• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Malfunzionamento a capote elettrica e alzacristalli.

supernapo

Neo Beetler
Iscritto dal
12 Dicembre 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
La Spezia
Ciao a tutti, sto impazzendo: la capote elettrica (e il tasto per alzare/abbassare tutti i finestrini contemporaneamente) mi funziona solo dopo 5 minuti che il motore è acceso, prima nessun segno di vita. Sembra quasi che qualcosa si debba scaldare o asciugare prima di dare il consenso. Ho provato a guardare il sensore sotto l'aletta parasole del passeggero e mi sembra a posto, c'ho dato un pò di disossidante dielettrico ma non sembra quello il problema, a qualcuno è mai successo?

Ciao Alberto,

sempre nel link che ti ho allegato nel tuo messaggio di presentazione è spiegato il perchè prima di aprire una nuova discussione è utile cercare con la ricerca in alto a destra se ci sono già discussioni sull'argomento (cosa che succede nel 95% dei casi, dato che il forum è attivo da 20 anni).

Prova a cercare e, dopo aver letto tutta la discussione (alcune sono molto lunghe visto che il forum è longevo e ricco di informazioni) puoi postare in fondo il tuo intervento.

Solo se non trovi nulla apri una nuova discussione

Questo migliora la leggibilità e fruizione del forum catalogando in un'unica discussione tutti gli interventi relativi ad un argomento.

Il tuo caso è abbastanza particolare, puoi provare a cercare casi analoghi e come hanno risolto, inserendo "sensore" o termini analoghi nella ricercae poi leggi i veri interventi partendo per esempio da questa:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...orsa-durante-l-apertura-chiusura-della-capote

cosa stranissima.. a macchina chiusa, motore spento, antifurto inserito, sento un ticchettìo sul lato posteriore destro, sopra la ruota più o meno, dove penso ci sia il motore della capote.. direi che ci arriva corrente, com'è possibile?!

cosa stranissima.. a macchina chiusa, motore spento, antifurto inserito, sento un ticchettìo sul lato posteriore destro, sopra la ruota più o meno, dove penso ci sia il motore della capote.. direi che ci arriva corrente, com'è possibile?!

Dietro a destra c'è la pompa benzina, la pompa della capote è ad altezza del baule però sul lato sinistro. Per far la prova di cosa sia a far rumore prova a togliere il relè della pompa benzina e se smette di ronzare è quella.

Provo, Grazie mille!

Indietro