New Beetle Cabrio...tentazione

nippur

Neo Beetler
Iscritto dal
9 Aprile 2019
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Pisa
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo (e come da post affini) dopo aver avuto una meravigliosa new beetle dal 2005 al 2015 per poi cambiarla per motivi di lavoro, ho deciso di riprendere una cabrio per averla diciamo come "seconda macchina" magari nel periodo estivo...da innamorato del beetle da sempre, avevo deciso di fare questo passo. L'idea era di prenderla panna/nera red Edition, essendo una macchina con cui prevedo di fare non più di 5000-6000 km annui, potrebbe andare bene anche una motorizzazione benzina oltre che il classico 1.9 tdi che conosco alla perfezione :)
Per questo volevo un vostro consiglio...ho letto la sezione dedicata a come si posta un annuncio e spero di aver capito bene, nel caso modifico...
Il budget diciamo che è variabile si andrebbe da un minimo di 5000 ad un massimissimo di 9000 (se proprio riuscissi a trovare un' occasione)
Guardando in giro avevo trovato queste due...voi cosa ne pensate??

https://www.autoscout24.it/annunci/...7b8c55e-2a4a-42ff-906d-65c010578263?cldtidx=5

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Per questo il venditore che è un concessionario, richiede 5900+passaggio di proprietà, è un 1.9 TDI di Marzo 2008 con 170.000 km, 2 precedenti proprietari, a mie specifiche domande ha risposto che hanno appena rifatto frizione e volano, cinghia di distribuzione già sostituita una volta, non ha copri capote e frangivento, ha tagliandi certificati fino ad un certo chilometraggio (senza specificare quale) e ultimi tagliandi in circuiti non ufficiali, e non ha subito "incidenti di rilievo"

La seconda è questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/...5a4a6f-ba1c-4a03-9884-a14564f5047c?cldtidx=16

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Sempre da concessionario, di Marzo 2010 con 87000 km, sempre un 1.9 TDI, però costa 9400 euro+passaggio di proprietà, il venditore ha detto che la macchina è appena stata tagliandata, ha la copri capote e che mi chiamerà domani così che io possa chiedergli tutte le specifiche richieste

Ovviamente qualsiasi vostro consiglio o suggerimento sarà ben gradito...:)

Quella bianca mi sembra migliore mi piace di piu anche se costa di piu ma ne vale la pena.Sui km non ti preoccupare se le tieni bene ne puoi fare quanti ne vuoi....

ciao

Quella bianca mi sembra migliore mi piace di piu anche se costa di piu ma ne vale la pena.Sui km non ti preoccupare se le tieni bene ne puoi fare quanti ne vuoi....

ciao

Grazie mille, oggi sento il venditore che è a 1 ora da dove lavoro, magari in settimana ci faccio un salto e la vado a vedere di persona, si arriverebbe intorno ai 10000 euro un pò in più del budget, sembra sicuramente in condizioni migliori...dell'altra non mi convince tanto il fatto anche che abbia un faro anteriore che sembra nuovo e l'altro che sembra "usurato" dal tempo...

Ciao, ovviamente è un parere personale ma per me spendere 10.000€ per un new beetle cabrio di 9 anni mi sembra una follia.

Con un budget del genere puoi vedere davvero qualcosa di particolare. Alla fine la red non è neanche una versione speciale limitata ed è abbastanza diffusa.

Per il km o hanno tutto documentato fino all'ultimo tagliando e tornano gli intervalli di tempo oppure è da considerarsi non documentabile.

Per di più la motorizzazione diesel è destinata a svalutarsi, questo non significa che và esclusa a priori, ma sicuramente che deve entrare come argomento di discussione al ribasso nella contrattazione.

Parlavi del copricapote, ma il frangivento ce l'ha? Cosidera che se lo devi prendere dopo tu, uno in buone condizioni si aggira a non meno di 200€.

Anche qui il consiglio e vai a provarla e vederla e cerca di capire se è tutto in ordine. prova la capote e guardala bene da chiusa se ci sono strappi e/o abrasioni. Controlla anche che ci sia il simbolo Wv sul lunotto posteriore (indice che la capote è originale e non è stata sostituita). In generale per quel prezzo deve essere perfetta altrimenti altra motivazione per contrattare al ribasso.

