NBC vs. EOS (+ amarcord su anziani modelli VW)

airing

Super Beetler
Iscritto dal
30 Maggio 2006
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Verona
Ciao a tutti!!!
Sono l'aspirante possessore di una gnu 1.9 TDI cabriolet nera con gli interni in pelle color biscotto.. Avevo quasi convinto mia mamma, la porto in una concessionaria Volks e succede l'irreparabile.. in vetrina ci sono ben 3 Eos appena arrivate.. il venditore ci mostra, dietro richiesta di mia mamma, il funzionamento della capotta.. Sembra l'auto di Robocop!!!
Poi il venditore comincia a snocciolare tutte le cose in più che ha la Eos.. senza pietà.
Sarà senz'altro una bella auto, ma non mi sembra che si possa paragonare alla storia, alla bellezza e all'emozione che si prova quando si guarda una Gnu.. Voi cosa ne dite?? Cosa devo dire a mia mamma x farla desistere dall'acquistare una Eos?? Aspetto consigli e suggerimenti.
Grazie
Davide

Innanzi tutto benvenuto!

Per quanto riguarda la EOS è ovvio che attualmente in concessionaria puntino a vendere il modello più recente, che ha bisogno di fare "numeri" per imporsi sul mercato.....

Secondo me comunque è un modello alquanto privo di personalità, che ricorda tante cose già viste, come la Megane cabrio e simili.... :confused:

Nulla da dire sul sistema di chiusura della capote, davvero molto scenografico, ma come accennava qualcuno in questo thread (link) è ovvio che i primi clienti faranno da cavia, così come è successo sulle NBC del 2003.

Spiega a tua mamma che un auto come la NB è emozionale, la si sceglie col cuore non con la razionalità!!!!
O come dice qualcuno.... è lei che sceglie te! ;-)

Tieniti Il Gnu

Benvenuto Airing sono d'accordo con Antonello (AAA) non farti convincere dai venditori che se pur bravi sono ..venditori ( e quindi non devono avere tanti ..sentimenti) :-?
Quindi anche se la mamma e' sempre la mamma...beh digli di venire nel NOSTRO forum e nella Nostra galleria immagini....capira'....cosa vuol dire avere un GNU>:D<
La EOS? ne riparleremo ( forse) fra qualche anno , hai pensato quando la macchina non sara' piu' in garanzia e tutta quell'elettronica ( capotte compresa) avra' bisogno di manutenzione? Tieniti il gnu e' meglio

ciao

Razionalmente: la Eos é stata commercializzata con parecchi mesi di ritardo, a causa dei problemi nella messa a punto del meccanismo della capote. Io prima di comprarla aspetterei almeno un anno, per sondare le opinioni dei primi clienti.
Non concordo con chi la considera un modello senza emozione, tutt'altro. Come considerò la GNU erede del Maggiolino, considero la Eos erede della (mai troppo rimpianta) coupé/cabrio Karmann Ghia.

Phormula ha detto:
considero la Eos erede della (mai troppo rimpianta) coupé/cabrio Karmann Ghia.

A questa non ci avevo pensato, e per la prima volta dalla creazione dell'universo, sono in disaccordo con te. >:D<

La Eos e la Karmann Ghia? Secondo me nemmeno parenti alla lontana.... e non dico tipo lo zio d'america che vedi tre volte nella vita, ma tipo quel parente prozio della sorella del nonno del nipote del figlio del gugino che nemmeno sapevi di avere..... ;)

Premetto che:
1) non voglio contraddire nessuno >:D<
2) io ho new beetle cabrio 8->

comunque che la eos sia una bellissima e sofisticata auto non c'è dubbio ma è pur sempre il "solito" coupè/cabriolet (del tipo: 307, megane, etc etc.), la new beetle cabrio, con tutti i suoi difetti e della quale ne sono innamorato, secondo me anche a distanza di anni rimane UNICA e con un bel ricordo verso il vecchio maggiolino, mentre la eos dopo un pò di tempo,sempre secondo me, verrà considerata ma NON troppo (vista la categoria che si sta allargando a vista d'occhio). :-"

