NB1 o NB2 ?

Saiyan

Super Beetler
Iscritto dal
26 Marzo 2006
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Novara
Come tutti già sapete sto cercando al mia Gnu....
Mi sono però imbattuto nelle nuove versioni restiling.... e pensavo anche io che fosse questione di abitudine.....
nel 99 però quando è uscito il primo me ne sono subito innamorato! però non ho potuto comprarlo....
Quando ho visto le prime foto del restyling mi son detto, in foto non mi piace, ma magari dal vivo.....
Ora che vedo i primi in giro mi viene una strana sensazione allo stomaco ed una leggera incazzatura....mi sa che non è proprio amore...:mad:
Mi piacerebbe vederli attaccati, nuovo e vecchio negli stessi colori...magari girando qualche concessionaria avrò questa fortuna....

Girando sui link che mi avete dato ho notato che alcuni mettono come motore prima del restyling 105 cv......non dovrebbe essere di 105?

Altra domanda secondo voi ci saranno grosse differenze tra il vecchio motore ed il nuovo in termini di rendimenti, consumi ecc.?
Altre modifiche sostanziali che dovrebbero farmi propendere per il nb2?
Quale potrebbe essere un prezzo giusto per un nb1 nuovo o km0?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Saiyan, non se riuscirai a vedere tutte e due le versioni, magari con un pò di fortuna...
Anch'io ho notato che in alcuni siti mettono il vecchio Gnu diesel con 105 quando invece ne ha 101, non so perchè lo facciano, forse per ignoranza, oppure vogliono fare i furbini.....
Secondo me tra i due motori diesel non c'è molta differenza, almeno credo...
é solo questione di gusti.. se ti piace il nuovo prendilo, per me è bello, ma se come dici tu quando lo vedi ti prende allo stomaco prendi un NB1 così risparmi pure...
Vedi te... a me il NB2 non dispiace affatto..

beh ricorda che il nb2 è euro 4 mentre il 101 cv no!!!
Inoltre il nb1 risentirà nel breve periodo di una maggiore svalutazione senza considerare che il 2 ha una serie di piccoli interventi migliorativi a livello di finiture interne...
comunque i gusti sono gusti ....
Steve

Il mio consiglio è "vai dove ti porta il cuore".
Se lo prendi a benzina, sono tutti Euro 4. Se lo prendi a gasolio devi per forza prendere il restyling, ma tanto anche se è Euro 4 è come se fosse Euro 2 perchè per aggirare i blocchi non basta che un Diesel sia Euro 4, deve avere anche il filtro antiparticolato, che sulla GNU non è disponibile nemmeno a richiesta.

Opinione personale: quello nuovo ha finiture interne più appaganti, però la mia impressione è che quello vecchio fosse costruito un po' meglio, ovvero che abbiano approfittato del restyling per limare qualcosina sui costi di produzione. Sto parlando di alcune cosette che sono scomparse (la presa di corrente nel baule, per esempio) e di alcuni dettagli di finitura, là dove il cliente non butta il naso.
Per la svalutazione, io non mi preoccuperei eccessivamente. La GNU fa parte di quelle macchine che si vendono bene solo se trovi un appassionato, altrimenti come usato è un "osso" perchè con gli stessi soldi ti compri una Golf e se non sei appassionato con la Golf ti trovi molto meglio che con la GNU. Infatti questo è il mio consiglio. In fase di trattativa cerca di non far trasparire troppo le tue emozioni, se il venditore ha capito che ti interessa QUELLA macchina, addio sconti.

Comunque alla fine, gira che ti rigira, ha ragione la mia amica californiana:
"Sono LORO che SCELGONO noi!!!" ;-)

Non sono d'accordo con Phormula sul fatto che lo gnu sia un "osso" da vendere.
Si tratta sempre di una VW nonchè di un modello appetibile ad un'ampia gamma di persone: giovani dai 18 ai 30 e passa anni e donne.
In definitiva io credo sia un assegno circolare (fatti le dovute considerazioni su svalutazioni mercato dell'auto ecc.ecc. ovviamente).Certo la golf e la golf; a livello di mercato non teme confonti.