- - - Aggiornato - - -

Visto che potrebbe corrispondere ad acune delle tue ricerche ti segnalo che nella sezione vendo c'è una new beetle cabrio con docmentazione con i fiocchi che merita almeno una visione.

https://www.newbeetleclubitalia.it/...eetle-di-corrado-e-in-vendita-1-9tdi-85000-km

p.s. per favore completa con lo screenshot dell'inserzione come da esempio nel post di spiegazione. Grazie.

Ciao, ovviamente è un parere personale ma per me spendere 10.000€ per un new beetle cabrio di 9 anni mi sembra una follia.

Con un budget del genere puoi vedere davvero qualcosa di particolare. Alla fine la red non è neanche una versione speciale limitata ed è abbastanza diffusa.

Per il km o hanno tutto documentato fino all'ultimo tagliando e tornano gli intervalli di tempo oppure è da considerarsi non documentabile.

Per di più la motorizzazione diesel è destinata a svalutarsi, questo non significa che và esclusa a priori, ma sicuramente che deve entrare come argomento di discussione al ribasso nella contrattazione.

Parlavi del copricapote, ma il frangivento ce l'ha? Cosidera che se lo devi prendere dopo tu, uno in buone condizioni si aggira a non meno di 200€.

Anche qui il consiglio e vai a provarla e vederla e cerca di capire se è tutto in ordine. prova la capote e guardala bene da chiusa se ci sono strappi e/o abrasioni. Controlla anche che ci sia il simbolo Wv sul lunotto posteriore (indice che la capote è originale e non è stata sostituita). In generale per quel prezzo deve essere perfetta altrimenti altra motivazione per contrattare al ribasso.

- - - Aggiornato - - -

Visto che potrebbe corrispondere ad acune delle tue ricerche ti segnalo che nella sezione vendo c'è una new beetle cabrio con docmentazione con i fiocchi che merita almeno una visione.

https://www.newbeetleclubitalia.it/...eetle-di-corrado-e-in-vendita-1-9tdi-85000-km

Benissimo, grazie del consiglio, oggi ho sentito il venditore che mi ha invitato ad andare a vedere la macchina, mi ha confermato che la macchina è stata sempre tagliandata in officina ufficiale con il libretto che lo certifica e che certifica anche i km. Al discorso del motore diesel (che era quello che avevo sulla mia NB) e alla svalutazione non avevo molto pensato effettivamente, ho visto in giro anche diverse 1.6 e qualche 2.0 con più di 150000 km, magari faccio un salto a vedere anche quelle.
La red edition mi piaceva molto è per questo che mi ero orientato su questo tipo.

Cosa intendi quando dici qualcosa di davvero particolare?? Modelli particolari??

Grazie mille :)

Ma secondo me invece il prezzo e' giusto..magari puoi farti fare uno sconto..quello si ma il diesel come motore e' moto affidabile consuma poco... e' vero che in alcune citta' metropolitane in futuro qualcuno potrebbe avere devi problemi pero ' allora le auto non si comprano e vendono piu.Chiaramente non possono regalartela considerando quanto costava da nuova.Io con il mio cabrio tdi ci lavoro ( faccio servizi matrimoniali) e ti posso assicurare che la versione red limited bianca e' moto richiesta per questo tipo di servizi e poi e' molto bella.Qualcuno conosce altri modelli cabrio che costano meno dello stesso anno e belli ed attuali ancora oggi come una New Beetle a prezzi abbordabili? Se prendi un benzina e fai tanta strada poi ti conviene mettere l 'impianto a gas...
ciao

Ma secondo me invece il prezzo e' giusto..magari puoi farti fare uno sconto..quello si ma il diesel come motore e' moto affidabile consuma poco... e' vero che in alcune citta' metropolitane in futuro qualcuno potrebbe avere devi problemi pero ' allora le auto non si comprano e vendono piu.Chiaramente non possono regalartela considerando quanto costava da nuova.Io con il mio cabrio tdi ci lavoro ( faccio servizi matrimoniali) e ti posso assicurare che la versione red limited bianca e' moto richiesta per questo tipo di servizi e poi e' molto bella.Qualcuno conosce altri modelli cabrio che costano meno dello stesso anno e belli ed attuali ancora oggi come una New Beetle a prezzi abbordabili? Se prendi un benzina e fai tanta strada poi ti conviene mettere l 'impianto a gas...
ciao

Grazie mille, erano le stesse considerazioni che avevo fatto io...non ci farei molti km perchè la prenderei come una seconda macchina, perchè quando hai un beetle per 10 anni e poi cambi macchina, ti resta sempre quel legame con questa macchina magica :)
Cmq sono a poco più di 1 ora, in settimana la vado a vedere e poi vi aggiorno...di certo costicchia rispetto anche al budget che mi ero prefissato (5000-7000 euro), però se ne dovesse valere davvero la pena, con uno sconticino...ci penserei seriamente...

