Molte domande per l'acquisto di una Cabrio

zubas75

Pro Beetler
( Socio 2025 )
Iscritto dal
11 Settembre 2023
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Asti
Buonasera a tutti, inizio la mia avventura in questo eccezionale club martellandovi immediatamente con una sfilza di domande! Abbiate pietà di me se mi perdo qualche regola del forum, le ho lette e cercherò di seguirle, ma sono pur sempre un neofita!

Premetto che per evitare di ingolfare di post in punti diversi (sempre che i moderatori non me lo richiedano direttamente), la mia prima domanda è se risulta molto complesso importare la NBC dalla Germania; ho già letto i vari post ma il più recente, parla di importazione dall'Est mentre, quelli inerenti la Germania, hanno ormai qualche annetto e, se non sbaglio, è cambiato qualcosa nella trafila. Saltando tutta la parte della ricerca e del visionare il mezzo, qual è la documentazione effettiva necessaria per la reimmatricolazione (premetto che la mia motorizzazione ad Asti è veramente terribile, a detta delle agenzie pratiche auto, che infatti NON VOGLIONO PRENDERSI L'ONERE di seguirmi)?

Detto questo, mi basta un semplice elenco da poter seguire se trovo una NBC che mi interessa, vengo ai consigli veri e propri, io e la mia ragazza stiamo cercando la NBC da diversi mesi e, dopo aver visto diversi annunci, con macchine a nostro avviso improponibili con prezzi altrettanto poco consoni (ad esempio delle tdi1.9 con 230.000 km, con interni in stoffa completamente macchiati, a prezzi di 8000/9000€ o 1.6 benzina con altrettanti km, lunotto scollato a 6500€) abbiamo adocchiato due modelli entrambi 1600 neri con interni beige; le caratteristiche sono le seguenti: