Molte domande per l'acquisto di una Cabrio

zubas75

Pro Beetler
( Socio 2025 )
Iscritto dal
11 Settembre 2023
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
nero (A1)
Zona
Asti
Buonasera a tutti, inizio la mia avventura in questo eccezionale club martellandovi immediatamente con una sfilza di domande! Abbiate pietà di me se mi perdo qualche regola del forum, le ho lette e cercherò di seguirle, ma sono pur sempre un neofita!

Premetto che per evitare di ingolfare di post in punti diversi (sempre che i moderatori non me lo richiedano direttamente), la mia prima domanda è se risulta molto complesso importare la NBC dalla Germania; ho già letto i vari post ma il più recente, parla di importazione dall'Est mentre, quelli inerenti la Germania, hanno ormai qualche annetto e, se non sbaglio, è cambiato qualcosa nella trafila. Saltando tutta la parte della ricerca e del visionare il mezzo, qual è la documentazione effettiva necessaria per la reimmatricolazione (premetto che la mia motorizzazione ad Asti è veramente terribile, a detta delle agenzie pratiche auto, che infatti NON VOGLIONO PRENDERSI L'ONERE di seguirmi)?

Detto questo, mi basta un semplice elenco da poter seguire se trovo una NBC che mi interessa, vengo ai consigli veri e propri, io e la mia ragazza stiamo cercando la NBC da diversi mesi e, dopo aver visto diversi annunci, con macchine a nostro avviso improponibili con prezzi altrettanto poco consoni (ad esempio delle tdi1.9 con 230.000 km, con interni in stoffa completamente macchiati, a prezzi di 8000/9000€ o 1.6 benzina con altrettanti km, lunotto scollato a 6500€) abbiamo adocchiato due modelli entrambi 1600 neri con interni beige; le caratteristiche sono le seguenti:

1.6 con interni in pelle e carrozzeria discreti, cappotta a posto e circa 140.000 km a 6.000€ del 2010 ed una sempre 1.6 con impianto gpl, interni in stoffa e carrozzeria praticamente perfetta ma con la cappotta al di sopra del lunotto molto molto lisa (che preannuncia una sostituzione a breve/medio termine) con circa 180.000 km al al medesimo prezzo del 2007.
A noi serve una macchina a benzina con gpl in quanto, con i chiari di luna in piemonte con i vari blocchi all circolazione, ci garantiremmo almeno qualche anno di tranquillità ;-)
Le domande che mi fanno arrovellare :-? sono le seguenti:

1- conviene prendere la NBC con impianto gpl già presente e con 180.000 km o al medesimo prezzo prendenre quella con 40.000 km in meno e installarlo successivamente? E' vero che avrei un mezzo con meno km ed un impianto nuovo di pacca ma il costo dello stesso si attesta sui 1350/1500 euro! Cosa ne pensate (tenendo per buono che la NBC che ha già l'impianto pare tenuta da amatore)?

2 - il modello senza gpl e con gli interni in pelle esteriormente è messa un po' peggio di quella a gpl (ci sono dei bolli che vorrei poi togliere e i cerchi graffiati :mad:) e gli interni sono indubbiamente più sporchi e i sedili presentano le solite crepette; secondo voi i sedili si riescono a sistemare in modo soddisfacente, magari andando anche da personale qualificato e come lo giudicate dalle foto? La moquette viene pulita??

3- la NBC senza gpl ha la cappota a posto (anche se qualche precedente proprietario l'ha lavata con la lancia troppo vicino, lasciando un po' di segni) ma ha una protuberanza che non ho riscontrato in altri modelli, a cosa potrebbe essere dovuta? Inoltre la NBC con la cappotta da sostituire è stranamente lisa al di sopra del lunotto posteriore e non capisco come la possano aver conciata così (forse spazzole dei lavaggi automatici....in metallo direi :D), voi cosa ne pensate??

Detto questo, in generale, per quanto sopra, cosa consigliereste di valutare (magari mi evito la trafila della Germania!)??