E' una macchina che si vende solo agli appassionati. Chi la compra lo fa perchè vuole una GNU, non perchè sta cercando una macchina di circa quattro metri a tre porte. Dunque ha una commerciabilità "a macchia di leopardo". Si vende bene in una grande città, dove il bacino di utenza è maggiore ed è più facile incocciare in qualcuno che la vuole, però in un autosalone di provincia con poca visibilità rischia di restarsene lì per mesi, soprattutto se è a benzina.

quando io cercavo la mia mia ho girato molti concessionari prima di trovarne una.
Molti venditori mi hanno risposto che difficilmente riescono a reperirne di usate ed appena ne trovano una settimana, molto volte in giornata stesso la vendono a prescindere dal colore.
Parlando con un mio amico che per lavoro tratta auto di importazione e ha un giornalino di inserzioni mi ha detto (cosa che tra l'altro ho potuto constatare personalmente nei vari siti) che in germania non riescono ad ottenere prezzi buoni come per le altre macchine quindi il margine di guadagno è molto ristretto.
Inoltre almeno nella versione diesel molto spesso mi è capitato di vedere Gnu venduti oltre il prezzo di 4ruote quindi non credo che non sia tanto "osso"...

Te l'ho detto. E' un fenomeno a macchia di leopardo. Dipende da quanti appassionati ci sono in una certa zona. Un mio conoscente di forum automobilistici tuo conterraneo, tempo fa scrisse che in famiglia volevano comprare una Golf 1.6 usata ed avevano ripiegato sul NB perchè il concessionario gli aveva offerto il NB con un forte sconto pur di liberarsene.
Qui da me sono settimane che passo davanti ad una concessionaria che ha un cabrio grigio sul piazzale.

Il NB è come la MINI sono auto che quasi si vendono da sole.
Tutto dipende da come stanno messe e da chi le mette in vendita.Oltretutto svalutano molto lentamente.
Se mi si parla di 1.6 a benzina forse occorre aprire un altro capitolo.Il 1.6 VW in dotazione alla NB è una motorizzazione un po "anomala"; ha costi e consumi da grande auto ma con prestazioni decisamente sottofascia.Ecco spiegato il perchè molti rimangono invenduti. La musica cambia sui TDI 101 o 105 CV e sul turbo.

Premesso che il rapporto di vendite in Italia è di 7-8 Diesel ogni 2-3 benzina, il più richiesto nell'usato è il Diesel, per ovvi motivi. Però è anche quello per cui c'è maggiore offerta. Dopo il Diesel la motorizzazione più venduta è il millesei, che è anche il più richiesto nell'usato. E' un motore affidabile e robusto, gode di ottima reputazione e per chi ha bisogno di prestazioni paragonabili alla Golf con lo stesso motore (che tra parentesi è la versione della Golf più venduta in Europa) è più che sufficiente. Gli unici problemi segnalati sono qualche irregolarità di alimentazione, che si risolve intervenendo sulla centralina.

Il 1.8T va forte e si può rivendere, ma si spunta una quotazione molto migliore piazzandolo ad un privato, perchè un concessionario ci pensa due volte prima di prenderlo in carico. Se non è stato trattato più che bene, rischia di diventare una "bomba ad orologeria", visto che chi compra una macchina con 150 cavalli è perchè non guida certo con lo stile di una signora che va afare la spesa. E' una macchina che si rivende solo ad un amatore, tant'è che ad Antonello ai tempi era stato proposto uno scambio alla pari, il suo 1.6 usato contro un 1.8T usato.