Grazie mille, erano le stesse considerazioni che avevo fatto io...non ci farei molti km perchè la prenderei come una seconda macchina, perchè quando hai un beetle per 10 anni e poi cambi macchina, ti resta sempre quel legame con questa macchina magica :)
Cmq sono a poco più di 1 ora, in settimana la vado a vedere e poi vi aggiorno...di certo costicchia rispetto anche al budget che mi ero prefissato (5000-7000 euro), però se ne dovesse valere davvero la pena, con uno sconticino...ci penserei seriamente...

Se la macchina ti piace,il modello e' quello che volevi tu,il colore pure,quale occasione migliore per togliersi una soddisfazione,i soldi vanno e vengono e il mondo non finisce domani,a volte e' bello anche far soffrire il portafoglio ;-);-);-)

Se la macchina ti piace,il modello e' quello che volevi tu,il colore pure,quale occasione migliore per togliersi una soddisfazione,i soldi vanno e vengono e il mondo non finisce domani,a volte e' bello anche far soffrire il portafoglio ;-);-);-)

E infatti andiamo a vederla così mi facci affascinare ancora un pò...:)

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi continuo a monitorare le varie situazioni, altro annuncio, sempre bianca red edition ma stavolta a benzina (la utilizzerei come seconda macchina con un chilometraggio limitato quindi non sarebbe un problema), la macchina è da rivenditore, 104.000 km, di Maggio 2009, 7600 euro...risparmierei 2000 euro circa rispetto alla versione diesel di prima...che ve ne pare??
Intanto richiedo un pò di info aggiuntive...
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

Ciao,

dalle foto cosi non è che possiamo trarre grosse conclusioni.

Come detto la differenza oltre alla parte estetica lo danno la cura, che puoi cercare di capire sopratutto dallo stato degli interni e sotto il cofano e dalla documentazione, tagliandi, interventi e bolle della manutenzione.

Sembra promettente ma bisogna sicuramente approfondire.

ho letto la sezione dedicata a come si posta un annuncio e spero di aver capito bene, nel caso modifico...
Come ti avevo già accennato nel mio post precedente, dovresti aggiungere anche le immagini dell'annuncio e della descrizione da parte del venditore, come si richiede dall'esempio in evidenza nel primo post di questa sezione
Gli screenshot servono perchè il link è temporaneo (in questa ultima hai scordato anche di inserire quello, questa è l'unica sezione dove è consentito metterli) quando non si vedrà più, non consentirà a chi leggerà questa discussione tra un po' di tempo, di capire bene la situazione.
Grazie per la collaborazione ;-)

Ciao,

dalle foto cosi non è che possiamo trarre grosse conclusioni.

Come detto la differenza oltre alla parte estetica lo danno la cura, che puoi cercare di capire sopratutto dallo stato degli interni e sotto il cofano e dalla documentazione, tagliandi, interventi e bolle della manutenzione.

Sembra promettente ma bisogna sicuramente approfondire.

Come ti avevo già accennato nel mio post precedente, dovresti aggiungere anche le immagini dell'annuncio e della descrizione da parte del venditore, come si richiede dall'esempio in evidenza nel primo post di questa sezione
Gli screenshot servono perchè il link è temporaneo (in questa ultima hai scordato anche di inserire quello, questa è l'unica sezione dove è consentito metterli) quando non si vedrà più, non consentirà a chi leggerà questa discussione tra un po' di tempo, di capire bene la situazione.
Grazie per la collaborazione ;-)

Grazie mille per le dritte e scusatemi...ci starò più attento....:)

Bene, ora la richiesta è perfetta ;-)

Quest'ultima un nostro collega Beetolaro l'ha vista dal vivo, ora lo chiamiamo per dare la sua opinione.

Bene, ora la richiesta è perfetta ;-)

Quest'ultima un nostro collega Beetolaro l'ha vista dal vivo, ora lo chiamiamo per dare la sua opinione.