1600 GPL DEL 2007 CON 180.000 KM

attachment.php

LA 1600 GPL CON LA STRANA CAPPOTTA LISA

1600 BENZINA DEL 2010 CON 140.00 KM

attachment.php

LA PROTUBERANZA NELLA CAPOTE

attachment.php
attachment.php

MOQUETTE MOLTO SPORCA

attachment.php
attachment.php

SEDILI IN PELLE CONSUMATI E DA PULIRE (COSì COME IL BRACCIOLO)

attachment.php

FOTO BONUS....3 STRANISSIMI BOZZI, TIPO GRANDINE O SASSI...SI RIUSCIRANNO A LEVARE??

Grazie a tutti!!!

Buonasera a tutti, inizio la mia avventura in questo eccezionale club martellandovi immediatamente con una sfilza di domande! Abbiate pietà di me se mi perdo qualche regola del forum, le ho lette e cercherò di seguirle, ma sono pur sempre un neofita!
Non sono tanto la sfilza di domande, quanto che si richiede di seguire con precisione queste linee guida: https://www.newbeetleclubitalia.it/...inee-guida-per-le-richieste-in-questa-sezione).
E' essenziale proporre un esemplare alla volta, altrimenti la cosa si fa complicata. Se vuoi proporre un confronto tra due esemplari, almeno che le due auto siano in due post diversi e ben differenziate, soprattutto se dello stesso colore.

la mia prima domanda è se risulta molto complesso importare la NBC dalla Germania; ho già letto i vari post ma il più recente, parla di importazione dall'Est mentre, quelli inerenti la Germania, hanno ormai qualche annetto e, se non sbaglio, è cambiato qualcosa nella trafila.
Nel club ci sono soci esperti nell'importazione di auto dalla Germania ma non necessariamente lo scrivono nel forum. Potremmo proporre loro, di elargire consulenze a richiesta... ;-)

L'operazione non è complessa ma richiede esperienza nella risoluzione dei problemi che spesso si presentano a seconda dei soggetti con cui devi avere a che fare.
Problematiche che possono derivare da molteplici fattori, sia in Germania che in Italia. Ogni Land (tedesco) e ogni provincia (italiana) può avere "usanze" leggermente diverse dagli altri.
Può andare tutto liscio e allora la cosa è quasi una passeggiata (quasi, sa sai già cosa fare), ma se l'inghippo fa capolino rischi parecchi grattacapi. Un elenco risolutivo, quindi, non sarebbe... risolutivo.

premetto che la mia motorizzazione ad Asti è veramente terribile, a detta delle agenzie pratiche auto, che infatti NON VOGLIONO PRENDERSI L'ONERE di seguirmi
Esattamente... come dicevamo, ci vuole l'esperienza sul campo, non per sentito dire. A parole molti sanno "come fare", ma a fatti è un altro paio di maniche.

io e la mia ragazza stiamo cercando la NBC da diversi mesi e, dopo aver visto diversi annunci, con macchine a nostro avviso improponibili con prezzi altrettanto poco consoni
Prima di valutare cosa sia improponibile e/o consono, io vi consiglierei di leggere i post in evidenza in questa sezione.
Dagli annunci ci si può fare un'idea, ma alcune auto vanno viste dal vivo. I km indicati, in italia sono un parametro effimero, se non sono dimostrabili seriamente (quando indicato in sede di revisione, non è una certificazione).
Esemplari a parità di km possono essere stati tenuti in modo diametralmente opposto, quindi i metri di giudizio devono essere altri. Non stiamo parlando di auto recenti di 3 o 4 anni, ma di mezzi che devono essere stati conservati con criterio per 15-20 anni.
Non di rado si potrebbe trovare una 2003 con 200mila km tenuta molto molto molto meglio di una 2010 con 150mila km. Dipende da una serie di fattori che troverai ampiamente descritti nelle discussioni indicate.

Buon lavoro ;-)

Grazie!