Io evidentemente non ci capisco una cicca,ma se una macchina si svaluta di 10.000 euro dopo pochi mesi dall'acquisto,secondo me non è poi così vendibile... O meglio,lo è,ma non ci guadagni nulla... :-| Parlo del cabrio ovviamente...

ben ritornata kakkioletti!!! dov'eri finita ?!!!:D

ps
ti stai sfogando con le risposte !!!!:D

ciao

Phormula ha detto:
Premesso che il rapporto di vendite in Italia è di 7-8 Diesel ogni 2-3 benzina, il più richiesto nell'usato è il Diesel, per ovvi motivi. Però è anche quello per cui c'è maggiore offerta. Dopo il Diesel la motorizzazione più venduta è il millesei, che è anche il più richiesto nell'usato. E' un motore affidabile e robusto, gode di ottima reputazione e per chi ha bisogno di prestazioni paragonabili alla Golf con lo stesso motore (che tra parentesi è la versione della Golf più venduta in Europa) è più che sufficiente. Gli unici problemi segnalati sono qualche irregolarità di alimentazione, che si risolve intervenendo sulla centralina.

Il 1.8T va forte e si può rivendere, ma si spunta una quotazione molto migliore piazzandolo ad un privato, perchè un concessionario ci pensa due volte prima di prenderlo in carico. Se non è stato trattato più che bene, rischia di diventare una "bomba ad orologeria", visto che chi compra una macchina con 150 cavalli è perchè non guida certo con lo stile di una signora che va afare la spesa. E' una macchina che si rivende solo ad un amatore, tant'è che ad Antonello ai tempi era stato proposto uno scambio alla pari, il suo 1.6 usato contro un 1.8T usato.

premesso che il mercato dell'auto è in stagnazione da tempo e che al giorno di oggi con le formule finanziarie del nuovo è divenuto più difficile piazzare un usato qualunque esso sia occorre fare una considerazione.
Il NB è un auto particolare che ad esempio tra le altre caratteristiche ha quella di non subire l'effetto deprezzante del restilyng che altre auto subiscono.Detto questo esiste sempre una nicchia abbastanza corposa disponibile ad acquistare questa auto.Per le motorizzazioni: i più richiesti sono ovviamente i TDI; chi cerca invece di unire all'estetoca un po di "ciccia" va sul 18T. Il 1.6 è il più venduto dei benzina perchè se ne trovao a bizeffe e questo fa si, per le regole del mercato, che subisca maggiore deprezzamento (maggiore offerta minore costo).
Resta inteso che io non comprerei mai un 18T da un privato ma solo rigorosamente dalla rete ufficiale VW che sia in grado di certificarmene ogni KM.

kakkioletti ha detto:
Io evidentemente non ci capisco una cicca,ma se una macchina si svaluta di 10.000 euro dopo pochi mesi dall'acquisto,secondo me non è poi così vendibile... O meglio,lo è,ma non ci guadagni nulla... :-| Parlo del cabrio ovviamente...
allora un cabrio costa di listino circa 29500euro (18T).
Appena esce perde l'IVA del 20% quindi 19500-20% = 23.000 (e qui già solo di imposta hai perso circa 6.000eur).
Poi occorre valutare il listino eurotax e a chi rivendi l'auto ma soprattutto dopo quanto la rivendi.
La massima svalutazione la otterrai dopo 3 anni vendendola ad un autosalone. Una svalutazione inferiore si ottiene rivendendola alla stessa età ad un privato.
Cmq tieni in considerazione che ci sono brand tipo renault o peugeot ad esempio che oltre ad essere nel mercato italiano tostissime a vendere svalutano una volta e mezza rispetto la VW.
Questo a causa delle politiche di marketing delle case d'oltralpe che di tanto in tanto sparano quelle offertone all-inclusive sul nuovo.
Vendendo un cabrio tenuto benissimo dopo un anno/1anno e mezzo, sempre parlando del 18T non ci perdi moltissimo specialmente se trovi l'appassionato.

Guarda, a me i Volks per una Golf GTI da 30 mila Euro hanno offerto per Chico (4 anni, 32 mila km, tenuta maniacalmente) 9000 Euro, dei quali 2000 erano lo sconto che mi avrebbero fatto se non gli davo l'usato. Quindi in pratica ne vale 7000.