Grazie, aspetto vostre nuove allora...:):):)

Grazie, aspetto vostre nuove allora...:):):)

Questa l'abbiamo vista in una delle giornate dedicate allla ricerca della nostra, anzi delle nostre NB cabriolet (ma questa e’ un’altra storia :)) ...
Eravamo attratti dal colore e dalla descrizione .

L’auto pur presentandosi bene ad un primo impatto, non ci e’ piaciuta per alcune, troppe forti imperfezioni .
Cerchi rovinati (anche se si tratta di un difetto diffuso per quell'anno modello), ritengo sia stata riverniciata davanti e dietro, un sedile necessità di una piccola riparazione, la cosa che non mi ha convinto proprio e’ stato il rumore sia della auto che del motore in rapporto ai km.
Sembrava usata molto di più .

Dichiarata uniproprietario ed in effetti il libretto indicava una spa e poi una signora non giovane che potrebbe essere la Ad o la proprietaria della spa .

il cappellino del Papeete nella cappelliera ci ha fatto però prendere tempo :D:D.

lo stesso giorno abbiamo visto la NB cabriolet beige luna capote nera che poi abbiamo acquistato ;-)
Comunque se siete vicini andate a vederla per farvi una idea...

L’auto pur presentandosi bene ad un primo impatto, non ci e’ piaciuta per alcune, troppe forti imperfezioni .

Grazie mille, sei stato di immensa utilità...mi sa che continuerò a cercare allora :)

Bhe non sembra male!
Sopratutto torniamo a budget ragionevoli, chiedi perché non ha l’autoradio originale visto che è così maniacale.

Poi, se è così perfetta, perché la vende, visto tutti i lavori che ha fatto recentemente.
inoltre tutto quello che ha descritto se non ha documentazione cartacea a supporto non vale niente quindi controlla anche questo.

Infine non parla dei tagliandi e della documentazione km.

Visto che è un diesel, solita occasione per trattare un po’ sul prezzo visto il momento storico. Per il resto solita regola: vedere e provare per verificare se e cosa le foto non ti hanno mostrato.

Mi sembra ottima.e ben tenuta cosa volete di piu che ve le regalino..?

Ovviamente no, ma il prezzo non è basso e dovresti sapere che tante volte negli annunci ci si riempie la bocca di paroloni che poi non sono documentati. Per di più nelle situazioni “troppo bello per essere vero” bisogna semplicemente andarci cauti.

Ovviamente se in fase di visione e prova tutto torna perche non approfittarne?! Ma fino ad allora conviene solo essere cauti e non farsi prendere dall’entusiasmo del momento.

Ovviamente no, ma il prezzo non è basso e dovresti sapere che tante volte negli annunci ci si riempie la bocca di paroloni che poi non sono documentati. Per di più nelle situazioni “troppo bello per essere vero” bisogna semplicemente andarci cauti.

Ovviamente se in fase di visione e prova tutto torna perche non approfittarne?! Ma fino ad allora conviene solo essere cauti e non farsi prendere dall’entusiasmo del momento.

Ok ma io ho sempre venduto e comprato anche usati...e sono stato sempre consapevole che stavo comprando un'auto usata.Un cabrio restyling come quelli presentati nelle foto non mi sembrano male( parlo anche del fattore estetico. in particolare della carrozzeria e degli interni che nonostante avessero qualche anno sembrano ben tenuti.Consideriamo anche il fatto che per la New Beetle chi l'acquista e' perche' piace ed unica ancora oggi anche quelle della prima serie sempre attuale a confronto di altri modelli di pari eta' di altre marche. chi acquista un cabrio spesso viene usata come seconda auto di famiglia con percorrenze minime a confronto dei berlina.L'unico svantaggio puo' venire dalle motorizzazioni Diesel che sono sottoposte ad un vero massacro per chi pensa di venderle soprattutto nelle grandi citta' del Nord...e' per questo anche io avendo tre auto diesel in famiglia ho dovuto a malincuore privarmi della mia New beetle berlina tdi che andava benissimo e che non ho mai avuto problemi con consuni ottimi nonostante gli anni.E' chiaro che chi acquista un ' usato deve mettere in preventivo qualche lavoretto ma e difficile trovare usati di 10/12 anni o di piu' con un solo proprietario come state dicendo. e con tutti i tagliandi fatti alla casa madre.( io tranne i primi anni non li ho mai fatti in concessionaria) ma tagliandi regolari dal mio meccanico di fiducia. e non ho mai avuto problemi anche quando le ho rivendute Secondo me un'auto ben tenuta si vede subito... poi bisogna anche essere fortunati quello si...