De gustibus non disputandum est. ;-)

mikele76 ha detto:
Premetto che:
1) non voglio contraddire nessuno >:D<
2) io ho new beetle cabrio 8->

comunque che la eos sia una bellissima e sofisticata auto non c'è dubbio ma è pur sempre il "solito" coupè/cabriolet (del tipo: 307, megane, etc etc.), la new beetle cabrio, con tutti i suoi difetti e della quale ne sono innamorato, secondo me anche a distanza di anni rimane UNICA e con un bel ricordo verso il vecchio maggiolino, mentre la eos dopo un pò di tempo,sempre secondo me, verrà considerata ma NON troppo (vista la categoria che si sta allargando a vista d'occhio). :-"

Premetto che:
1) non voglio contraddire nemmeno io nessuno (ci sara' pure qualcuno a cui piacque la k70...)
2) io non ho il new beetle cabrio...ma il "coupe'"!
Quoto completamente quanto scritto da Mikele76.
La Eos e' sicuramente fatta bene: avete visto aprire e chiudere la capote? Io si ed e' oggettivamente uno spettacolo di ingegneria...ma
quando sara' fuori garanzia (e lo sara' presto...tra soli due anni...) cosa succede al poretafogli se si rompe qualcosa? Altro che capote dello GNU.
Aperta passi.
Guardatela chiusa: e' solo una delle tante.
Cosi' come, ad esempio, e' una delle tante (splendida) l'Audi A4 cabriolet.
Cos'ha di speciale? Niente.
Prendete la Mazda Miata... e la Fiat Barchetta: Una incarna una storia fatta di passione e di ammiccamento a certe "cose" inglesi...l'altra - purtroppo - era solo costruita per cercare immagine e concorrenza per una nicchia di mercato.
Risultato: La mazda e' viva e vegeta...la fiat e' sparita dal listino senza che nessuno si stracciasse le vesti.
Con la Eos e' un po' la stessa cosa. Bella tecnicamente ma senza charme.

Beh, a me la K70 piace.
Era una macchina avanti di una decina di anni rispetto alla concorrenza, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Peccato che quelli che l'avevano pensata, progettata e messa a punto, al momento in cui dovevano presentarla alla stampa, si sono trovati sull'orlo del fallimento e mancavano i soldi per attrezzare le linee. E' stato un peccato, ma la storia ha sempre punito le case che hanno lasciato troppo la briglia sciolta agli ingegneri.

Quando arrivarono quelli della VW, si sono trovati un progetto bell'e pronto per la produzione. Per loro stessa ammissione l'unica modifica è stata cambiare lo stemma sulla calandra. Purtroppo proporre una vettura a motore e trazione anteriore non è stata una buona idea, per una casa che allora credeva ancora nel motore posteriore boxer raffreddato ad aria. E ancor più quando c'era la concorrenza interna della 412.

Luca (Phormula) ci sei cascato! :D :D
Ero certo che a te la K70 piacesse. :)
Fortunatamente pero' la VW ci ha abituato ad auto piu' terrene e digeribili!
Con simpatia...;)

La K70 NON E' una Volkswagen, come te lo devo dire? :-)
E' uscita con il marchio VW solo perchè VW nel frattempo si era comprata marchio e impianti.

Cattiverie ON :mad:
Si vede che NON e' una VW...e' la classica macchina disegnata in un consiglio di amministrazione...una forma parallelepipeda tutta spigolosa e che non aveva nulla a che fare con il resto della produzione VW del tempo.
Se quella era un'auto avanti di dieci anni, grazie a Dio siamo rimasti dieci anni indietro!
Cattiverie OFF :)
Davvero una *bella* linea questa K70! :-<

Dai su, un po' di OT fa sempre bene!!! 8->
(so che non capisco nulla! ma mi diverte pensare alla K70 e a chi tra i miei amici l'aveva di quell'azzurrino elettrico terribbbile...)