Ora, considerato che ai tempi di listino veniva sui 20-21 mila, significa che dopo 4 anni e 32 mila km, vale il 35% del nuovo o, messo in altri termini, per fare 32 mila km ho "speso" 13 mila e rotti Euro, il che vuol dire che ogni km percorso mi è costato 40 centesimi.

Ciao ALESSANDRO, sono d'accordo in parte con te in parte con Phormula(:confused:) anch'io penso che il gnu sia una macchina "per appassionati" e chi la sceglie e' perche' vuole questa auto.Sul mercato nonostante cio' si deprezza poco tanto e' vero che per un 1600 di 5 anni ti chiedono sulle 11500 euro!!( se la compri da qualsiasi concessionaria)Certo la golf ha piu' mercato solo per il fatto che oltre che essere affidabile ha diverse motorizzazioni ed e' piu' per le "famiglie", e' bella, pero' gli manca la "personalita" che ha il gnu!!!:) ( se tu verresti ai nostri meeting capiresti cosa vuole dire passare con 30 gnu sulla strada!!!>:D<......perche' e' un'auto che ti fa sentire felice non solo per chi la possiede ma anche quelli che la vedono passare) non capita la stessa cosa con 30 golf!!( magari argento metallizzato!!:eek:)
Sul fatto che tu non compresti da un privato un 1800 beh, hai ragione la "casa" potrebbe darti delle garanzie maggiori, ma se vedevi quelle che c'erano domenica al Nostro meeting forse avresti cambiato idea!!!!

ciao

Ehehe sì Zefa,ho lavorato parecchio in questi giorni e così mi sono dovuta rimettere in carreggiata... ;-)

Cmq ribadisco che comprare uno gnu cabrio a 29.500 e dopo un anno doverci perdere circa 8000 euro se non di più... Secondo me è un furto...

diciamo di s iKAKKIOLETTI, questo e' il mercato !!!Io i miei li ho presi usati con pochi km ed aziendali, ho riparmiato quella cifra !!!Pero' dopo non si svaluta piu'!!!o per lo meno si svaluta poco tanto e' vero che se cerchi un cabrio di un paio d'anni ti chiedono cifre piuttosto alte !!!

ciao

ps riposati un po' la domenica !!!!:D se non per invitarti ai nostri meeting non so che giorno potremmo fare:D

ciao a presto !!

Phormula ha detto:
Guarda, a me i Volks per una Golf GTI da 30 mila Euro hanno offerto per Chico (4 anni, 32 mila km, tenuta maniacalmente) 9000 Euro, dei quali 2000 erano lo sconto che mi avrebbero fatto se non gli davo l'usato. Quindi in pratica ne vale 7000.

Ora, considerato che ai tempi di listino veniva sui 20-21 mila, significa che dopo 4 anni e 32 mila km, vale il 35% del nuovo o, messo in altri termini, per fare 32 mila km ho "speso" 13 mila e rotti Euro, il che vuol dire che ogni km percorso mi è costato 40 centesimi.

E' strarisaputo che i concessionari svalutano la tua auto in maniera assurda.Se te l'hanno valutata alla fine 700 euri vai a vedere poi a quanto la metteranno in vendita.Almeno a 12-13000 sicuri...quindi
PS. che modello hai?

kakkioletti ha detto:
Ehehe sì Zefa,ho lavorato parecchio in questi giorni e così mi sono dovuta rimettere in carreggiata... ;-)

Cmq ribadisco che comprare uno gnu cabrio a 29.500 e dopo un anno doverci perdere circa 8000 euro se non di più... Secondo me è un furto...

