ci avevo pensato di allegare delle foto :rolleyes:

Numero 1:
20041.jpg20042.jpg20043.jpg20044.jpg

Numero 2:
20071.jpg20072.jpg20073.jpg20074.jpg

Riguardo alla prima noto che è stata riverniciata la plancia centrale (può piacere o meno), riguardo alla seconda, niente da segnalare...
Per i prezzi credo tu possa limarli entrambi (a mio parere un po' elevati) facendoci rientrare almeno il passaggio.
Il chilometraggio è sovrapponibile e due anni e 1/2 di differenza tra le due auto sono relativi a chi le ha tenute nel frattempo :-)
Verifica che anche il chilometraggio della seconda sia certificato e poi ascolta il cuore (o il portafogli :D) o il gusto (molti preferiscono le rotondità più accentuate del pre restyling ;-)).
Valgono comunque una visita di persona!

Diciamo poi che a questi prezzi si trovano con chilometraggi inferiori... il fatto che su quella grigia non venga fatto vedere il fianchetto del sedile lato guida mi fa presupporre che sia massacrato.
Di quella nera c'è da dire che è coperta dal programma Das Welt Auto, che perlomeno dà qualche garanzia in più. Nell'ultima foto degli interni però non mi convince la zona del rivestimento della capote intorno al finestrino posteriore e nella parte bassa del lunotto, oltre allo sportello del carico passante che sembra mal posizionato.
Vale poi ovviamente tutto ciò che vale per le altre, libretto tagliandi presente e realistico, lavori fatti (cinghia a che km), condizioni e funzionamento capote, scollamanti vari sona lunotto, ecc. ecc.

Io vorrei arrivare all'età di Antonello (non troppo lontana dalla mia eh :p) con le sue stesse diottrie :D

Diciamo che il cuore mi porta da entrambe e per il gusto sarò sempre combattuto..il davanti lo preferisco restyling ed il retro pre-restyling, quindi l'unico che è da valutare seriamente è il portafoglio :confused:
In settimana vado a provare la grigia essendo a pochi km da casa mia, la nera valuterò bene perchè e distante!

Chiederò certamente tutto quanto elencato da voi, grazie per i consigli...vi tengo aggiornati :cool:

Buonsalve gente :)
Stasera sono andato a provare il grigio! Che dire..STUPENDA :cool:
Il motore risponde molto bene e le marce pure (sarà che sono abituato con la mia che devo prenderle a martellate :D) tagliandi tutti regolari.

Di difetti ha solo un problemino al rivestimento interno della capote per cui quando si piega esce dalle guide del lunotto, ma soprattutto quelle famose alette che a capote aperta restano alzate :-?.
Hanno tentato di farmela passare per delle alette frangivento 8->

Eventualmente sapreste dirmi quanto costa la loro riparazione?

Come non detto, ho trovato l'informazione nel forum per le alette! Scusatemi :o:o:o

Non ho trovato niente riguardo il rivestimento che esce dal lunotto, qualcuno sa qualcosa?

Gentilissimo, grazie!

Finalmente, dopo averci messo 1 mese per ottenere un finanziamento, venerdì porto a casa il mio secondo New Beetle :D

Spero ci sarà una bella giornata di sole per poter uscire dal concessionario a cielo aperto :D
La felicità è tanta, ma allo stesso tempo mi piange il cuore ad abbandonare li la mia..so già che una lacrimuccia scenderà vedendola li sola soletta :(

Però alla fine mica ci hai più detto quale new beetle ti ha trovato... ;-)

Oddio hai ragione!
La grigia :nerd:

Indietro