Mi presento...

lackyluc

Neo Beetler
Iscritto dal
18 Luglio 2013
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Bologna
Antonio 34 anni di Bologna sarei in procinto di acquistare una GNU usata e già avrei bisogno di voi. Non so se accennare la richiesta già qui. Vabbe io lo faccio...in fondo fa in un certo senso parte della presentazione.

Avrei trovato un, apparentemente, buon usato, ma ovviamente vorrei farlo visionare da un meccanico. Io però non ho un meccanico di fiducia. Come posso fare? Qualcuno a Bologna svolge questo servizio, in particolare di valutazione dello stato di un'auto usata? O dovrei contattare un meccanico "a caso" dalle pagine gialle e chiedere semplicemente?

Come devo fare:mad::mad:?

Grazie a tutti. Se mi date una mano fra un po sono dei vostri...

Benvenuto Antonio!
Intanto puoi farti un bel giro sul forum dove troverai numerosi "consigli per gli acquisti" ;-)
Se poi vai a vedere di persona l'auto, scatta e posta delle foto e sapremo aiutarti ancora meglio!
Per il meccanico... be', un autorizzato :VW speriamo sappia il fatto suo!

Mi raccomando, questa è la reception quindi spostati per le domande future nella sede più indicata!
Grazie per la collaborazione! >:D

Buona permanenza.

:D BenveGnuto tra noi Antonio :D

>:D< ciao Antonio benvenuto in questa grande famiglia >:D<

ciao ciao...

Antonio, Benvenuto nella Gnu Family >:D<

Per l'usato fai i soliti controlli :
1) controlla la carrozzeria per ammaccature o difetti nella verniciatura
2) controlla i pneumatici lo spessore del battistrada non sia inferiore a 2,5 mm
3) per gli interni controlla volante, pomello del cambio, pedali, i tappettini, lo stato dei sedili e la pedana poggiapiedi indicano quanti km sono stati fatti
4) controlla che i vetri siano ok
5) controlla il libretto dei tagliandi
6) con il numero di targa in un ufficio Aci (oppure online) si può chiedere la visura. Cosi ottieni subito i dati dei precendenti proprietari e l'esistenza di eventuali ipoteche pendenti sul veicolo.

Naturalmente chiedi di provarla su strada.

Ora però è meglio passare nella sezione sui consigli degli acquisti, altrimenti i moderatori ci sgridano... ;-)

Indietro