eh si ...se vuoi fare un investimento a perdita 0 buttati su una casa, un orologio di alto livello od un terreno. Con le auto ci si perde.Sempre.;)

zefa62 ha detto:
Ciao ALESSANDRO, sono d'accordo in parte con te in parte con Phormula(:confused:) anch'io penso che il gnu sia una macchina "per appassionati" e chi la sceglie e' perche' vuole questa auto.Sul mercato nonostante cio' si deprezza poco tanto e' vero che per un 1600 di 5 anni ti chiedono sulle 11500 euro!!( se la compri da qualsiasi concessionaria)Certo la golf ha piu' mercato solo per il fatto che oltre che essere affidabile ha diverse motorizzazioni ed e' piu' per le "famiglie", e' bella, pero' gli manca la "personalita" che ha il gnu!!!:) ( se tu verresti ai nostri meeting capiresti cosa vuole dire passare con 30 gnu sulla strada!!!......perche' e' un'auto che ti fa sentire felice non solo per chi la possiede ma anche quelli che la vedono passare) non capita la stessa cosa con 30 golf!!( magari argento metallizzato!!:eek:)
Sul fatto che tu non compresti da un privato un 1800 beh, hai ragione la "casa" potrebbe darti delle garanzie maggiori, ma se vedevi quelle che c'erano domenica al Nostro meeting forse avresti cambiato idea!!!!

ciao

ao ma guarda che il problema sta qua...io ho provato ad organizzare un incontro a Roma ma non ci sono riuscito....al momento francamente farmi troppi KM non mi è possibile per motivi personali...:-<

alessandro ha detto:
ao ma guarda che il problema sta qua...io ho provato ad organizzare un incontro a Roma ma non ci sono riuscito....al momento francamente farmi troppi KM non mi è possibile per motivi personali...:-<

ALESSANDRO, devi cercare di insistere di piu' prova a mandare qualche messaggio privato anche solo per bere un caffe' ,adesso che arriva la bella stagione forse e' piu' facile incontrarsi e poi stai a ROMA .....di posti belli ne avete!!!

ciao

Phormula ha detto:
Il mio consiglio è "vai dove ti porta il cuore".
Se lo prendi a benzina, sono tutti Euro 4. Se lo prendi a gasolio devi per forza prendere il restyling, ma tanto anche se è Euro 4 è come se fosse Euro 2 perchè per aggirare i blocchi non basta che un Diesel sia Euro 4, deve avere anche il filtro antiparticolato, che sulla GNU non è disponibile nemmeno a richiesta.

Opinione personale: quello nuovo ha finiture interne più appaganti, però la mia impressione è che quello vecchio fosse costruito un po' meglio, ovvero che abbiano approfittato del restyling per limare qualcosina sui costi di produzione. Sto parlando di alcune cosette che sono scomparse (la presa di corrente nel baule, per esempio) e di alcuni dettagli di finitura, là dove il cliente non butta il naso.
Per la svalutazione, io non mi preoccuperei eccessivamente. La GNU fa parte di quelle macchine che si vendono bene solo se trovi un appassionato, altrimenti come usato è un "osso" perchè con gli stessi soldi ti compri una Golf e se non sei appassionato con la Golf ti trovi molto meglio che con la GNU. Infatti questo è il mio consiglio. In fase di trattativa cerca di non far trasparire troppo le tue emozioni, se il venditore ha capito che ti interessa QUELLA macchina, addio sconti.

l'idea era di prenderlo diesel.....
che vantaggi ho avendo un euro 4 al posto di un euro 3?
Nella mia zona i blocchi li hanno fatti per ora solo 2 volte quindi.......
Che rifiniture interne ha? cosa cambia?
Quali sono i dettagli di finitura secondo te peggiorati?
A me a vederla la 2006 mi ha deto più l'idea di una macchina meno robusta e + giocattolosa rispetto alla precedente.....

Comunque oggi l'ho vista nera e i passaruota quadrati si vedeno molto meno rispetto alle versioni chiare......

Dipende. Qui in Lombardia, se Formigoni va avanti con la sua idea, l'inverno prossimo se hai un Diesel Euro 3 o anche un Euro 4 ma senza filtro antiparticolato, nelle giornate di crisi di smog rischi di doverlo tenere fermo in garage perchè non ti lasciano circolare. A Novara non saprei, ogni regione fa i blocchi suoi.
Io ne ho guardato uno a fondo qualche tempo fa e ho visto, ad esempio, che sono sparite le prese 12 volts nell'abitacolo e nel baule. Poi ho alzato il cofano e ho curiosato un po' nei dettagli. Niente di fondamentale e niente che impedisca il corretto funzionamento del veicolo, comunque. Solo una sana operazione di "decontenting" per ridurre i costi.

In ogni caso, prendi quella che ti piace di più e (se vuoi un consiglio) datti una mossa. Considerate le vendite al lumicino in Europa e l'annunciato arrivo della Eos (ritardata da problemi di messa a punto del doppio tetto in cristallo e lamiera), non è detto che l'anno prossimo sarà ancora in listino.

Phormula ha detto:
Dipende. Qui in Lombardia, se Formigoni va avanti con la sua idea, l'inverno prossimo se hai un Diesel Euro 3 o anche un Euro 4 ma senza filtro antiparticolato, nelle giornate di crisi di smog rischi di doverlo tenere fermo in garage perchè non ti lasciano circolare. A Novara non saprei, ogni regione fa i blocchi suoi.
Io ne ho guardato uno a fondo qualche tempo fa e ho visto, ad esempio, che sono sparite le prese 12 volts nell'abitacolo e nel baule. Poi ho alzato il cofano e ho curiosato un po' nei dettagli. Niente di fondamentale e niente che impedisca il corretto funzionamento del veicolo, comunque. Solo una sana operazione di "decontenting" per ridurre i costi.

In ogni caso, prendi quella che ti piace di più e (se vuoi un consiglio) datti una mossa. Considerate le vendite al lumicino in Europa e l'annunciato arrivo della Eos (ritardata da problemi di messa a punto del doppio tetto in cristallo e lamiera), non è detto che l'anno prossimo sarà ancora in listino.

cos'è la eos?
dici che la toglieranno dal mercato in europa?
bhò, io dalle mie parti ne vedo tantissime, pure troppe.....e tante cabrio....mi consigliate un concessionario serio nella mia zona che magari abbia anche il modello pre restyling?

Non credo proprio che lo GNU esca dal listino cosi' a breve.
Giusto oggi sul Corriere ho letto che hanno venduto (da mi pare 20 e rotti anni) 1.100.000 esemplari di Renault Espace, di cui 60.000 in Italia.
In Renault nessuno sano di mente pensa di toglierlo di mezzo.
Nell'arco di 7 anni sono stati parimenti costruiti più di 800.000 GNU (pensate di vederli tutti insieme!!!!) di cui in Italia credo che un 20-30 mila circolino tranquillamente.
Abbiamo la paranoia da flop... invece abbiamo tra le mani una macchina assolutamente particolare, un po' scomoda ma che emoziona (in senso positivo e negativo).
La Eos l'ho vista al motorshow e c'è una presa di contatto su quattroruote in edicola; è interessante per il tetto ma quand'è chiusa è proprio bruttina, scialba, freddina (con tutto il rispetto sembra una megane...o una 307 CC). Nessuno si girerà mai a guardarla... nessuno scendera' nel box semplicemente per guardarla.
Chi è del marketing lo sa e scommetterei sulla "pacifica" convivenza dei due mezzi. Tra l'altro sempre su quattroruote è apparso il listino e non mi sembra molto a buon mercato.
Circa poi il mercato dell'usato...beh l ci sono dinamiche tali (anche locali) che sono di difficile schematizzazione.

Per finire (scusate la lunghezza..e l'OT) sapete che ho la MY2004... ma non ho la presa di corrente nel bagagliaio... Nel senso che non l'ho proprio mai vista, neppure tra quelle esposte... mi sapete dire dove cercarla?????

