Ma chi ha detto che nella New Beetle non si carica nulla?

ggiulio

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
rosso tornado (G2)
Zona
Ravenna
Ma chi ha detto che nella New Beetle non si carica nulla?

Ieri sono tornato dalla montagna con 2 snowboard, valigie, cuscini e piumoni, oggi ho caricato 300 litri di terriccio nel bagagliaio, altri 100, 10 kg di sementi, 2 fusti da 25 litri di olio sul sedile posteriore e del passeggero... ho gli interni in pelle ma ci sto attento, in questi casi li ricopro con un telo e faccio tutto quello che devo ;-)

Sì è vero che è scomodo caricare nel bagagliaio a causa dell'oblò un po' piccolo ma dentro è piuttosto grande, spesso poi l'ho usata scapottata per portare cose ingombranti e vi assicuro che scoperta si carica che è un piacere.

Alla faccia di quelli che: "si è bella, ma non si carica nulla..." :cool:

Ciao a tutti.

ggiulio ha detto:
... ho caricato 300 litri di terriccio nel bagagliaio...

Sei meglio di Eta Beta... fai stare 300 litri di roba in un bagagliaio da 200... ;-)

Sei meglio di Eta Beta... fai stare 300 litri di roba in un bagagliaio da 200...

Sì Phormula, neanch'io non ci credevo ma mi sono stati 6 sacchetti da 50 lt di terriccio e ce li ho fatti entrare... le spiegazioni possono essere tante:
- il bagagliaio è più ampio delle misure ufficiali,
- mi hanno venduto una Kia Carnival cammuffata da newbeetle cabrio
- il mio secondo nome è tommaso il pallonaro e dopo essere stato a pesca allargo le braccia per rendere l'idea delle mie enormi prede
- Devo cambiare il mio user name in Eta Beta (come consigli tu)
- i sacchetti possono contenere fino a 50 lt di prodotto ma sono sovradimensionati per quello che ho effettivamente comprato (bella fregatura)
- prima dei sacchetti di terriccio avevo infilato nel bagagliaio la borsa aperta di Mary Poppins

Non ho altre opzioni se non una fantasiosa teoria su universi paralleli che vi risparmio ;-)

Ciao a tutti

l'altro giorno siamo andati a prendere un televisorino di quelli piccoli piccoli :D e quando il negoziante mi ha chiesto che auto ho per portarlo via gli ho risposto ovviamente: New Beetle Cabrio!!
.......e lui: "è sicuro che ci stà?"

CERRRRRRRRRRRRTO :D:D:D:D:D

attachment.php

Ultima modifica da un moderatore:
brivido sei formidabile!!! >:D<

hihihihi............

effettivamente dal centro commerciale a casa la gente mi guardava incuriosita :-" qualcuno si sarà chiesto se era il nuovo frangivento volkswagen :-?

ho sperato di non trovare pattuglie per strada anche se i limiti nel libretto sono di larghezza e lunghezza........non si parla di altezza :D

Il problema credo te l'avrebbero fatto per la pericolosità del carico. Avresti dovuto fissarlo.

"è sicuro che ci stà?"

Mi ricorda tanto questa estate, tragitto centro-commerciale->casa, una NBC verde scapottata, con a bordo papà-mamma-baby e sui sedili posteriori i pezzi in plastica di una casetta per bambini color rosso-giallo-verde....: non passavamo di certo inosservati!!! :D

(della serie: ci sta, ci sta ;-))

Mi state facendo venire in mente le macchine che si vedono agli imbarchi dei traghetti per la Tunisia e il Marocco o lungo l'A4 in direzione Trieste... :)

A parte gli scherzi, il microbaule della niu non è poi così "micro", anzi il fatto che sia lungo e stretto mi permette di caricarci la Samsonite quella grande, che in tante altre macchine posso mettere solo in piedi e togliendo la cappelliera.

Elenco delle cose che sono "entrate" senza problemi nel baule della mia niu
- Due quintali di legna (quando vado dai miei in vacanza e mi serve la legna per il caminetto).
- Quattro casse di birra (in aggiunta a tutto il resto), portate a casa dalla Germania.
- Otto fardelli di acqua minerale (senza abbattere il sedile)
- Televisore 32 pollici (compreso di imballo)
- Lavatrice (compreso di imballo)
- Tavolo da soggiorno tondo diametro 120 cm (smontato in 3 pezzi), 4 sedie e 1 passeggero.