ciao
Fabio

attachment.php

Ciao ragazzi, allora aggiornamento su quest'auto...andata a vedere oggi... (le foto sono in un mio post precedente)

Impressioni: dunque la prima impressione guardandola dall'esterno è stata quella di una macchina tenuta bene, non grossi difetti di carrozzeria, qualche graffio al paraurti posteriore. Mancano due di quei tondini (per capirci) con lo stemma volkswagen su due cerchi in lega. I cerchi, in particolare modo quelli di destra appaiono tenuti bene, puliti, ma comunque con dei graffi abbastanza profondi che visti bene, devo dire si notano alquanto.

Venditore che sapeva poco o nulla della macchina, che ho avuto la sensazione essere li da un pò, anche perché quando sono salito ed ho provato ad accenderla, batteria quasi scarica, l'ho accesa dopo qualche minuto che provavo...e già li...comunque interni ben tenuti, pelle ok sia davanti che dietro.

Sempre tagliandata ufficiale vw, ultimo tagliando Luglio 2018.
Insieme però alle fatture dei tagliandi c'erano delle altre fatture, sempre vw, dove c'era la sostituzione di serratura sportello destro, meccanismo alzacristalli destro e cose simili, tutto a destra. La portiera di destra non si apre benissimo e vibra notevolmente.

Veniamo alla capote, tenuta in buone (non ottime) condizioni, ma niente buchi, leggermente consumata li dove c'è il telaio, ma ci può stare...bene, proviamola...andiamo ad aprire la capote e noto due cose che per me che premesso, non ho mai avuto un cabriolet, mi suonano un pò strane...il finestrino posteriore destro che è stato abbassato contestualmente alla capote, si è abbassato prima di botto dal lato diciamo anteriore e poi solo dopo dal lato posteriore (è normale??)...e poi meccanismo della capote che si è bloccato quasi a metà e non andava avanti, richiusa, ripetuto procedimento è come se ad un certo punto di bloccasse di nuovo, poi fatto uno scatto ulteriore come se avesse superato un blocco, si è aperta...non mi è sembrato un buon segno sinceramente.

Ci sediamo con il venditore, chiedo se la macchina è stata incidentata, lui dice che quando ritirano le macchine in conto vendita fanno firmare sempre un foglio ai proprietari ed il proprietario ha dichiarato che non è stata mai incidentata. Nel foglio di conto vendita che ho sbirciato, dove scriveva che il valore complessivo che loro avevano dato alla macchina (non sono riuscito a vedere se comprensivo anche di incentivi perché avevano venduto un nuovo) era di 7900 euro; nelle note c'era scritto però, problema del meccanismo della capote che si blocca.

Detto questo, io gli ho detto che la macchina per me non valeva più di 8000 euro (ma sono stato largo) e lui mi ha detto, facciamo così, faccia un' offerta che poi parlo con il titolare e vediamo cosa si può fare.

Io però non sono per niente convinto di fare un' offerta...voi che ne pensate...??

Meccanismo capote che si incanta ?? 8.000 euro mi sembrano davvero troppi . Ha la storia manutenzione documentata ? Vero che e’ del 2010 ma io andrei a vedere altro

Secondo me bisogna capire il tipo di problema. del meccanismo della capotte . risolto quello mi sembra che tu possa fare un' offerta di 6800/7000 con tutto sistemato ... ( non stare troppo basso.)..Se non sono riusciti a venderla fino adesso e' probabile che il prezzo sia stato considerato troppo alto anche da chi l ha vista prima di te. Il Problema finestrini in parte esiste e' conosciuto spesso nella mia non sale subito ma da come descrivi tu..mi sembra che questa abbia ulteriori problemi..

ps
Certi venditori spesso non conoscono neanche le macchine che vendono specie le New Beetle... anche perche' se non la muovevano da circa un'anno potevano almeno metterla in moto. visto che avrai preso appuntamento per andarla a vedere...
facci sapere
ciao

Io però non sono per niente convinto di fare un' offerta...voi che ne pensate...??
Se non sei convinto e non hai fretta, passa via... ;-)

Nel momento storico in cui scriviamo, una NBC TDI, seppure con pochi km e documentati, per 8000 euro dovrebbe essere perfetta... e non sarebbero neppure pochi...
E per perfetta intendo impeccabile sotto ogni punto di vista.
Considera poi che su una LRE copricapote e frangivento rientravano nella dotazione di serie, quindi se non sono presenti entrambi siamo in zona furbetti...