...dimenticavo... chi e' il genio che l'ha disegnata e che e' fallito ancor prima di andare in produzione?

Tempo fa ho scritto un articolo per una rivistacon la storia della K70.
Non é una Volkswagen. E' una NSU. Doveva essere la berlina di classe media della casa di Neckarsulm e doveva collocarsi tra le utilitarie Prinz e l'ammiraglia "Ro80". Venne creata partendo da un foglio bianco, e infatti tecnologicamente era più avanti della concorrenza del tempo: motore e trazione anteriore, freni a disco all'uscita del cambio e una linea squadrata che nel 1968 era avveniristica, ma garantiva cinque posti comodi e mezzo metro cubo di baule. Purtroppo la NSU si era imbarcata nell'avventura del Wankel e si trovò in crisi a causa della scarsa affidabilità dei propulsori. La K70 doveva essere lanciata al salone di Ginevra del 1968, ma il lancio venne annullato all'ultimo momento, quando erano già pronte le vetture per la stampa. La NSU era ad un passo dalla bancarotta e venne acquistata da VW, che la fuse con Audi. Volkswagen prese il progetto della K70 e la mise in produzione senza toccarla. A detta di un ingegnere VW del tempo "tecnicamente non si sarebbe potuto fare di meglio".
Purtroppo la vettura uscì due anni dopo (quando ormai erano già apparse centinaia di foto sui giornali e quindi l'effetto novità era andato), usci con il marchio sbagliato (la clientela VW del tempo era fedele a certi schemi, ad una estetica "vecchia" e la K70 era esattamente l'opposto), era troppo costosa da produrre, per via delle soluzioni tecniche raffinate e subiva la concorrenza interna della 412.

A te potrà non piacere (de gustibus... ) ma la K70 ha una sua storia. E se guardi l'estetica delle berline squadrate degli anni '70, vedi che alla K70 si sono ispirati più o meno tutti. Così come l'Audi 100, la prima con la linea aerodinamica, ha copiato a man basse dall'altra NSU, la Ro80. E' un peccato che nella testa dell'italiano medio il marchio NSU venga associato esclusivamente alla Prinz, che comunque era un ottimo prodotto industriale. Credo che NSU abbia portato molto più know how a VW di quanto si possa a prima vista pensare. E non é un caso se le Audi con la carrozzeria di alluminio (A2 ed A8) escono dall'ex stabilimento NSU di Neckarsulm.

... non sapevo ... :(
In effetti e' difficile scherzare con te Luca su queste cose... perche' uno scrive (magari delle scemenze) anche per sorridere ma poi si viene "travolti" (in senso buono) dalle tue spiegazioni... sintetiche ed interessanti...
Che dire. Sono un italiano medio. Da domani guardero' 313 :-? con un po' di circospezione (avendo scoperto questa parentela con la Prinz Arghhh) ma pensero' alla K70 con un po' piu' di indulgenza.
Vorrei solo complimentarmi con te per la tua cultura automobilistica a 360 gradi. :)
Per concludere (e fare felici gli altri moderatori con un po' di OT) l'altro giorno ho rivisto un'altra VW (a me molto cara...mi piaceva, quella si, un sacco): quel coupe' (targa credo comunque 2 posti secchi) con il motore (mi pare 1500???) della Porsche. Eco, mi sa che quella fu un'altra VW poco fortunata anche se ne vendettero un buon numero ma ebbe poco successo tra i puristi... Me la ricordo arancione... beh, proprio bella, particolare...unica! 8-> Altro che Eos (cosi' esco dall'OT!)

