• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Lunotto in plastica

mauro63

Neo Beetler
Iscritto dal
14 Novembre 2019
Messaggi
9
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
2004
Motore
1.6 101cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Roma
Sscrivo per sapere un piccolo dettaglio , io ho acquistato la mia prima “NBC” e volevo sapere da chi già ne è in possesso quando abbasso la cappotta io dietro non ho il lunotto di vetro ma quello in plastica , cambiato dal mio predecessore dicendo che l’altro si stava staccando dalla cappotta , volevo sapere aprendola il lunotto finisce sulla “cappelliera” dove ci sono delle mezze lune con delle punte e mi sono accorto che vanno a finire sul lunotto di plastica , e siccome mi hanno lasciato le punte non vorrei che si buchi . Chiedo !! È normale ? A cosa servono quelle mezze lune con le punte ? Grazie in anticipo e buona serata a tutti .
 
non ho il lunotto di vetro ma quello in plastica [cut] A cosa servono quelle mezze lune con le punte ?

Le "punte" sulle mezzelune della cappelliera sono in gomma e servono a far si che il lunotto in vetro vi si adagi quando la capote è aperta.
La sostituzione del lunotto con uno in plastica è una delle peggiori cose che il proprietario precedente poteva fare e sarebbe stato un motivo valido per rinunciare all'acquisto.

Tutto il meccanismo dell'apertura e chiusura capote è difatti progettato e di conseguenza calibrato, per il peso del lunotto in vetro, che ovviamente è di gran lunga maggiore di quello in plastica... quindi alla lunga potrebbero insorgere problemi sulle tensioni della tela stessa, per non parlare dei tiranti.

Inoltre, in sede di revisione, potrebbero contestare la mancanza del lunotto termico, che è un componente di sicurezza.
 
Tutto il meccanismo dell'apertura e chiusura capote è difatti progettato e di conseguenza calibrato, per il peso del lunotto in vetro, che ovviamente è di gran lunga maggiore di quello in plastica
Sera e grazie x la risposta , immaginavo che le mezze lune servissero X il lunotto di vetro , ma chi me l’ha venduta ha detto che si stava staccando la tela dal vetro , e li ha cambiati con quelli in plastica , io ora non so quanto sia più efficace la plastica o il vetro , ma davvero può infierire sulla revisione ? Grazie ancora .AAA, alla prossima ....
 
Lunotto opacizzato

Salve,
anch’io sulla mia prima nbc ho trovato il lunotto in plastica che è ben cucito alla capote ma opacizzato, se qualcuno sapesse indicarmi dei metodi per ripristinare un adeguato livello di visibilità lo ringrazio…il carrozziere ha provato con la pasta abrasiva ma non con i risultati sperati.
grazie
Giuseppe
 
Salve,
anch’io sulla mia prima nbc ho trovato il lunotto in plastica che è ben cucito alla capote ma opacizzato

Purtroppo la plastica morbida non è certo una soluzione adatta e anche se ha la comodità di essere cucita, pecca nell'usura ingiallendo e opacizzando, oltre ai problemi descritti in precedenza.
Potresti recuperare un lunotto in vetro e reincollarlo alla capote come era in origine.

Proprio su questo, nel forum trovi passo per passo indicazioni per fare il lavoro in economia, oppure affidarti a qualche professionista.
 
Indietro
Top