La questione dei finestrini, potrebbe essere una cosa da nulla, se risolvibile con una semplice reinizializzazione (zefa, che asopetti a farla? ;-)), altrimenti è intervenuta l'opera di qualche maldestro riparatore... in quest'ultimo caso la spesa di ripristino è senz'altro più elevata.

Il problema di blocco capote dovrebbe essere il solito sensore di fine corsa (trovi una discussione nel forum a proposito). Il preventivo di certi service VW, per questa riparazione, supera a volte i 7/800 euro... se hai un po' di manualità e segui il tutorial del club te la cavi con meno di 50 euro.
Quindi questo senza dubbio è un fattore che fa drasticamente calare il prezzo di vendita.

Grazie mille per i consigli, ora valuto se fare un'offerta che non superi i 7000 euro e vediamo cosa mi dicono...vi aggiorno :)
Nel frattempo ho guardato altre cose e chiesto altre informazioni su altri NBC, se ricevo qualche info interessante scrivo così da avere la vostra solita, preziosa, opinione :)

Niente da fare, offerta di 7000 euro rifiutata...non potevo proprio andare oltre...per cui altro giro, altra corsa, ricomincia la ricerca :)

Se realmente tutti i tagliandi sono certificati e gli interni e la capote sono immacolati se fossi in te io tratterei il prezzo per poter sistemare i graffi di carrozzeria e i cerchi in lega,pero' resta sempre il fatto che va vista di persona ma soprattutto provata,le foto non rendono molto,il video lasciamolo perdere,spero solo sia un problema di audio,perche' se il motore fa quel rumore li............a me convince poco :-?:-?:-?.

Promette bene ma come hai avuto già modo di verificare, conviene una visita e un giro per chiarirti le idee.

Sicuramente prezzo più onesto e che ti lascia margine per sistemare qualche magagna imprevista.

Mi dici che hanno messo in mezzo alla pulsantiera dei sedili riscaldati? c'è una roba cromata ma non riesco a capire cosa sia e non ci sono foto da vicino.

Per la RED, rimarrà li ancora per molto se non abbassano il prezzo o sistemano gli evidenti problemi che ha.

Ciao ragazzi, buon primo maggio a tutti...dopo aver visto questo annuncio su una RLE ho contattato il proprietario, che nella giornata di domani mi invierà tutti i dettagli tecnici che ho richiesto (tagliandi, distribuzione ecc ecc), nel frattempo ve lo posto qua...purtroppo sono le uniche foto che ha messo (me ne manderà delle altre)...

https://www.autoscout24.it/annunci/...7e9ac87-d4ed-685c-e053-e250040a2451?cldtidx=3

attachment.php

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

pero' resta sempre il fatto che va vista di persona ma soprattutto provata,le foto non rendono molto,il video lasciamolo perdere,spero solo sia un problema di audio,perche' se il motore fa quel rumore li............a me convince poco :-?:-?:-?.

Infatti ora vedo di organizzare un giro di un giorno solo per vedere NBC, perché sono abbastanza distanti da dove sto io ossia a Pisa, e ovviamente oramai ho imparato che bisogna vederle tutte dal vivo :)

Mi dici che hanno messo in mezzo alla pulsantiera dei sedili riscaldati? c'è una roba cromata ma non riesco a capire cosa sia e non ci sono foto da vicino.

Si anche io ero incuriosito da quel pulsante (pulsante?) cromato...se decido di andarla a vedere di persona vi faccio sapere...:)

Si anche io ero incuriosito da quel pulsante (pulsante?) cromato...se decido di andarla a vedere di persona vi faccio sapere...:)

Considerando poi che posti da due settimane, penso che abbia capito quali sono gli aspetti fondamentali da verificare in prima battuta e che comunque non possono esimerti da andare a vedere la macchina di persona, primo vero passo per una valutazione serie di acquisto.:-?

per l'ultima che hai postato solito elenco delle cose da verificare. Per me con tutti quei km il prezzo è troppo alto, andrà sicuramente trattato.

per l'ultima che hai postato solito elenco delle cose da verificare. Per me con tutti quei km il prezzo è troppo alto, andrà sicuramente trattato.

