• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Motorini alzavetri...200 codici e tanta confusione!

zubas75

Pro Beetler
( Socio 2025 )
Iscritto dal
11 Settembre 2023
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Asti
Buonasera a tutti! Sono entrato nel club dei poveretti a cui si è rotto il sistema alzavetri lato guida della mia New Beetle Cabrio del 2010; ma vengo alla discussione, il mio motorino ha il codice 1y0959801c/06l, praticamente quasi introvabile mentre ce ne sono diversi che, a prima vista sembrano uguali ma hanno codici differenti (pur essendo indicati come compatibili con la cabrio) tipo Alzacristallo VW NEW BEETLE Cabrio anteriore 1Y2959801D o 1C2959802a/02l o ancora 1y0959801c. Possibile che siano diversi? Qualcuno ci ha smanettato e sa ijdicarmi se vanno comunque bene per la maggiolina cabrio del 2009/2010? Ho cercato nel forum ma non mi pare di aver trovano nulla a riguardo! Grazie

Ciao, grazie per la risposta ma avevo già provato a cercare il discorso dei codici dei motorini eppure non avevo trovato e continuo a non trovare la discussione sui codici...ho provato con le singole parole, mi sono letto una sfilza di doscussioni con centraline e controcentraline che comandano pure antifurti ma nulla su ciò che mi servirebbe...e la mia Niu continua a rimanere dal carroziere :-<

Ciao, grazie per la risposta ma avevo già provato a cercare il discorso dei codici dei motorini eppure non avevo trovato e continuo a non trovare la discussione sui codici
Ovviamente in 20 anni di club non sei il primo a cui si rompe il comando del finestrino
Non mi metto in mezzo a quello che dice il moderatore perchè è successo anche a me ma il modo per fare la ricerca era fatto per cercare la discussione più simile perchè è un argomento di cui si è parlato molto e quindi non serve aprire una nuova discussione
Una volta che l'hai letta tutta scrivere lì la tua domanda perchè altrimenti le informazioni si perdono in mille discussione diverse che non servono e che poi non ti fanno trovare niente

Quando l'avrai letta (si chiama rottura alzavetri e sono molte pagine da leggere) vedrai che tutto parte dal punto principale e cioè chi ti ha detto che devi cambiare il motorino?
Quindi la ricerca del pezzo è sbagliata in partenza perchè quasi mai si tratta del motorino

Ne so qualcosa perchè dopo aver chiesto a una decina tra carrozzieri-elettrauto-service ufficiale, che volevano farmi comprare il motorino che non si trovava o costava un fottio ho risolto tutto senza comprarlo ma spiegandogli come dovevano fare da ciò che avevo letto qui

Ho letto tutto e il motorino è da cambiare semplicemente perché si è rovinata la ruota dentata di plastica che ho visto io stesso essere quasi completamente spanata e sostituirla non è una cosa immediata anzi, ammesso e non concesso si riesca a fare, si deve smontare il motorino e cannibalizzarne un altro, anche rotto ma che abbiala medesima ruota dentata in buone condizioni. siccome la nbc è la macchina della mia ragazza e non può stare senza, cercavo un motorino di ricambio in breve tempo perché il problema è che non si può manco bloccare il vetro con dei cunei temporaneamente. Quando avrò il mio motorino in mano vedrò come cambiare l'ingranaggio...purtroppo ormai manca da 2 settimane e non posso più fatrne a meno...il problema è che non ho trovato un motorino usato con il mio codice, e mi sono già letto tutta la discussione!

Ultima modifica:
Indietro