L'ultima volta che sono tornato, sempre da casa dei miei, oltre ai regali di natale ci ho fatto stare il solito "catering" di frutta e verdura, ovvero 1 cassetta di patate, 2 cassette di mele, 4 cavoli di Brunswick, 1 cassetta di mandaranci, 5 kg di noci, 1 cesto di prodotti tipici, 12 bottiglie di Prosecco e 6 di grappa e il frigo da viaggio (mitica la presa 12 V nel baule) con il formaggio e i salumi.
C'è stato tutto, compresa la nostra valigia (la Samsonite di cui sopra), l'aspirapolvere dei miei che devo sistemare e qualche spesuccia di abbigliamento che ha fatto mia moglie nel frattempo. Secondo me è solo questione di saper caricare gli oggetti per incastrarli negli spazi liberi. Certo, se uno è abituato alla megastescion che apri il baule e lanci dentro la roba a caso, capisco che possa avere qualche problema.

Il problema non è quanta roba ci sta, ma quanto mal di schiena ti viene nel sollevare gli oggetti per caricarceli.

io ci caricherei di tutto, come dice giulio anche solo per smentire tutte le volte che le persone mi han detto "sisi carina ma non ci carichi nulla" ............e questa frase l'avrò sentita un centinaio di volte.........

Grande!
Così che si fa!
Io l'estate passata ho fatto 150 km in 4 e con un mega trolley a fare da divisore tra i due posti posteriori!!!!
Niente in confronto a te!!

numero uno....

:-?quasi quasi dico a mio papà che quando cambierà i furgoni prenda tutte GNU cabrio tanto come si è visto ci stà tutto:D

E poi vuoi mettere...

Grande BRIVIDO ;-)

ciao ciao...

l'altro giorno siamo andati a prendere un televisorino di quelli piccoli piccoli :D

Grande mi ricordi me quando ho fatto un trasloco a settembre:D guarda nelle mie foto e vedrai che cosa può fare quando la cappotta è chiusa:p

Cmq se per caso ti fermavano, e lo avevi fissavi con le cinture incrociandole non ti facevan storie a mè è capitato e mi an detto ce andavan bene cosi;-).

Cmq se per caso ti fermavano, e lo avevi fissavi con le cinture incrociandole non ti facevan storie a mè è capitato e mi an detto ce andavan bene cosi;-).

e mica riuscivo a fare il giro con le cinture :D

Con un'ingombro simile? fortunato sei stato:-?

carico di cerchioni

Qualcuno di voi si è mai cimentato nel carico di 4 cerchioni sul cabrio???
Con due persone a bordo?????
Ce la farò???

Qualcuno di voi si è mai cimentato nel carico di 4 cerchioni sul cabrio???
Con due persone a bordo?????
Ce la farò???

Beh..... se sono ruote di carro penso proprio che avrai i tuoi fastidi!! :D

Se sono solo cerchi, senza le gomme, in piedi dovrebbero starti tutti e 4.... Almeno credo:-?

Se sono solo cerchi, senza le gomme, in piedi dovrebbero starti tutti e 4.... Almeno credo:-?
Si, solo cerchi!
Nel cabrio non penso che nel cofanetto stiano tutti e 4...
Pensavo due di piatto nel cofano e due sulla panchetta dietro!

Spero solo di non fare il viaggio a vuoto...
Qualche misura l'ho presa e mi sembra di potermela cavare...

Secondo me a metterli nel microbaule rischi l'ernia... ti conviene metterli sulla panchetta dietro, mettendo sotto una vecchia coperta perchè non ti rovinino i sedili. Io sul berlina per spostare i 4 cerchi con le gomme invernali da casa dei miei a casa mia ho adottato il trucco del pozzetto.

Trucco del pozzetto???

Comunque ci sono stati comodamente!
Due nel baule e due sui sedili dietro! Ovviamente con adeguato riparo per il sedile in pelle!!!

quad

N.B.:anche se questa discussione è stata aperta per parlare di quello che si può caricare sulla NBC, non potevo non farvi vedere questa foto che ho trovato sul web :eek:

Spero solo che sia un fotomontaggio... :-? :rolleyes:
ma se così non fosse allora questo tipo è veramente fuori di testa :-":D

cioa ciao...