Salve ragazzi, aggiornamento sull'ultima LRE postata

Nessuna indicazione dal proprietario circa i tagliandi e le info sulla distribuzione, a domanda specifica, risposta che non riesce ad aiutarmi in questo, cercherà se troverà i documenti relativi alle mie domande...per cui per il momento resto in stand by, non vado fino ad Udine se non riesco almeno a vedere la documentazione su tagliandi e distribuzione visto che siamo a 190000 e più chilometri, anche se macchina sembra tenuta bene...:rolleyes:

...e se si provasse con il benzina??

Sempre sfogliando le varie pagine mi sono imbattuto in questa...

volkswagen-new-beetle-1-8-t-20v-cabrio-bellissima-benzina-beige-21f7b587-6990-d853-e053-e250040a8d39

Non sono un esperto di motori a benzina avendo sempre avuto un diesel, cosa ne pensate di questo?? E' un pò più datata rispetto a quanto vorre, non sembra male ma è un motore che non conosco, pur considerando che le mie percorrenze non dovrebbero essere superiori ai 5000-6000 km all'anno, visto che la utilizzerei come seconda macchina...

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

attachment.php
attachment.php

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

attachment.php
attachment.php
attachment.php

Poco diffuso il 1800T sulla cabrio, ma in questo caso mi sembra che anche le cure che le siano state dedicate, rasentino la rarità... :-?

Si anche io ero incuriosito da quel pulsante (pulsante?) cromato...se decido di andarla a vedere di persona vi faccio sapere...

Ma non è la presa dell'accendisigari senza l'accendisigari? :rolleyes:

mandi

ah può essere non ci avevo pensato...che punto balordo...

Diciamo che la cura e la pulizia donate a questa new non sono il pezzo forte......

Update sulle RLE, nell'ultima settimana ne ho trovate 5 o 6 o nere o bianche, con anni di immatricolazione variabili fra il 2009 e 2010, con motorizzazioni variabili fra il 1.6 benzina e il 1.9 TDI e chilometraggio dichiarato compreso fra 70000 e 190000 km.

In ogni caso, indipendentemente dalle descrizioni che dicono ovviamente che tutte sono in buone/ottime condizioni e a cui io ho comunque inviato richieste prima di andarle a vedere... fra l'altro due di queste a pochi km da me, quindi ci andrò indipendentemente... costano tutte comunque 8500 e 9000 euro...e un paio sono state vendute per quel prezzo (almeno così mi hanno detto i venditori con i quali ero in contatto)... pensavo un pò meno sinceramente... anche perché tutte le valutazioni dei vari siti, dicono tutti che la quotazione di mercato per una macchina del genere è fra i 5500 e i 7700 euro...

Il prezzo effettivamente è un po' alto. Guarda bene capotte, cruscotto e interni. Se lasciano a desiderare tronca il prezzo oppure cerca di meglio visto che di Red edizion ce ne sono parecchie. Questa è una tenuta molto bene e qualcosa sul prezzo lo limeresti. https://m.subito.it/auto/volkswagen-new-beetle-cabrio-red-limited-edition-modena-288798555.htm

Grazie mille del consiglio...anche questa che è in vendita da un pò, l'avevo già vista, ma non vorrei arrivare a spendere 9000 euro ma qualcosa in meno considerando che comunque il valore di mercato reale si aggira fra i 5500 e i 7500 euro..8->

Molto meglio quelle precedenti...Quella beige luna non la sceglierei mai visto come e tenuta!!! Te lo dico perche' ho lo stesso colore combinazione che se non tieni in perfetto stato sono guai...e qui mi sembra che non sia stato fatto. Prezzo un po' alto per una prima serie.

ciao

anche perché tutte le valutazioni dei vari siti, dicono tutti che la quotazione di mercato per una macchina del genere è fra i 5500 e i 7700 euro...
considerando che comunque il valore di mercato reale si aggira fra i 5500 e i 7500 euro..8->

Questa è un idea che ti sei fatto tu ma non è giusta
le valutazioni nei siti (poi quali?) sono delle formule matematiche non c'entraniente con la realtà
puoi trovare nb dello stesso anno in condizioni opposte quindi le quotazioni non hanno nessun valore

mandi

Molto meglio quelle precedenti...Quella beige luna non la sceglierei mai visto come e tenuta!!!

