Mi Presento!

rockinger

Neo Beetler
Iscritto dal
31 Luglio 2023
Messaggi
5
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Genova
Buongiorno a tutti, sono Fabio ed abito a Genova. Sono un appassionato di moto e di motori, un tempo lavoravo nel campo della meccanica e nonostante il lavoro mi abbia portato da un'altra parte, mi è rimasto il "vizio" di passare tempo in garage a metter mano in tutto quello che ha un motore.
Da un po di tempo mi sto guardando in giro per acquistare la mia prima cabrio, in realtà da condividere con mia figlia ( figlia unica, molto viziata a mio piacimento) che ad oggi non sa ancora nulla in quanto imbarcata per lavoro ( voglio proprio vedere la sua espressione se il mio progetto andrà in porto).
Sono frequeltatore di alcuni forum automobilistici, nonchè moderatore in un forum di possessori di un certo modello di moto, quindi sposo in pieno la Vostra filosofia descritta nelle istruzioni di presentazione.
Sicuramente all'inizio avrò poco da scrivere ( non ho ancora una beetle) e moltissimo da leggere, ma spero di poter trovare la vettura che fa al caso mio al più presto e venire a "curiosare" in uno dei vostri raduni che ho già potuto apprezzare nella gallery.
Grazie dell'accoglienza!
 
Benvenuto tra noi Fabio!
Complimenti per la presentazione.
Cerca di essere scrupoloso nella ricerca della tua bella e se vuoi condividere la tua esperienza, potrai avere utili consigli dai nostri amici esperti per non incappare in qualche fatidico bidone.

Intanto ti giro il link dove potrai darci un occhiata.

https://www.newbeetleclubitalia.it/59-new-beetle-consigli-per-l-acquisto

Buona lettura.
 
Ciao Fabio, benvenuto, sei partito con la marcia giusta!
Buona ricerca e speriamo di vedere presto le foto di una New Beetle :-"
 
Benvenuto Fabio :)

che super presentazione, si nota che bazzichi in questi ambienti:nerd:

Comunque io ho iniziato a friggere...ahahaha, quando ho letto che sei alla ricerca di una cabrio da condividere con tua figlia, che è allo scuro di tutto !!!!>:D<

Che bello, super appassionante !
Allora non ti far sfuggire niente con lei, che poi ci racconti come resterà di stucco, quando troverai la vostra bella e gliela presenterai tutta sbrilluccicosa >:D<
Non vedo l'ora !!
 
Ciao Fabio, un saluto di benvenuto anche da parte mia.
Sai, anche io tre anni fa ho acquistato la New Beetle cabrio per mia figlia Irene (oggi 23enne), ma alla fine lei non l’ha mai voluta prendere (per la sua particolarità) e me ne sono impossessato io. Inutile dire che ne sono gelosissimo. E’ normale. La New Beetle (cabrio o coupè) o la odi o la ami. Io la amo come credo quasi tutti qui dentro.
Benvenuto nel forum.
Ciao.
 
Benvenuto Fabio nella casa più Beetle che c'è ;-)


mandi
 
grazie a trutti per l'accoglienza, sicuramente sfrutterò le vostre conoscenze e la vostra disponibilità!

se tutto andrà come deve, vi filmerò la faccia di mia figlia che penso sarà tutto un programma!

intanto sono incappato in un quasi "rottame", poi vi dico qualcosa di più in altra sede...
 
ahahaha

quasi rottame ?
beh passa oltre e non desistere, lei vi sta già cercando >:D<
 
Mia esperienza di ripristino auto

grazie a trutti per l'accoglienza, sicuramente sfrutterò le vostre conoscenze e la vostra disponibilità!

se tutto andrà come deve, vi filmerò la faccia di mia figlia che penso sarà tutto un programma!

intanto sono incappato in un quasi "rottame", poi vi dico qualcosa di più in altra sede...


La mia esperienza per ripristinare un auto “quasi da rottamare” è stata bellissima ed interessante, ma con costi che sono maggiori di un acquisto di un auto ben tenuta.

noi siamo felici della scelta e siamo fortunati perché il meccanico, ora indipendente, fin da giovane lavorava in VW solo sulle new Beetle e golf IV. In un baleno trova e risolve il problema!

fai bene le valutazioni pro e contro … e magari qualcuno dei soci vende una delle loro NB.
 
Sicuramente un "quasi rottame " comporta spese nascoste e problemi di ogni tipo, ma per me non sarebbe un grosso problema perchè lo ho fatto per tanti anni di mestiere, restaurando numerose auto d'epoca per i clienti ( e parlo più di restauro dei pezzi che di sostituzione, vista anche la complessità in questo campo spesso di reperire qualcosa di decente sul mercato).
Al netto della sorpresa che vorrei fare a mia figlia, il lavoro di ripristino e restauro è per me anche fonte di distrazione e scarica-stress dal lavoro: io di solito mi blindo in garage, smonto tutto, ripongo sugli scaffali, comincio da zero e non mi accorgo del passare del tempo....ma soprattutto non mi inc..... mai al contrario che sul lavoro... quindi va da se che preferisco più un "compra-aggiusta-rinnova e parti" che un "compra e parti"...
comunque vedremo, non ho fretta e questo è il punto di partenza, poi magari tra 5 minuti qualche "scarafaggio" bussa alla mia porta...
intanto sto cercando informazioni sul NON funzionamento contemporaneo delle luci, della capotte elettrica e dei vetri insieme, possibili e probabili cause e rimedi oltre al famoso fusibile n° 14...
 
Ultima modifica:
ops, letto tutto e chiedo venia, e meno male che almeno ci ho messo le virgolette.... :rolleyes::rolleyes::D
 
Ciao Fabio!

In bocca al lupo per la tua ricerca! nel mentre, buona permanenza nel forum!
 
ci sono....

Ciao a tutti ragazzi,
non sono sparito, ci sono ancora e vi leggo spesso.
Non ho ancora trovato quella che cerco, ma nel frattempo ho avuto un sacco di problemi fisici che mi hanno tenuto lontano da casa e dal pc...
ora spero di essere un po più presente, vertebre permettendo!

:D
 
Rimettiti Fabio, quando sento parlare di "vertebre" mi vengono i brividi...
mi auguro che ora tu stia bene
 
Buona ripresa Fabio !!!!
 
In bocca al lupo e buona ripresa brutta storia le vertebre mannaggia [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Top