Nell'arco di 7 anni sono state vendute in Italia crica 15 mila GNU, corrispondenti al 70-75% del previsto. Ma la botta più grossa è stata in Germania, il mercato europeo in cui VW pensava di venderne di più dove le vendite sono state meno del 50% delle previsioni e l'anno scorso le vendite hanno segnato un ulteriore calo, segno che il mercato ormai non è più interessato al prodotto. Come ho detto 1000 volte, molto dipenderà da come il mercato europeo accoglierà la Eos, che tra l'altro è prodotta in Portogallo e non in Messico. Se le vendite di GNU berlina cabrio dovessero risentirne ulteriormente, visto il clima che regna oggi in VW, non credo ci penseranno due volte a staccare la spina su un modello che ormai è rimasto l'unico sulla piattaforma A4, visto che a breve anche l'Audi TT avrà un'erede su piattaforma A5.

Degli 800 mila GNU prodotti, oltre due terzi sono finiti sul mercato USA.
Il flop commerciale della GNU in Europa è stato anche l'argomento di una tesi di laurea.

Phormula ha detto:
..... Se le vendite di GNU berlina cabrio dovessero risentirne ulteriormente, visto il clima che regna oggi in VW, non credo ci penseranno due volte a staccare la spina su un modello che....

Ok ai discorsi realisti, un po' meno a quelli disfattisti....

Certe logiche commerciali sono sconosciute anche a coloro che le attuano, ma ritenere che il target d'utenza della EOS possa essere lo stesso della NB, mi sembra più che altro una mancanza di lucidità da parte dei vertici VW.... certo è che di sicuro non manterranno in produzione un modello che non produca profitti, quindi speriamo che almeno in USA continuino a considerarla "intoccabile" dato che rappresenta comunque un icona del marchio VW....

E poi, vediamola in positivo, se la tolgono dal mercato avremo un modello ancora più esclusivo..... ;-)

Ti quoto. L'importante è che noi ce l'abbiamo.
Poi se non la faranno più, pazienza. ;-)

La chiave del successo della GNU sono le vendite sul mercato USA. Fin che si manterranno tra le 50 e le 100 mila unità, non ci dovrebbero essere problemi.
Resta solo da vedere qui in Europa cosa succederà quando VW avrà completato la ristrutturazione "lacrime e sangue", con la rimodulazione dell'offerta di prodotto e il taglio di 10 mila posti di lavoro, quasi tutti in Germania.

AAA ha detto:
....

E poi, vediamola in positivo, se la tolgono dal mercato avremo un modello ancora più esclusivo..... ;-)

Ben detto! Parole sante!>:D<

alla fine sono arrivato alle strette....ho urgenza di cambiare macchina e devo decidere!
sono ancora in alto mare!
New 1 o modello 2006.....
e poi il colore! Che dilemma!
Non so proprio scegliere!
Mi sembra che l'old fosse bello in tutti i colori (e probabilmente lo prenderei chiaro) il restyling nei colori chiari non mi piace....
Poi hanno tolto quel colore grigio verde tanto bello....

in riferimento ai primi post di questo thread, dove si parlava di gnu pre-rest. con la dicitura : motore 105 cv....beh ieri passando dal meccanico per un saluto(:-" ), c'era uno gnu cabrio pre-rest. nero e li vicino il suo padrone, e mentre si parlava di pregi e difetti(pochi).......mi dice: questo è il 101cv o il 105cv?.........io con lo sguardo di uno che si rende conto di averl parlato con un utilizzatore abituale di stupefacenti rispondo..........ma guarda che il 105cv è sul rest..........e lui: no! guarda questo l'ho preso in germania ed è uno degli ultimi pre-rest. e monta il 105cv............
Ora, non avendo ne la paletta e la pistola per farmi mostrare il libretto, ne la confidenza necessaria ho annuito ed è finita li.
Secondo voi mi ha preso in giro?
Premetto che era li' per cambiare una lampada ed il mio mecc. non lo aveva mai visto.
( gli ho lasciato il volantino:D )

Mah, guarda, ho sentito gente dirmi che aveva preso di importazione dalla Germania il TDI 130 cavalli (mai esistito) o il duemila da 125 (mai esistito neppure quello). A che mi risulti il 105 è stato montato solo sul restyling.

Indietro