Beh, la GNU cabrio è l'asso per gli oggetti lunghi!
La mia ha trasportato nell'ordine (con opportune protezioni per sedili e capote):
1)Box doccia in vetro semicircolare 80x80
2)24mt battiscopa in barre da 3mt
3)grondaie e calate in rame in pezzi da 3mt
4)2 climatizzatori (unità esterne e interne)
5)n°5 travicelli da 1,5mt + 4 da 3mt in legno

Ovviamente non tutto insieme:)!
Come avrete capito ho fatto dei lavori a casa:rolleyes:

Come numero di passeggeri il record è stato realizzato per la vittoria dei mondiali di calcio 2006: 8 persone, un barilotto da 5 litri di birra e una bottiglia di Champagne (in onore dei cugini francesi:D)

imgp0722_original.jpg imgp0727_original.jpg imgp0792_original.jpg

Ultima modifica:
Riprendo questa vecchia ma interessante discussione perché ieri, ho effettuato un carico decisamente eccezionale :D:D:D

attachment.php

Se vuoi, puoi!

io ci caricherei di tutto anche solo per contrastare tutte le volte che le persone mi han detto "sisi carina ma non ci carichi nulla" ............e sta frase l'avrò sentita un centinaio di volte.........
Ebbene si, è quello che penso anch'io ogni volta che arrivo a caricare Red.;-)
Diciamo che in questi tre anni ho caricato di tutto, ovviamente stando super attento a non graffiare/rovinare gli interni.
Nei viaggi ho sempre caricato i bagagli per quattro persone, ovviamente valigie morbide, ma sono sempre rimasti tutti a bocca aperta vedendo quante cose entravano in quel baule facendo un po' di attenzione e giocando a tetris!
Ma il bello è stato quando una sera d'estate è partita la scommessa:"entrerà un ragazzo nel baule del Maggiolo?" Ecco la risposta:

attachment.php

L'altra grande vittoria è stata durante la vacanza di maturità in Sardegna, quando decidemmo di andare a fare la spesa per undici persone, rigorosamente in niu cabrio. Penso di non aver mai caricato così tanta roba, ma entrò tutto tutto.:D Ecco qua:

attachment.php

attachment.php

attachment.php

L'altra avventura è stata quando abbiamo caricato un tavolo di legno da esterni imballato, ovviamente con il tetto aperto, e l'abbiamo "infilato" fra i sedili posteriori e il tunnel centrale, (dove c'è il bracciolo centrale per intendersi). Si, sporgeva un gocciolino, ma non ci fermò nessuno.:p
Insomma, se uno si arrangia un po', di cose ce ne stanno!

Grande!!! é così che si fa!!! :) non sapevo che nella cabrio può stare così tanta roba!

A proposito, volete sapere come mai 5 anni fa ho venduto la mia cabrio per prendermi la coupé? Per andare ogni tanto ad Ikea, passare lì mezza giornata, caricare il carrello fino che non cade la roba, per poi mettere tutto tranquillamente nella mia New Beetle e portare con calma a casa... :D
Non sottovalutiamo il volume della nostra macchina! Ci sta un mondo dentro!
Non sto ad elencare tutta la roba che ho preso all'Ikea, ma in poche parole non ci stava più niente nel carello... Ma con il sedile abbassato dietro si può portare tutto ciò che vuoi (forse ci sta anche la vecchia 500... devo provare! :D )

Quel scatolone che spunta è lungo 140 cm... E sotto di lui ci sono gli altri simili ma più corti...

attachment.php

non sapevo che nella cabrio può stare così tanta roba!

A proposito, volete sapere come mai 5 anni fa ho venduto la mia cabrio per prendermi la coupé? Per andare ogni tanto ad Ikea, passare lì mezza giornata, caricare il carrello fino che non cade la roba, per poi mettere tutto tranquillamente nella mia New Beetle e portare con calma a casa... :D

Be', sai come si fa ad andare all'Ikea con il cabrio? Si aspetta una bella giornata, si apre la capote e si caricano anche librerie alte 2mt! :D:D:D

Be', sai come si fa ad andare all'Ikea con il cabrio? Si aspetta una bella giornata, si apre la capote e si caricano anche librerie alte 2mt! :D:D:D
Stavo proprio pensando a questo trucco! :D:D:D Basta legare tutto bene al corpo della macchina! :D

attachment.php

attachment.php

Tavolo da pub e due panche.... Alla grande!!!

Sfruttatori di New Beetle!!!!!!!!
..ahahahahahahahahahahah:D:D

attachment.php

Telaio in ferro battuto del letto a una piazza e mezzo della mia piccola Ludovica

hahahahaha:D volete mettere la comodità di riempire le gnu cabrio aperte e poi richiudere la capottina!!!!! io lo faccio sempre mi metto in piedi dentro l'auto!!!! una volta sono andata all'ikea con mia mamma a prendere un materasso matrimoniale,....immaginate la scena....fine ottobre, ore 18, gnu aperta con materasso sui sedili posteriori che sbordava "un pochino" io e mia mamma davanti con sciarpa e guanti.....e riscaldamento a manetta!!!!! :D:p

hahahahaha:D volete mettere la comodità di riempire le gnu cabrio aperte e poi richiudere la capottina!!!!! io lo faccio sempre mi metto in piedi dentro l'auto!!!! una volta sono andata all'ikea con mia mamma a prendere un materasso matrimoniale,....immaginate la scena....fine ottobre, ore 18, gnu aperta con materasso sui sedili posteriori che sbordava "un pochino" io e mia mamma davanti con sciarpa e guanti.....e riscaldamento a manetta!!!!!:D:p
Sì!!!! é così che si fa!!!!
:D

Quando caricate oggetti ingombranti nella cabrio aperta, ricordatevi che per il Codice della Strada devono essere fissati adeguatamente e, se sporgono dalla vettura, l'ingombro deve essere segnalato con l'apposito pannello.