Beh, quanto alla parentela con la Prinz sei a posto. Mica la tua 313 è verde... :-)
E tutto sommato, ci sarebbe da essere orgogliosi. La Prinz 4 (anno 1962) era una ottima vettura utilitaria per i tempi. Aveva quattro posti comodi (cinque all'occorrenza), un baule da 300 litri, 400 chili di portata utile, finiture curate (specchietto esterno, accendisigari, orologio, sedili reclinabili, ... tutte cose che sulle Fiat si pagavano a parte) e un motore da 600 cc con 30 cavalli che le faceva toccare i 120 km/h ma a 100 km/h faceva ancora i 16 con un litro. Praticamente stracciava la 600 o la 850 da tutti i punti di vista. L'unico difetto della Prinz erano i supporti del motore che cedevano per le vibrazioni. Purtroppo la casa a fine anni '60 aveva il destino segnato. Altrimenti se l'avessero rifatta con una carrozzeria più moderna, avrebbe avuto ancora molte carte da giocare. Aver puntato tutte le carte sull'ammiraglia Ro80 e sul motore Wankel, senza aver fatto tesoro dell'esperienza della Prinz Spyder Wankel (la prima vettura al mondo con il motore rotativo) si rivelò fatale. Vabbè, scusate, sono troooopppo OT... :-(

La coupè di cui parli dovrebbe essere la VW-Porsche 914. Se è così, allora lo zio AAA sa tutto. ;-)

Invece se mi mandi un tuo indirizzo e-mail via PM, ti posso mandare il testo dell'articolo sulla K70, ammesso che riesca a trovarlo nei meandri dell'hard disk.

VW-Porsche 914

Phormula ha detto:
La coupè di cui parli dovrebbe essere la VW-Porsche 914. Se è così, allora lo zio AAA sa tutto. ;-)

Beh, più che altro, so come si restaura, e so come va..... :D

Direi che si tratta dell'antesignana delle coupè-cabrio moderne, tetto rigido asportabile e riponibile nel bagagliaio posteriore con efficentissimo "meccanismo manuale"... :rolleyes:

Ciao a tutti.. grazie x le risposte, volevo aggiungere che il venditore nn ha solo cercato di dirottare una scelta, ma lo ha fatto con dei colpi bassi:
1 Ci ha detto che la qualità dei materiali usati x gli interni delle 2 macchine nn sono neanche paragonabili, a suo dire la Eos è superlativa in tutto..
2 ci ha spaventati dicendoci che al 100 % se si ha una capotta in tela, te la tagliano di sicuro, prima o poi..
Non mi sembra di aver letto moltissimi post in questo senso, x fortuna...

Datemi una mano..
Grazie

....ho visto delle cabrio in fila piene di ferite lacero-contuse tutte sulla capotte... hahahhahahhaha

e' come dire: se comperi un appartamento a piano terra ti entrano dal balcone...

Cambia concessionario e digli da parte mia di cambiare lavoro....

I clienti non si attraggono evidenziando i difetti di un altra macchina perlopiu trattandosi della stessa MARCA.

Se la gente facesse il lavoro dove riesce ad esprimere meglio le proprie capacita probabilmente...

Spiegazione banale: sulla Eos hanno margini più alti, possono sfruttare la novità per fare meno sconto e quindi hanno interesse a spingerne le vendite.

veramente un "manico"

.. non ho parole! Personalmente anche io pensavo che mi avrebbero tagliato la tela dopo un paio di minuti ma ad oggi (sgrat sgrat) non mi è ancora accaduto nulla!!! Tra l'altro l'assicurazione sugli atti vandalici per quste auto è doverosa!!!

Tornando alla NSU chiedo a Phormula se mi sa dire cos'è questa, non vi ricorda qualcosa..:

Quello della foto è il prototipo di una vettura del 1934. Le cose andarono così. Nel 1928 la NSU aveva venduto le attività automobilsitiche alla Fiat. Alzi la mano chi sa che fino a metà degli anni '60 alcune versioni Fiat per il mercato tedesco erano realizzate in Germania e vendute con il marchio Fiat-Neckar.