Grazie del suggerimento! Il fatto è che avevo pensato fosse più utile ed immediato avere direttamente i dati di confronto delle due macchine e delle rispettive fotografie (ho cercato di indicare a quale auto si riferiscono), soprattutto considerando che magari un post viene visto e l'altro no quindi alla fine non avrei delle opinioni di confronto ma magari solo su un modello!
Tra l'altro quello con i sedili in pelle e solo 140.000 km pare non abbia nessun libretto di manutenzione a corredo (così mi ha detto il concessionario), quindi è già un bel salto nel vuoto (mentre del secondo sto ancora aspettando informazioni).
Perdonami (e non lo dico con tono polemico) ma un privato od un concessionario che vende in Piemonte una New Beetle con 220.000 km diesel euro 3 o 4 (che non possono letteralmente circolare in città) a 7.000/9.000 euro peraltro non in eccellenti condizioni in PIEMONTE (dove abbiamo scampato solo per un anno il bando delle diesel euro 5) è improponibile, perlomeno per piemonte, lombardia ecc. ecc. stessa cosa per un benzina che andrà benissimo di motore ma di interni e carrozzeria ! Naturalmente le foto che ho postato, sono state fatte direttamente da me, i mezzi li abbiamo visti (abbiamo girato in lungo ed in largo 0:))

Per l'import dalla Germania, proprio perchè la motorizzazione di Asti se ne sbatte le balle (ho chiesto l'elenco della documentazione necessaria e mi hanno risposto di rivolgermi ad un'agenzia pratiche auto) e le agenzie non è che non siano preparate ma semplicemente non ne vogliono sapere di fare la trafila proprio per la situazione alla Motorizzazione, volevo cercare di capirne qualcosina in più; gli uffici di pratiche auto delle provincie limitrofe (es. Alessandria) seguirebbero la pratica ma io devo comunque sapere la documentazione da farmi consegnare dal venditore (privato o concessionario che sia)!

Come ha già scritto il nostro presidente è bene creare due post differenziando gli annunci.
Forse hai male interpretato, non due discussioni diverse, ma due post diversi nella stessa discussione. In uno una macchina, nell'altro l'altra.
Se sono uno dietro l'altro è più facile capire qual'è un'auto e quale l'altra, senza fare confusione, soprattutto se uno guarda da cellulare.

Tra le varie domande che chiedi ti posso dire che il mercato italiano è ben diverso dal tedesco.
In Italia trovi auto a prezzi alti o addirittura altissimi facendo pensare a chissà quale auto da collezione. Purtroppo sono auto con molti anni sulle spalle, spesso skilometrate ed è quasi impensabile trovarle con pochi kilometri. Normalmente all'annuncio sembrano auto da collezione e poi dal vero si scoprono dei "bidoni". Ovvio che le eccezioni ci sono, ma sono rare e guarda caso le ha sempre il venditore che te la racconta meglio.

Il mercato estero è un po' più realistico, nel senso che i kilometri (reali), pulizia e manutenzione dell'auto rispecchiano il prezzo richiesto. Ma tutto ciò ha un prezzo.
Preferisco farmi 1300km per un auto che voglio a tutti i costi o mi va bene una qualsiasi nelle vicinanze?!?
Molti dei nostri soci hanno preferito fare molta strada per pezzi quasi unici, piuttosto che avere modelli del "mi basta così".

In Italia, se non c'è il libretto tagliandi o una documentazione certa, scartala a priori, è stata skilometrata al 99,9%. Leggiti le altre discussioni di questa sezione che ti sono state segnalate prima.
Come dice sempre il nostro presidente, per quale motivo potresti mai perdere il libretto tagliandi? Se non c'è, il motivo c'è... e non è quello che ti racconta il venditore, tipo che il gatto lo ha usato per giocarci...

Quello che ti posso consigliare, se vuoi, partecipa al nostro prossimo raduno come simpatizzante e potrai guardare con i tuoi occhi sia le macchine da importazione, sia quelle restaurate, sia quelle mantenute negli anni dai nostri soci.
Potrai chiedere di persona e avere i chiarimenti del caso con davanti la realtà di chi possiede queste meravigliose auto.
Ti potrà essere di aiuto soprattutto nella compera della tua prossima auto, in modo da avere un confronto tra auto da soci appassionati, e auto da venditori.