Grazie mille...è una combinazione carrozzeria/interni ed un motore (soprattutto) che mi intrigava, però ho avuto troppe indicazioni "negative" per cui ho lasciato perdere ;-)

- - - Aggiornato - - -

Questa è un idea che ti sei fatto tu ma non è giusta
le valutazioni nei siti (poi quali?) sono delle formule matematiche non c'entraniente con la realtà
puoi trovare nb dello stesso anno in condizioni opposte quindi le quotazioni non hanno nessun valore

mandi

Dunque, non è una mia idea, ma ci sono come ben sai dei siti specializzati (Quattroruote, noicompriamoauto, al volante, ecc ecc...e chi più ne ha più ne metta) che fanno delle quotazioni (alcune anche a pagamento) legate sicuramente a degli algoritmi, che tengono conto delle varie caratteristiche, quindi motorizzazione, anno, chilometraggio, versione ecc ecc, e sulla base di queste combinazioni ti fanno una valutazione. Poi chiaramente può essere tenuta bene con tutti i crismi che sappiamo o non tenuta bene e questo fa variare il prezzo. Ma comunque una valutazione di base secondo me per chi deve acquistare un usato ci deve essere e alla fine è quella su cui acquirenti e venditori si basano...per cui dalle valutazioni che fanno gli esperti una macchina di quel tipo vale tanto, come vedi con una forbice ampia (da circa 5000 a circa 7500 euro). Indi per cui può essere anche la macchina meglio tenuta di questo mondo ma se si sparano prezzi fuori mercato, vedi 10000-11000-12000 allora è un prezzo non di mercato, non concorrenziale...poi chiaramente l'acquirente tira il suo ed il venditore idem...è ovvio che se poi qualcosa piace e si ha la possibilità si può spendere anche qualcosa in più, ma questo non vuol dire che non esistono le quotazioni di mercato e che non hanno valore...almeno questo è quello che penso io :)

Non ci siamo proprio....

Dunque, non è una mia idea, ma ci sono come ben sai dei siti specializzati (Quattroruote, noicompriamoauto, al volante, ecc ecc...e chi più ne ha più ne metta)

Se ricordo bene le valutazioni di quattroruote o simili non vanno oltre i 10 anni quindi per il new beetle sei praticamente fuori su oltre l'80% del parco vetture.

Per quanto riguarda noicompriamoauto quella al massimo è la valutazione "pochi-maledetti-subito". Per esperienza personale a meno che uno non debba vendere l'auto in una giornata o è una roba invendibile su canali normali sono da evitare.

Il prezzo lo fà il mercato.

Un modo per avere un idea è cercare su autoscout e subito auto con caratteristiche simili per avere una media e poi muoversi in alto o in basso a seconda delle caratteristiche particolari del mezzo. Ovviamente più passano gli anni e maggiore è la forbice tra valore minimo e massimo.

le valutazioni che fanno gli esperti...

Quindi fatte le dovute considerazioni e vista la longevità del forum, è più probabile che gli esperti del mondo New Beetle sia più facile incontrarli qui (sia chiaro non necessariamente stanno partecipando tutti a questa discussione - me compreso ;-))

Trovato il tuo NB ? 😊

Trovato il tuo NB ? 😊
mi sembra che si cerchi l'impossibile.

Con meno di 5000euro si trova brutta roba, tenuta male.... dove ci spendi poi 1500/2000euro per essere contento.

Pagare più di 8000 per modelli fino al 2010 non giova, a meno che le condizioni non siano irripetibili (basso km e ottima carrozzeria).
Per me, è fondamentale che sia in PELLE, e non nera! e con la CAPOTE in buone condizioni (ma a me nera piace poco...)
Il resto, colore e meccanica, le accetto come sono.

Tante sono offerte con 160,000 o più km, e francamente anche se i km non avranno importanza... io preferisco un'auto fresca, sotto i 100,000km.

Se uno si sceglie un auto di riferimento, poi è molto FACILE capire se un'altra candidata è meglio oppure no.

Grazie

Ciao,

se hai letto il forum saprai che le affermazioni assolute sopratutto se non sostenute da valide argomentazioni qui non riscuotono grosso successo.

La macchina giusta con il prezzo congruo si trova, e dovresti sapere bene che i prezzi delle cabrio sopratutto con la bella stagione tendono ad aumentare.

Per quanto riguarda i prezzi e lo stato dei modelli prova a dare un occhio a quella del nostro utente corrado che è in vendita a un prezzo simile a quello che dichiari impossibile ed è in uno stato eccezionale.

Se uno ha pazienza e le idee chiare la sua new la trova...anzi come diciamo noi...è lei a trovare te!

Indietro