Comunque nel 1934 NSU decide di rientrare nel mondo dell'automobile e commissiona a Ferdinannd Porsche e al suo team la realizzazione di una utilitaria (una "vettura del popolo"). Porsche risponde realizzando il prototipo in questione, che monta un motore posteriore da 1500 cc. Va tutto bene e sembra fatta, ma la NSU si accorge che una clausola del contratto con Fiat vieta loro di tornare a produrre automobili. Non se ne fa niente, Porsche viene pagato e rimane solo un prototipo, che fortunatamente viene usato come vettura di servizio nello stabilimento NSU di Neckarsulm, passa indenne la guerra e nel 1951 viene ceduto ad un dipendente, che lo usa e lo conserva, fin che VW non lo compra e lo restaura per metterlo nel museo. E' strano che NSU non sapesse di questa clausola di un contratto firmato da loro. Secondo me l'hanno usata come scusa perchè mancavano loro i capitali per un investimento del genere.

Comunque poi NSU è rimasta a produrre moto e biciclette fino agli anni '50, quando ha tirato fuori la Prinz. Porsche ha sfruttato i suoi appoggi nel governo per farsi finanziare il progetto della vettura del popolo, sfociato poi nella Volkswagen, NSU è quasi fallita nel 1968 ed è stata comprata da VW. Il marchio NSU è stato soppresso nel 1985 e oggi lo stabilimento che fu NSU assembla le Audi con la carrozzeria in alluminio. Comunque si, c'è stata una probabilità che noi oggi guidassimo la NSU "New Beetle"...

poi sorridendo, mi ha fatto capire che gli interni della eos sono un salotto, con materiali di prima categoria, mentre quelli della gnu sono come gli interni di un cassonetto... ma che ooohhhh!!! Mi veniva da piangere quando diceva queste cose a mia mamma... xke se i soldi ce li avessi io l'avrei già presa, ma lavoro nella ditta di famiglia e prendo la mancia!!!
Ufffffffff.............
E poi, non credo che tutti i dementi tagliacapotte si siano radunati a Verona... o almeno spero!!!
Ciao a tutti

... bisognerebbe dire al "venditore" di cambiare mestiere...anche perche' a parte differenze ovvie nel cruscotto... io questa differente qualita' non l'ho vista.
Ok che parto prevenuto e sono assolutamente parziale per lo GNU ma...
beh sulla Eos con gli interni in pelle mi sono piaciute delle piccole "presine" - non so come chiamarle - poste sul sedile per facilitarne il ribaltamento ma...non mi sono per nulla piaciuti i ganci isofix in ferraccio e bene in mostra.
La qualita' della pella appare veramente la stessa...
Quanto ai margini... onestamente non saprei. Di solito ,commercialmente, si usa concedere il massimo non sull'ultimo modello ma su quelli che devono essere "sostenuti"... Mah!!!
La prossima volta che qualcuno tenta (invano) di piazzarmi una Eos gli dico che sembra la Prinz e che al massimo la prendo se me la fanno color fucsia.

potresti dirle:

mamma la Eos costa di più e..................................................................se mi compro una Eos le ragazze non si gireranno mai quando passo per strada!!!
Non potrà contraddirti e la Gnu sarà tua >:D< >:D< >:D<

Confermo le ragazze "aprezzano" i gnubitters!!!!!:D e ti posso garantire >:D< che non passi innorsevato ....... specialmente sul cabrio

ciao

criss:p

Ehehehe... : )... questo sarebbe un punto a sfavore della gnu.. visto che mia mamma è un po' gelosetta... come tutte le mamme.. : ))) Dai forza con i suggerimenti... la mia futura gnu dipende anche da voi!! Grazie a tutti x l'interessamento!....