Ciao alpgigi, grazie per il tuo intervento!
In realtà stiamo accelerando perché necessitiamo veramente della macchina e non mi andrebbe di rinviare ancora e prenderne una "temporanea"; entrambe pare non abbiano il libretto con la manutenzione, compresa quella con impianto gpl che a vederla, cappotta esclusa, è veramente tenuta da amatore (vano motore compreso) e sembra uscita ora dal concessionario. L'auto é di un signore anziano che la tiene maniacalmente. Ho controllato le 2 revisioni precedenti ed i km in entrambe sono coerenti. Quella con meno km e gli interni in pelle invece è di un concessionario che mi ispira ma sicuramente non ne conosce la storia. Peraltro di quella del signore anziano mi viene anche da pensare che se è stata tenuta dentro e fuori maniacalmente credo (ma è una mia supposizione) l'abbia tenuta allo stesso modo meccicamente (all'interno del motore c'era anche l'indicazione della cinghia distribuzione sostituita)

ma un privato od un concessionario che vende in Piemonte una New Beetle con 220.000 km diesel euro 3 o 4 (che non possono letteralmente circolare in città) [cut] è improponibile, perlomeno per piemonte, lombardia ecc. ecc.
Tutto questo è oltremodo relativo, se l'auto fosse perfetta, perchè non esiste solo il Piemonte e la Lombardia, ma soprattutto non esistono solo le zone urbane.
Dipende poi dalle singole disposizioni locali, ma in genere un'auto che non può entrare nelle zone strettamente urbane, può tranquillamente circolare in tutte le direttive principali, in zone molto più ampie nella bella stagione rispetto a quella invernale, nonchè in intere province collinari o di montagna. Inoltre in molte provincie i limiti di emissioni non sono previsti nei weekend... Per dirla breve, non esiste solo Milano, a certe latitudini non c'è alcuna limitazione e il valore di un'auto che in padania è limitata, in altre zone ha un valore diverso.
Certo, tu dirai: ma io voglio circolare come e quando voglio. Per l'appunto è relativo alla tua situazione, per molti altri è un dato irrilevante.

gli uffici di pratiche auto delle provincie limitrofe (es. Alessandria) seguirebbero la pratica ma io devo comunque sapere la documentazione da farmi consegnare dal venditore (privato o concessionario che sia)!
Questo lo possono fare con un normale passaggio di proprietà sul territorio italiano, ma attualmente, per una immatricolazione estera, l'agenzia di pratiche auto di un'altra provincia deve comunque interfacciarsi con gli uffici della tua provincia di residenza, quindi siamo da capo... Una immatricolazione dall'estero che vada liscia e senza intoppi, richiede in genere dalle 2 alle 6 settimane in più rispetto ad un normale passaggio di proprietà che puoi fare in giornata, se l'agenzia ci sa fare.
Come ti dicevamo, è molto più facile imbattersi in chi non sa come muoversi, piuttosto che il contrario.

Ciao alpgigi, grazie per il tuo intervento!
In realtà stiamo accelerando perché necessitiamo veramente della macchina e non mi andrebbe di rinviare ancora e prenderne una "temporanea"; entrambe pare non abbiano il libretto con la manutenzione, compresa quella con impianto gpl che a vederla, cappotta esclusa, è veramente tenuta da amatore (vano motore compreso) e sembra uscita ora dal concessionario. L'auto é di un signore anziano che la tiene maniacalmente. Ho controllato le 2 revisioni precedenti ed i km in entrambe sono coerenti.

Se hai fretta di averla lascia perdere quelle dall'estero.
Io l'ho fatto ma senza il club non ci sarei riuscito (ancora grazie!), ma nella mia provincia c'è voluto un mese e mezzo per svolgere tutte le pratiche. Senza contare i 7/10gg per trattativa, trasporto ecc.
Però ho esattamente quella che volevo.