Quando caricate oggetti ingombranti nella cabrio aperta, ricordatevi che per il Codice della Strada devono essere fissati adeguatamente e, se sporgono dalla vettura, l'ingombro deve essere segnalato con l'apposito pannello.

si, ricordiamo che l'apposito cartello va usato in caso di trasporto di oggetti che sporgono posteriormente non più di 1/3 della lunghezza del veicolo da paraurti a paraurti, con tabella quadra omologata visibile verticalmete!!!;-)

si, ricordiamo che l'apposito cartello va usato in caso di trasporto di oggetti che sporgono posteriormente non più di 1/3 della lunghezza del veicolo da paraurti a paraurti, con tabella quadra omologata visibile verticalmete!!!;-)

Ce l'ho! :cool:

Gentimente offerto dal camion che lo ha perso davanti a casa mia. :D

...giusto per ribadire che con la niu si possono osare trasporti non convenzionali (leggasi materasso matrimoniale!)
e che si puo' tranquillamente fare a meno della station... :D

attachment.php

...giusto per ribadire che con la Gnu si possono osare trasporti non convenzionali (leggasi materasso matrimoniale!)
e che si puo' tranquillamente fare a meno della station... :D

:D:D:D Grande, il materasso ci mancava! ;-)

io ho portato a casa un pacco di tubi PVC x impianto elettrico, quelli da 3 mt. ......ma gli ultimi 500 mt ha incominciato a piovere ......(x la legge di MURPHY):-

Per la serie: se non son matti non li vogliamo!

"è sicuro che ci stà?"
Ahh, questa frase.. A me è successo proprio ieri nel tardo pomeriggio. Andiamo a prendere l'albero di Natale, (si lo so, è un po' in anticipo, ma quest'anno mi gira così!:D), e, dato che quello in esposizione era molto bello forse perché era semplicemente "aperto" senza quelle reti che gli mettono, chiedo alla commessa di poter prendere proprio quello. Mi guarda con una faccia dicendomi che potrebbe essere un problema per il trasporto. La guardo intensamente ed esclamo: "non c'è problema, ho un cabrio.". Mi guarda un'altra volta, questa volta forse peggio di prima, pensando che fossi da richiudere visto che fuori era buio ed era il 22 Novembre. Morale della favola, mi dice che quello non me lo avrebbero dato e che potevo sceglierne uno di quelli "ingabbiati".
Era altino, ma giù il tetto e niente paura!;-) La cosa più bella è stata vedere le facce della gente che ci vedevano passare così dato che eravamo ad un centro commerciale con quei parcheggi giganti..!:D Avranno pensato che fossimo da rinchiudere pesantemente col freddo e il buio ma noi per tutta risposta ridevamo come matti!!! Da quel 20 Maggio 2010, o meglio, da quel 31 Luglio 2010, quando finalmente mi sono iniziato a godere Red grazie a quella tesserina rosa, il motto è diventato: impossible is Nothing! Ciao ragazzi e viva i cabrio!!!!

attachment.php

Al Ikea con la New Beetle

Tre enormi pacchi, una New Beetle e un leggero problema di spazio. Una curiosa foto dal parcheggio Ikea di Saarlouis (Saarland).

La reporter Kenny Skalniak (22) della BILD, ha fotografato due donne mentre caricano gli acquisti Ikea.

Le due signore hanno tolto i sedili posteriori, tuttavia, per una visita Ikea la loro auto sembra essere troppo piccola.

attachment.php

Questa ci batte tutti! Cabrio compresi! :D:D:D
Saarlouis... che ricordi! Gemellaggio della IV liceo con scorribande e "cotta" amorosa indimenticabili... Correva il lontano 1991...

New Beetle e Quad

Avete un quad, ecco come "Non" caricarlo sulla New Beetle ;-)

attachment.php

:ehhh::eek::ehhh: io mi domando come possa anche solo venire in mente! :D:D:D

Vacanze 2015

Ciao abbelli!!
Anche questa volta il mio Caro Red non si è smentito!:p

attachment.php

ma siete in 2 però.....? un pò nel portabagagli e un pò sui sedile dietro

Indietro