Airing, secondo me e' meno difficile di quanto sembri. :-?
Lega ed imbavaglia il venditore. Al limite minaccialo. ;-)
Porta la mamma in concessionaria e falle vedere chiusa ed aperta prima la prinz ( :o opps scusa, intendevo, lo GNU) e poi la Eos.
Vedrai che la mamma sapra' scegliere quello che vorresti che scegliesse. :D
Se poi lo GNU fosse in una combinazione di colori di quelli giusti...
Gia' e' vero... sono tutti giusti.

(ps serio: falle notare che bravo figlio che sei e che non ti interessa di correre con i 150 cv della Eos e che te ne bastano molto meno essendo tu moooolto prudente.... e cosi' via... dai, non c'e' storia! Ti vogliamo sullo GNU e basta!)

In bocca al lupo.
Ah quando te ne vai dal concessionario, slega il venditore!

ma scusa quanta differenza di prezzo c'è tra lo gnu e la eos?.........mi sembra sia solo un fattore gusto il tuo..o sbaglio?..........ci dovrebbero essere 6000 euro di differenza tra i motori diesel?.....piu' o meno.....
cmq io non le metterei a paragone a mio avviso sono due auto differenti, lo gnu dispone di una peculiarita' ormai indiscussa, la eos si deve fare le ossa.......se ci riesce( ho molti dubbi in proposito).
Poi se i soldini li tira fuori tua madre.....alzo le mani e da quello che ho capito l'ultima parola spetta a lei.
Io , senza considerare il fatto che la penso come phormula ( la prox auto nn sara' vw), prenderei lo gnu cabrio magari full optional, spendendo una parte dei 6000 euro di differenza per averne una magari con colori particolari e un bell' interno in pelle e dei cerchi da 17...........
poi vedi te.........alla fine sara' il destino...............pero' se non senti la vocina che ti chiama quando ti avvicini allo gnu....allora misa' che ti tocca la eos:D

Salve a tutti.. ecco una precisazione... prezzo Gnu cabrio con colore perlato, cerchi da 17, frangivento e interni in pelle... 31.302
Prezzo Eos uguali caratteristiche... 34.754
Capirete che "dato che si fa una spesa, si cerca di comprare una cosa col miglior rapporto qualità prezzo", e se una costa un po' di più ed è molto meglio dell'altra, si prende l'altra.
Anche secondo me nn sn auto paragonabili, ma a me la Eos mette tristezza, mentre la Gnu mette allegria... solo questo mi basta x fare una scelta.. Voi che ne dite?? Ah, sarei indeciso.. nero con interni crema o Giallo melone con interni neri???..... E' vero che il nero è così delicato? Grazie a tutti
PS BluePoison, come mai la tua prossima auto nn sarà una vW?? Ti 6 trovato male?? Ciaooooo

Dal sito vwvortex.com
a parte i dati di vendita negli USA che parlano di circa 3000 GNU venduti ad aprile con una certa prevalenza del coupe'... c'e' un bell'articolo con la presa di contatto della Eos.
L'auto sono tornato a vederla. Oddio, dire che e' brutta forse e' esagerato.
Forse pero' la linea alta (troppo) della fiancata nella zona anteriore lascia capire che non e' un'auto nata per quello che e' ma qualcosa di "fatto su", fatto sopra qualcosa di preesistente.
Comunque il grado di finitura mi pare ottimo.
Nell'articolo (foto inedite) si parla dei collaudi a cui e' stato sottoposto il sistema del tetto. Pare che sia stato sottoposto a circa 10000 cicli apri/chiudi. Cosi' com'e' e' un numero bassino... lo fai vedere ad un amico ed hai accorciato la vita del sistema di 1/10000... tuttavia anche se siamo dei fissati, apriamo e chiudiamo 2 volte al giorno, usiamo la macchina ogni giorno e giriamo aperti anche quando diluvia.... la durata in anni e' piu' o meno di una quindicina d'anni.
Insomma... sembra affidabile.
Il fatto e' che se la paragoniamo allo GNU....

no airing non è che mi sono trovato male pero' diciamo che alcune cose non le ho digerite........assistenza, officine autorizzate, ricambi, garanzie ecc.....mi fermo perchè off topic e poi appena si parla di queste cose si creano certi polveroni!!!!!!!!:-"

Solo 3000... allora siamo nei guai. In un anno sono 40 mila macchine. Brutta roba. :-(

Io sono dell'idea che i 10 mila cicli di prova contano fin là. Nel senso che una cosa è prendere una macchina nuova, metterla dentro un capannone e fare 10 mila cicli di apertura e chiusura in condizioni ideali. Un altra è prendere una macchina e aprire e chiudere la capote 10 mila volte nelle condizioni più disparate, dal caldo torrido alla pioggia battente, con la sabbia che si è infilata nel meccanismo...

BluePoison ha detto:
no airing non è che mi sono trovato male pero' diciamo che alcune cose non le ho digerite........assistenza, officine autorizzate, ricambi, garanzie ecc.....mi fermo perchè off topic e poi appena si parla di queste cose si creano certi polveroni!!!!!!!!:-"

Idem.
Alle macchine (ho anche un'altra VW) ho "perdonato" un tasso di difettosità superiore a tutte le altre macchine che abbiamo avuto in famiglia, esclusa una Fiat dei primi anni '80. Ma la mia decisione di spegnere la luce e passare ad altro è maturata per via del servizio post-vendita.

.........quoto phormula, e cmq non so' se l'assistenza delle altre marche sia migliore io in casa ho avuto ford e non è stata bella esperienza, poi audi e purtroppo la conc. è la stessa dell vw. Non ho idea per quanto riguardi fiat e le giappo, ma tanto peggio di cosi' non credo ci si arrivi!.............poi è solo una mia esperienza, magari altri saranno soddisfatti. Penso che dipenda molto dal rapporto: esperienze assistenza / sfortuna con il proprio mezzo.
Poi ripeto è una questione delicata e soggettiva, io preferirei avere una macchina con una garanzia piu' lunga e anche se al momento di venderla valesse di meno...........pazienza ma starei piu' tranquillo durante l'utilizzo.
ad ogni modo sabato mi faccio un giro alla subaru:-"

BluePoison ha detto:
..mi fermo perchè off topic e poi appena si parla di queste cose si creano certi polveroni!!!!!!!!

I "polveroni" non si creano a causa dell'argomento, ma per la diversità di vedute.

Io mi sono sempre trovato benissimo con l'assistenza VW nella mia zona; già raccontai in un altro post cosa facero per "alleviare" i malfunzionamenti di una Sharan VR6 che avevo tempo fa.....

Ovvio poi che i soggetti insoddisfatti siano sempre portati a scrivere molto di più rispetto a chi è soddisfatto.....
Per 10 persone che citano difetti più o meno gravi ce ne saranno 100 che non sentono il bisogno di esternare la propria soddisfazione per un prodotto la cui aspettativa è comunque alta.

Cito ad esempio il caso di Lorenzo. Lui è giustamente esasperato per ciò che gli è successo, e se qualcuno si prendesse la briga di leggere tutti i messaggi del forum, arriverebbe alla conclusione che i cabrio sono difettosi. In realtà molti iscritti non hanno mai manifestato alcun problema ma nemmeno si sono mai sentiti in obbligo di dire: ueh, la mia macchina va benissimo..... probabilmente perchè si dà giustamente per scontato che così dovrebbero andare le cose.....

Non posso che essere d'accordo con Antonello. Le esperienze sono soggettive. Purtroppo mentre la macchina la vedi nell'autosalone e la puoi provare, l'assistenza la scopri solo dopo averla comprata e la mia esperienza con VW è stata una delusione, mentre per Antonello è esattamente il contrario.

.non mi sembra di aver scritto nulla di differente.......ma forse non mi sono spiegato............

Indietro