Se non ha il libretto tagliandi non credere a nulla di ciò che ti dicono, soprattutto signore anziano e donna che non la usava mai. Quanti precedenti proprietari? Poi salta fuori che il nonnetto ce l'aveva da due anni, e gli altri 15?
Come ha scritto il presidente (lui ne sa un po, è qui solo da 20 anni) le revisioni precedenti non contano niente se è stata schilometrata per esempio 10 anni fa, come fai a saperlo? Lo è anche qunado hanno fatto la revisione, non credi?
I km coerenti si possono verificare quando hai ul libretto tagliandi con i lavori fatti ogni volta in officina, oppure delle fatture di lavori fatti che testimonino quanti km aveva quando hanno fatto il lavoro, di sicuro non dalle ultime due revisioni.

Tutto questo è oltremodo relativo, se l'auto fosse perfetta, perchè non esiste solo il Piemonte e la Lombardia, ma soprattutto non esistono solo le zone urbane.
Dipende poi dalle singole disposizioni locali, ma in genere un'auto che non può entrare nelle zone strettamente urbane, può tranquillamente circolare in tutte le direttive principali, in zone molto più ampie nella bella stagione rispetto a quella invernale, nonchè in intere province collinari o di montagna. Inoltre in molte provincie i limiti di emissioni non sono previsti nei weekend... Per dirla breve, non esiste solo Milano, a certe latitudini non c'è alcuna limitazione e il valore di un'auto che in padania è limitata, in altre zone ha un valore diverso.
Certo, tu dirai: ma io voglio circolare come e quando voglio. Per l'appunto è relativo alla tua situazione, per molti altri è un dato irrilevante.

Infatti per quello avevo specificato soprattutto il Piemonte; purtroppo noi la useremo li e per noi, seppur perfetta, non sarebbe idonea neanche una NBC da 4000€ diesel; abbiamo seriamente rischiato il blocco delle euro 5 (che purtroppo è solamente rimandato) e acquistare una euro 4 o 3 per un astigiano, un torinese, un alessandrino, che vivono in città, sarebbe praticamente un suicidio! :) Poi per carità, ci sono sicuramente esigenze ed esigenze, io ho un maggiolone cabrio del '78 che non è un EURO NON PERVENUTO che mi tengo comunque stretto e piuttosto mi pago una multa se mi fermano quelle poche volte che lo uso!

Questo lo possono fare con un normale passaggio di proprietà sul territorio italiano, ma attualmente, per una immatricolazione estera, l'agenzia di pratiche auto di un'altra provincia deve comunque interfacciarsi con gli uffici della tua provincia di residenza, quindi siamo da capo... Una immatricolazione dall'estero che vada liscia e senza intoppi, richiede in genere dalle 2 alle 6 settimane in più rispetto ad un normale passaggio di proprietà che puoi fare in giornata, se l'agenzia ci sa fare.
Come ti dicevamo, è molto più facile imbattersi in chi non sa come muoversi, piuttosto che il contrario.

Ecco, questa era un'informazione che l'agenzia pratiche auto non mi aveva dato, probabilmente ritenendola superflua (oppure in malafede) quindi sarei punto a capo; troverei chi mi seguirebbe le pratiche ma la motorizzazione rimarrebbe sempre quella impestata di Asti!

Se hai fretta di averla lascia perdere quelle dall'estero.
Io l'ho fatto ma senza il club non ci sarei riuscito (ancora grazie!), ma nella mia provincia c'è voluto un mese e mezzo per svolgere tutte le pratiche. Senza contare i 7/10gg per trattativa, trasporto ecc.
Però ho esattamente quella che volevo.

Si, sinceramente sto veramente cercando di capire cosa fare; abbiamo fretta più che altro perchè la mia ragazza non ha la macchina e le serve assolutamente per spostarsi in città (ormai è tre anni che è appiedata), anche per lavoro. Avevo iniziato a cercare da mesi in Germania e qualche cosa di carino (perlomeno dagli annunci, poi dal vivo si deve vedere) si era trovato, mi sono rivolto alle agenzie pratiche auto che mi hanno demoralizzato e l'idea di andare in Germania, comprare la macchina, tornare in Italia e poi ritrovarmi bloccato, mi ha fermato (spesso molti danno consigli ma non sanno realmente come si faccia, per quello ho chiesto qui).

Se non ha il libretto tagliandi non credere a nulla di ciò che ti dicono, soprattutto signore anziano e donna che non la usava mai. Quanti precedenti proprietari? Poi salta fuori che il nonnetto ce l'aveva da due anni, e gli altri 15?
Come ha scritto il presidente (lui ne sa un po, è qui solo da 20 anni) le revisioni precedenti non contano niente se è stata schilometrata per esempio 10 anni fa, come fai a saperlo? Lo è anche qunado hanno fatto la revisione, non credi?
I km coerenti si possono verificare quando hai ul libretto tagliandi con i lavori fatti ogni volta in officina, oppure delle fatture di lavori fatti che testimonino quanti km aveva quando hanno fatto il lavoro, di sicuro non dalle ultime due revisioni.

Sicuramente hai ragione sul discorso delle revisioni, ci avevo pensato anche io e avevo letto lo stesso ragionamento in altri post, la cosa che mi da da pensare del "signore anziano" è che la macchina sembra realmente uscita dal concessionario, poi per carità, potrebbero averla riverniciata completamente qualche anno fa, ricambiato tutti gli interni e la cosa la vedo difficile (anche se non si può mai escludere nulla). Sono seriamente confuso, ho la necessità impellente dell'auto ma non so dove sbattere la testa!
Vorrei prendere tempo ma non vorrei neanche farmi scappare una potenziale NBC in buono stato. In più abbiamo pure dei gusti difficili, la vorremmo nera, bianca o beige, con gli interni in pelle chiari, benzina e gpl!:cool: Più che altro vorrei accontentare la mia ragazza perchè sarebbe la sua prima automobile e credo che ognuno di noi la ricordi con affetto e nostalgia! E' vero che si trovano auto usate (e sicuramente più recenti) a meno di 6.000€ ma sarebbe proprio come accontentarsi!

Nbc 1.6 benzina del 2010 con 140.000 km

Attenendomi alle prescrizioni del Presidente e degli alti amici, splitto il mio messaggione iniziale con le due macchine in due post distinti:

New beetle cabrio 1.6 con 140.000 km (praticamente non dimostrabili9 CONCESSIONARIO

I miei dubbi, a parte quelli "trascurabili" dell'originalità dei km sono riferiti all'escrescenza che si vede nella parte posteriore della capote e quei curiosi bozzi sulla carrozzeria; vorrei capire se la cappotta è da registrare o se c'è qualcosa di cui preoccuparti e se i bozzi secondo voi sono eliminabili

attachment.php

Gli interni hanno la moquette sporca (il concessionario l'aveva ritirata il giorno prima e non l'aveva ancora lavata) e i sedili in pelle un po' screpolati; si riesce a lavare senza problemi ed i sedili ripristinarli (magari anche da un bravo sellaio)?

attachment.php
attachment.php
attachment.php

Per il resto pare la macchina vada bene! Avrei spuntato ultimo prezzo 6.000€ (a cui poi dovrò aggiungere il gpl)

- - - Aggiornato - - -

NBC 1.6 BENZINA/GPL del 2007 con 180.000 km

Questo post invece riguarda la NBC con 180.000 km (non verificabili), impianto gpl di un privato (il terribile vecchietto che magari tira la prima)
Gli interni ed esterni sono tenuti in modo manicale così come il vano motore

attachment.php

I dubbi atroci sono sulla cappotta che è consumata in uno strano modo sopra il lunotto (che comunque metterò in conto di cambiare) e sull'affidabilità di un impianto a gpl su una macchina che ha 180.000 km. Cosa ne pensate?

attachment.php

Ultimo prezzo forse 5.800€!

Finalmente comprata

[testo rimosso dall'autore]

Presa la 1600 del 2010 con 140.000 km

Ho provato a cercare nei post ma non ho trovato domande e risposte specifiche ad eccezione forse dell'ora....grazie a tutti....FINALMENTE SIAMO DEI VOSTRIIII

Ciao Alessandro, comprendiamo il tuo entusiasmo per il nuovo acquisto e siamo contenti che tu sia dei nostri!!

Però, come abbiamo già avuto modo di spiegarti, in questo forum amiamo tenere tutto in ordine.
Pertanto, ogni domanda ha la sua collocazione nella discussione corretta, che nel 95% dei casi è già presente, quindi basta imparare a cercarla.
E' anche consuetudine aprire una nuova discussione solo dopo che si è cercato per bene quello che interessa, senza trovare nulla di assimilabile.

Con un po' di pazienza "studia" un po' il funzionamento di questa piattaforma e vedrai che troverai moltissime informazioni utili... ti posso anticipare infatti, che tutte le risposte a queste tue domande specifiche sono già state trattate. Se qualche dettaglio non è precisato, potrai chiederlo direttamente nel posto giusto.

Inoltre, il post qui sopra è stato spostato nella discussione inerente la tua ricerca di un esemplare di NBC, in modo da far sapere a chi ti aveva risposto, che sei giunto ad un acquisto.
Considera che la sezione dove avevi inserito questo tuo post era del tutto errata (chiarimenti sul forum e il club) quindi ti chiediamo solo di fare un po' più attenzione, pur comprendendo la tua "fretta" di acquisire informazioni sulla nuova arrivata a casa.

Puoi iniziare da qui: https://www.newbeetleclubitalia.it/...15681-come-funziona-la-ricerca-in-questo-sito

Grazie per la collaborazione.

Ciao, guarda, manco a farlo apposta, stavo modificando il post perché mi ero reso conto di averlo scritto nel posto sbagliato, infatti l'ho modificato probabilmente mentre scrivevi! Come avevo scritto nel messaggio, ho cercato quanto ho chiesto, trovando solo una risposta sull'impostazione dell'ora, peraltro non esaustiva mentre per le altre domande, nulla se non un accecco al mio stesso problema ma senza aggiornamenti che chiarissero lo stesso. Mi è bastato già il primo ****iatine!

Dubbi amlletici su specchietto retrovisore interno

Ciao a tutti! Ho alcuni dubbi sullo specchietto interno della mia tanto agognata NBC acquistata oggiiii! 1600 benzina del 2010!
Come da indicazioni dei moderatori, dividerò le varie domande in post. Premetto che qualche cosa ho trovato nel forum ma non esauriente! Il mio primp dubbio è se tutto le nbc hanno lo spechietto fotocromatico automatico....se no, trovandolo di seconda mano, basta sostituirlo e collegare il cablaggio?
Graziee

- - - Aggiornato - - -

Il display lcd destro non mostra la temperatura ma si accende solo durante l'azionamento della capote, come mai?? Manca il sensore della temperatura (forse era optional)? Nel caso ho visto in post precedenti che è possibile installlarlo ma basta semplicemente posizionarlo nel suo alloggiamento o si deve fare tutto il cablaggio fino allo specchietto??

- - - Aggiornato - - -

Gli lcd sono retroilluminati perché il mio è spendo e ddi notte è praticamente impossibile vedere l'ora (tra l'altro dovrei impostarla a 24 ore ma ho letto nel forum procedure contrastanti); grazie a tutti!

Evidentemente non mi sono spiegato abbastanza bene.

1 post = 1 domanda, non un post con tre domande divise da uno spazio.
Ogni post nella giusta discussione.
SOLO SE non si trova nulla di assimilabile, si apre una nuova discussione.

Nonostante tutto e in via del tutto eccezionale ti anticipo le risposte alle tue domande che sono:
1) era optional, no
2) non è un optional, non funziona
3) si

Troverai i dettagli e gli approfondimenti nelle relative discussioni che parlano di quegli argomenti, se quello che c'è già scritto non ti soddisfa, in fondo a quella discussione, fai la tua domanda aggiungendo un tuo post. NON aprendo una nuova discussione.

Ti suggerisco di leggere:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...15681-come-funziona-la-ricerca-in-questo-sito
(la ricerca è essenziale per "sopravvivere" in questo forum)

https://www.newbeetleclubitalia.it/...1-per-favore-insegnatemi-a-rispondere-citando
(la quotatura è essenziale per chi ti legge, per capire a cosa ti riferisci di preciso)

p.s. In questa settimana molti sono impegnati per il raduno, quindi difficile che arrivino risposte rapide ed esaustive

Grazie per la risposta!
Evidentemente sono particolarmente imbranato ma le singole domande ti assicuro averle fatte in tre momenti diversi e ogni volta mi scrive :aggiornato"; continua a sfuggirmi qualcosa.

- - - Aggiornato - - -

Evidentemente non mi sono spiegato abbastanza bene.[/QUOTE
Peraltro il post dello specchietto l'avevo scritto nella sezione "interni " e me lo ritrovo nei consigli per gli acquisti....e non sono proprio ******o ma evidentemente mi sopravvaluto

- - - Aggiornato - - -

Guarda! Ho clikkato rispondi citando e mi ha "aggiornato" l'ultima risposta 8->

Prima NBC cosa guardare

ciao a tutti, mi sono appena iscritto appunto perché ho bisogno da voi alcuni consigli su cosa guardare prima di acquistare.
Ho visto una NBC del 2004 con 230000km 1,9 TDI , interni pelle beige.
Dalle foto sembra tenuta bene con qualche graffio su paraurti, la capotte sembra senza nessun graffio.
Costo....3490 euri.

So che i diesel vw sono delle rocce e da quanto ho letto in altre chat sembra che quell'annata sia ben fatta, con cura dei materiali ed un motore molto robusto.
Il prezzo è molto allettante visto quello che si trova sul mercato, però visti i km penso proprio che vada rifatta la cinghia di distribuzione.

Andrò a vederla con un meccanico, ma vorrei il vostro punto di vista innanzitutto e poi cosa guardare in modo da non prendere una fregatura.

attendo vostre

grazie milleeee

buona serata

Adriano

ciao a tutti, mi sono appena iscritto appunto perché ho bisogno da voi alcuni consigli su cosa guardare prima di acquistare.

Ciao e ben arrivato!! Hai fatto anche la presentazione in reception, ottimo!!
Ti consiglio di leggerti un po' di post e poi, se non trovi risposte esaurienti (eventualmente chiedendo e continuando un post già esistente), farne uno nuovo! Occhio che i Moderatori sgridano :D (ci sono passato due/tre volte, seppur non volontariamente)! forse ti conviene seguire le indicazioni in cima a questa sezione.
Intanto io ti do solo qualche consiglio veloce, in primis guarda la cappotta, che non sia da cambiare perchè tagliata, consumata, con lunotto scollato (altrimenti conta 2.000 euro di spesa) e verifica che i km siano originali (libretto uso e manutenzione, non fidarti di quello che ti dice il venditore). Tendenzialmente i motori DIESEL della VW sono dei carri armati e arrivano anche a 450.000 km!

Altra NBC consigli d'acquisto

ciao a tutti e BUON NATALE !! non sono ancora riuscito a trovare la mia NBC ma ci sono molto vicino.

Ho visto questo annuncio su AutoScout24 e vorrei andarla a vedere

https://www.autoscout24.it/annunci/...=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Cosa mi consigliate? la capotte sembrerebbe nuova ed anche gli interni a parte i sedili mi sembra in ordine.
I km non mi spaventano molto perché se è messa bene a livello meccanico è solo a metà vita.

Fatemi sapere ed ancora AUGURI A TUTTI !!

Adriano

Indietro